Guarigione energetica (Cert.) (Regione Aargau):
1 Fornitore
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Domande e risposte
Cosa significa numerologia?
La consulenza numerologica lavora con le proprietà simboliche dei numeri e delle loro combinazioni, che vanno ben oltre la comprensione matematica di base. Esistono vari sistemi di calcolo, come il sistema Cheiro. Questo permette di calcolare il numero personale della vita a partire dalla data di nascita e dal nome e di ottenere informazioni sullo stato attuale o sulla situazione di vita di una persona. Inoltre, è possibile formulare informazioni sul futuro e individuare soluzioni a stress e problemi. La numerologia può fornire un supporto:
- Nella ricerca della professione giusta o della propria vocazione
- In tempi di crisi per una valutazione della situazione attuale e una visione del futuro
- Per problemi relazionali e genitoriali
L'arte numerologica può essere appresa anche attraverso corsi online o a distanza.
A chi è adatta la guarigione energetica?
La guarigione energetica può essere utilizzata come terapia indipendente o come complemento a qualsiasi altra forma di trattamento, come la medicina convenzionale o la psicoterapia. La guarigione energetica è indicata per
- per le persone stressate, per ridurre lo stress e rilassarsi
- per disturbi psicologici o fisici come ansia, depressione, preoccupazione, burnout, mal di testa, emicrania, diabete, asma, dolore, ossa rotte, disturbi gastrointestinali, problemi cardiovascolari, vertigini, colpi di frusta, disturbi del sonno, attacchi di panico, problemi cutanei
- per danni psicologici come bullismo, morte, violenza, problemi relazionali
- in caso di esaurimento e di mancanza di energia e motivazione
- per la pulizia energetica e lo scioglimento di blocchi di ogni tipo (fobie, traumi, ansia da esame)
- per chi è alla ricerca di uno sviluppo personale a livello spirituale
- per le persone che desiderano una guarigione olistica-spirituale senza l'uso di farmaci
Come funziona la terapia di guarigione energetica?
La gamma dei metodi di guarigione energetica è enorme e non è possibile tracciare una linea netta tra le pratiche energetiche, mentali e spirituali, piuttosto si sovrappongono. Ogni tecnica ha le sue caratteristiche in termini di tipo, durata, intensità e modalità d'azione. Ciò dipende essenzialmente dal modo individuale del guaritore di entrare in contatto con il mondo spirituale. La spiccata sensibilità e l'intuizione del guaritore gli permettono di percepire dove sorgono o si verificano i deficit energetici o le tensioni in una persona. Queste intuizioni costituiscono la base per la scelta del metodo appropriato o per decidere come procedere. Questo avviene indipendentemente dai sintomi o dal decorso della malattia del paziente.
La guarigione energetica può essere effettuata, ad esempio, attraverso l'imposizione fisica delle mani, la guarigione tramite preghiera, l'osservazione del campo energetico o l'intuizione. La base è un approccio olistico al mondo e alle persone, che trae fiducia dal divino e con il quale può avvenire il trasferimento energetico desiderato. Il guaritore funge da tramite nella terapia, trasmettendo le energie curative al paziente. Il paziente assorbe le energie in modo incontrollato e inconsapevole nella misura in cui sono necessarie.
Nella guarigione energetica si distingue tra guarigione a distanza, o guarigione tramite preghiera, e guarigione a contatto. Possono consistere in singole sessioni brevi o in diverse sessioni condotte per un periodo di tempo più lungo.
Quali sono gli argomenti o i temi correlati alla Guarigione Energetica?
Guarigione spirituale, medium, risonanza, imposizione delle mani, numerologia, medicina alternativa, arte della guarigione, spiritualità, esoterismo, fede, anima, energia.
Cosa significa guarigione energetica?
Il termine guarigione energetica si riferisce a un approccio speciale, un tipo di guarigione energetica di corpo, mente e anima. Si basa su uno schema energetico naturalmente intrecciato che circonda il mondo e gli esseri viventi in esso, da un lato, ed è allineato da una forza creativa universale, dall'altro. Con varie tecniche, come l'imposizione delle mani, si attivano i poteri di autoguarigione e si armonizzano i cosiddetti chakra, cioè i centri energetici sottili. La guarigione energetica, strettamente legata alla guarigione spirituale, si concentra sui flussi energetici del sistema nervoso umano. Qui l'energia viene prodotta da innumerevoli piccole cellule nervose, che a loro volta vengono rilasciate sotto forma di impulsi elettrici. L'armonizzazione dei flussi energetici in questo modo non solo dovrebbe avere un effetto positivo sulle malattie, ma può anche essere utilizzata in modo preventivo contro le fonti o i flussi energetici negativi. Questo sostiene e rafforza le funzioni corporee individuali, il benessere, la salute e lo sviluppo personale.
La guarigione avviene a livello divino-spirituale. Aprendosi, il guaritore agisce come un canale attraverso il quale può fluire l'energia di guarigione. Questa energia viene poi collocata esattamente dove deve essere ripristinata, purificata o riportata in equilibrio dal punto di vista energetico. In questo modo, la guarigione energetica può sciogliere i blocchi di guarigione e mobilitare i processi di autoguarigione. Può quindi essere utilizzata come complemento ideale alla medicina convenzionale.
Come funziona la guarigione energetica?
La guarigione energetica si differenzia dalla medicina convenzionale soprattutto per la concezione di ciò che si intende per malattia. In termini semplificati, la medicina convenzionale presuppone fondamentalmente un difetto fisico causato da influenze esterne o un disturbo interno del sistema immunitario e cardiovascolare. Questi vengono trattati, combattuti, corretti e forse anche debellati con terapie farmacologiche appropriate.
Al contrario, la Guarigione Energetica non si concentra principalmente sulla malattia in sé, ma sul trattamento della persona malata nel suo complesso. Considera piuttosto la malattia in stretta relazione con un sistema di regolazione mentale ed energetico disturbato, naturale e complesso, e non come un malfunzionamento fisico autonomo in sé.
Tale interruzione può essere causata, ad esempio, da uno squilibrio nei flussi energetici. Questo squilibrio può portare a una mancanza o a un eccesso di energia, che a sua volta influisce sul benessere e sulla salute destabilizzandoli.
La guarigione energetica può contribuire all'armonizzazione e all'attivazione olistica di queste onde energetiche disturbate e quindi avere un effetto curativo su corpo, mente e anima.
Tuttavia, va notato che l'effetto di guarigione dipende da molti fattori: dalla persona, dal mezzo e dal tempo, oltre che dalla volontà dell'anima stessa di essere aiutata. Per questo motivo, le terapie energetiche possono avere effetti molto diversi su persone con risultati medici classici sostanzialmente identici.
Cosa fa un guaritore?
Nell'arte energetica o spirituale della guarigione, il guaritore assume una funzione di mediazione. Grazie a lui o attraverso di lui, i poteri di guarigione ancorati nella coscienza divino-universale vengono trasferiti al paziente e i loro flussi energetici disturbati.
La medium stessa non ha poteri di guarigione, ma stimola l'attivazione di un processo di rigenerazione olistica da parte del cliente attraverso impulsi. In definitiva, è la coscienza universale-spirituale che fiorisce nell'anima della persona in cerca di aiuto e stimola così il suo processo di guarigione.
Che cos'è la guarigione a distanza?
La guarigione energetica può essere praticata anche con il cosiddetto metodo della guarigione a distanza. Come suggerisce il termine, in questo approccio il paziente e il guaritore non si trovano nella stessa stanza. L'energia curativa viene comunque trasmessa, ma a distanza.
Per farlo, il paziente si sdraia a casa e si rilassa. Il medium inizia ad aprirsi e utilizza lo strumento di un'immagine del paziente, ad esempio, per trasmettere l'energia di guarigione ai chakra, cioè ai centri energetici del cliente.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.
Servizi interessanti per i membri di SKO
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori