Avete una formazione commerciale di base e avete già ben chiaro che vi sentite più adatti alla gestione e a una posizione di leadership che a un ulteriore sviluppo professionale e alla specializzazione? Allora un corso per diventare economista aziendale presso un istituto tecnico superiore potrebbe essere la strada giusta per voi. Avete già analizzato da vicino le caratteristiche di una posizione manageriale nell'economia aziendale? Molti pensano che sia una continuazione della loro precedente attività commerciale. Solo con una maggiore libertà decisionale e la delega di molti compiti. Anche questo fa parte del lavoro, ma altri compiti importanti per i laureati del corso HF Business Administration includono la gestione di questioni legali, l'interpretazione dei conti economici e il monitoraggio continuo dei processi aziendali. Agire come interfaccia tra i dipendenti e la direzione, tra i clienti e i fornitori o tra i diversi team di progetto richiede buone capacità di comunicazione, competenza sociale e piacere nei compiti di gestione.
Se avete intenzione di conseguire un diploma HF per intraprendere una carriera nell'amministrazione aziendale nel campo della leadership e della gestione, le 15 domande del seguente test vocazionale vi consentiranno di valutare se i compiti di gestione dell'amministrazione aziendale rientrano effettivamente nella vostra vocazione: