Quali prospettive di carriera ho con un'ulteriore formazione come business coach?

Specializzazione per allenatori

La maggior parte dei coach lavora in modo indipendente e la concorrenza nel loro settore professionale è feroce. Più siete qualificati e specializzati come coach, maggiori sono le vostre possibilità di successo professionale.

Se lavorate già come coach, questa specializzazione non solo amplierà le vostre conoscenze e competenze, ma vi darà anche un vantaggio sul mercato. Grazie a questo perfezionamento specializzato, avrete competenze nell'interesse dei dipartimenti di gestione e delle risorse umane di aziende di piccole e grandi dimensioni. Ciò apre un'ampia gamma di clienti e offre buone opportunità per relazioni commerciali durature.

Formazione continua per altre professioni

La formazione in coaching è riconosciuta come formazione complementare in molte professioni. Le possibilità di ottenere un riconoscimento sono particolarmente buone se si ricopre già un ruolo di gestione o di supervisione. In questo caso, parlate con il vostro datore di lavoro del vostro interesse per la formazione continua: forse vi sosterrà finanziariamente e in termini di tempo o vi darà compiti e autorizzazioni adeguati dopo aver completato il corso.

 

Quali ulteriori opportunità di formazione offre la qualifica di business coach?

I programmi di formazione per business coach si collocano a metà della scala di carriera del coaching. Gli attestati scolastici e, in particolare, il lavoro pratico svolto per ottenerli sono di solito accreditati per successivi corsi di formazione che portano a qualifiche con riconoscimento federale o riconoscimento da parte della SGfB e delle associazioni bso, ad es:

  • Consulente in ambito psicosociale SGfB
  • Allenatore / Supervisore bso
  • Consulente organizzativo bso
  • Certificato federale "Mentore aziendale"

Offerta di formazione continua come business coach