Qui vengono pubblicate costantemente brevi storie di successo di laureati e studenti dei programmi di coaching.
Peter Korner, coach e consulente indipendente, Studio post-diploma SSS
All'età di 56 anni, dopo più di 30 anni di lavoro nel middle management di Ringier Print, un lavoro sicuro e un buon stipendio, Peter Korner osa fare ciò che non molti nella sua situazione oserebbero fare: si dimette. E lo fa senza la prospettiva di un nuovo lavoro. Si assume il rischio e inizia un programma di formazione in coaching per potersi dedicare intensamente ai suoi interessi più grandi: i processi di cambiamento, la consulenza di carriera e per la carriera, la gestione dei conflitti, la gestione di sé e delle relazioni, lo sviluppo del potenziale e i temi della leadership. Inizia uno studio post-diploma SSS per diventare Business Coach certificato presso l'MBSZ.
Creare un vero valore aggiunto
All'inizio del 2017, Peter Korner ha completato il corso di perfezionamento professionale riconosciuto a livello federale nel 2014 e ora lavora come consulente e coach indipendente. Il suo focus principale è sui processi di cambiamento in ambito umano e aziendale. Dal 2016, inoltre, Peter Korner Coaching GmbH è iscritta al registro delle imprese.
Il programma post-diploma SSS per diventare business coach certificato ha sostenuto Korner nel suo percorso di lavoro autonomo, soprattutto perché ha sviluppato ulteriormente se stesso e ha affrontato il proprio processo di cambiamento. Peter Korner è certo che questo autosviluppo sia l'unico modo per essere credibile e autentico come coach e per offrire un reale valore aggiunto alle persone e alle organizzazioni che sostiene nel suo lavoro.
Informazioni di contatto Peter Korner:www.peterkorner.ch