L'attuale situazione economica e i rapidi sviluppi tecnologici pongono le aziende di fronte a sfide complesse e impegnative. Per questo motivo cresce la richiesta di manager in grado di pensare in modo strategico e di agire in modo imprenditoriale, di affrontare i problemi in modo olistico e di risolverli in modo globale. In breve: generalisti con competenze di leadership complete.
In un programma EMBA, acquisirete le competenze chiave necessarie per svolgere tali compiti in posizioni chiave: Acquisirete una conoscenza approfondita della gestione, una competenza sostenibile, una competenza strategica e un orientamento pratico completo.
Un diploma EMBA è un attestato di partecipazione riconosciuto e molto apprezzato nel mondo degli affari. Può essere un fattore chiave di successo che incrementa significativamente la vostra carriera.
Da un lato, vi contribuisce la conoscenza specialistica acquisita, di cui beneficerà anche l'azienda. Si dice che un buon manager si riconosca da un lato per le sue approfondite conoscenze specialistiche e dall'altro per la sua comprensione generale della gestione. Un buon manager conosce abbastanza di tutto per poter porre le domande giuste e valutare le conseguenze di una decisione.
Inoltre, non bisogna sottovalutare le relazioni tra i laureati di un corso di laurea e con i docenti. Un corso EMBA è un ottimo strumento di networking che può avere un'influenza decisiva sulla vostra carriera futura.