New York, Vancouver, Sydney e Shanghai sono famose in tutto il mondo per i loro grattacieli che svettano su grattacieli. Ma anche altre città come Singapore, Milano o Dubai vantano grattacieli unici (Marina Bay Sands, Bosco Verticale o il Burj Khalifa) progettati da architetti famosi. L'architettura è molto più della "semplice" costruzione di una casa: gli edifici sono espressione di creatività ed estetica. - Uno specchio del rispettivo tempo.
Allo stesso tempo, l'architettura e le sue varie discipline, come l'edilizia, l'ingegneria civile, la conservazione dei monumenti, il paesaggio, la pianificazione urbana, ecc. si trovano ad affrontare nuove sfide: cambiamenti climatici, digitalizzazione (smart home), cambiamenti demografici, infrastrutture, crisi energetica e sostenibilità. L'individualità dei progetti edilizi in termini di finalità e requisiti funzionali sta quindi aumentando rapidamente.
Per stare al passo con gli attuali sviluppi climatici, tecnologici, energetici, sociologici ed economici e con le richieste sempre più esigenti dei clienti, è essenziale un continuo aggiornamento professionale. Questo non è solo auspicabile ma anche richiesto sul mercato del lavoro ed è di fondamentale importanza, ad esempio, in un ambiente competitivo. La formazione o l'aggiornamento professionale non sono importanti solo per la continua revisione e l'ampliamento delle conoscenze e delle competenze, ma anche per le opportunità di carriera e di retribuzione.
La nostra guida "Formazione e perfezionamento nel campo dei progetti edilizi e dell'architettura" offre una panoramica dei settori professionali e delle varie opportunità di formazione e perfezionamento. Dalla formazione professionale di base, ai certificati scolastici, agli esami professionali, agli esami professionali superiori e agli istituti tecnici superiori (HF) fino agli studi universitari. Troverete anche una selezione di programmi post-laurea presso le università di scienze applicate (CAS, DAS, MAS).
È possibile scaricare la guida in formato PDF gratuitamente e senza fornire ulteriori informazioni, come l'indirizzo e-mail.