Il termine coaching si riferiva originariamente al coaching manageriale interno, in cui manager esperti forniscono supporto e consigli ai giovani. Da allora il termine è stato esteso a diverse aree della vita e viene utilizzato per il coaching dei dipendenti e dei dirigenti, per il coaching di team, di gruppo e di progetto, nonché per il coaching personale su questioni di vita professionale e non.
Le competenze di base di un coach rimangono le stesse in tutti i settori di lavoro. Ad esempio, devono avere una conoscenza specialistica e un'esperienza professionale e di vita nel settore, uno sguardo aperto e apprezzabile sulle persone, la capacità di ascoltare e porre domande al momento giusto, e così via. Se volete sapere cos'altro si richiede a un coach e se questa potrebbe essere davvero la vostra vocazione, potete scoprirlo nel nostro test vocazionale online gratuito.
Se volete fare il coach a tempo pieno e accompagnare le persone nel dialogo, non dovete solo avere un interesse per il sostegno alle persone, ma anche un talento per il coaching. Fate il nostro test gratuito online per scoprire se avete la vocazione per il coaching: