Mi chiamo Fabio Parati e ho seguito una formazione iniziale come specialista del commercio al dettaglio. Attualmente sto completando la formazione come specialista di gestione delle PMI presso la SIU e, in qualità di consulente di formazione per il corso Electrical Project Manager Installation and Safety, posso riferire direttamente le mie esperienze come partecipante (in un altro corso SIU).
I nostri studenti interessati al programma di formazione per project manager elettrico beneficiano di:
La scuola SIU offre i seguenti corsi di elettrotecnica:
I corsi offerti nel settore dell'ingegneria elettrica vanno dai corsi preliminari agli esami professionali, agli Esami professionali superiori e ai diplomi federali. Ciò significa che è possibile continuare la propria formazione anche dopo il diploma come project manager elettrico.
Il corso di Project Manager elettrico installazione e sicurezza è adatto a tutti i titolari di un AFC nel settore elettrico con almeno due anni di esperienza professionale. Il programma di formazione per responsabile di progetto elettrico è rivolto a tutti coloro che vogliono assumere maggiori responsabilità in azienda ed è il primo passo per diventare un maestro artigiano.
Il completamento del corso di responsabile di progetto elettrico con attestato professionale federale apre numerose opportunità ai partecipanti. Non solo ricevono l'autorizzazione al controllo, ma possono anche proseguire senza soluzione di continuità con la SIU con l'esperto elettrico per sostenere l'esame di maestro artigiano. I corsi di responsabile di progetto elettrico e di responsabile di progetto elettrico per l'installazione e la sicurezza consentono ai partecipanti di gestire i propri progetti e quindi di assumere maggiori responsabilità in cantiere.
Grazie alle conoscenze e all'esperienza professionale acquisita, i project manager elettrici possono gestire i progetti dalla pianificazione all'installazione fino alla consegna al cliente. Preparano i preventivi per i progetti, li calcolano e disegnano i piani di installazione. I responsabili di progetto elettrico eseguono anche misure di controllo elettrotecnico in conformità all'ordinanza sugli impianti a bassa tensione (NIV). Il campo di lavoro comprende anche le energie rinnovabili e la tecnologia degli edifici e delle comunicazioni. Tra i loro clienti ci sono tutti i gestori e gli utenti di impianti elettrici, ai quali forniscono consulenza sulle questioni relative alla sicurezza. I project manager elettrici lavorano in loco con i clienti o in ufficio.
Il programma di formazione per Project Manager Elettrico Installazione e Sicurezza costa 2.495 franchi svizzeri a semestre, con deduzione delle sovvenzioni.
Grazie ad high-voltage-learning®, il luogo di formazione per il corso di project manager elettrico è secondario. Si tratta di una combinazione rivoluzionaria di metodi di apprendimento che combina in modo ideale le precedenti forme di apprendimento dell'insegnamento fisico faccia a faccia e dell'apprendimento a distanza. high-voltage-learning® offre alle persone desiderose di imparare le migliori condizioni per completare con successo la formazione continua, anche con un elevato carico di lavoro e privato. Il corso di Electrical Project Manager Installation and Safety si svolge 4 volte al mese nell'aula virtuale, con lezioni frontali due volte al mese in varie località della Svizzera tedesca, integrate da un lavoro autonomo sui video didattici.
Quanto segue depone a favore della scelta dell'istituto di formazione SIU per la vostra formazione di project manager elettrico:
Ai futuri responsabili di progetti elettrici per l'installazione e la sicurezza offriamo numerosi vantaggi nel frequentare la formazione continua presso l'Istituto SIU: