Il settore delle tecnologie per l'edilizia gode di un'elevata domanda (a partire dal 2023) e probabilmente continuerà a farlo. Una delle ragioni del boom del settore è il dibattito e il piano d'azione sulla protezione del clima e l'efficienza energetica. La ristrutturazione ad alta efficienza energetica dei vecchi edifici gioca un ruolo fondamentale e le energie rinnovabili per il riscaldamento, come le pompe di calore o i sistemi solari, sono in voga.
Il settore sta affrontando una rapida evoluzione tecnologica e digitale e una crescente carenza di manodopera qualificata. Alla luce di ciò, le prospettive di sviluppo per i tecnici edili HF sono molto varie e promettenti.
Tuttavia, i rapidi sviluppi rendono necessaria una formazione continua per gli specialisti in tecnologie edilizie, al fine di tenere il passo con gli sviluppi e la concorrenza sul mercato del lavoro.
La nostra guida "Formazione e perfezionamento nell'ingegneria dei servizi per l'edilizia" fornisce una panoramica delle professioni dell'ingegneria dei servizi per l'edilizia e delle varie opportunità di formazione e perfezionamento.
È possibile scaricare la guida in formato PDF gratuitamente e senza fornire ulteriori informazioni (ad esempio, l'indirizzo e-mail).
Scarica la guida alla tecnologia degli edifici
Fornitore con tecnologia edilizia HF formazione, perfezionamento, studi