Quali sono gli svantaggi di una formazione come marketer immobiliare?

Gli esperti di marketing immobiliare in possesso di un attestato professionale federale sono in grado di fungere da collegamento tra i proprietari di immobili e gli acquirenti. Preparano analisi di mercato e concetti di mercato immobiliare. Acquistano e vendono immobili commerciali, residenziali e di investimento per conto dei clienti.

Gli svantaggi più importanti del programma di formazione per marketer immobiliari sono

  1. Poiché il programma di formazione per marketer immobiliare si svolge di solito nell'arco di due o tre semestri, parallelamente all'attività lavorativa, è molto impegnativo e richiede una buona gestione del tempo.
  2. Chi vuole lavorare nel settore del marketing immobiliare ha bisogno non solo di conoscenze specialistiche, ma anche di capacità analitiche e di orientamento al cliente e al servizio. Queste competenze possono essere acquisite solo in parte attraverso la formazione.
  3. L'attestato federale di formazione professionale non è riconosciuto all'estero. Chi desidera lavorare all'estero deve quindi richiedere alla Segreteria di Stato per la formazione la ricerca e l'innovazione SEFRI una prova ufficiale di questa qualifica professionale per dimostrare la propria autorizzazione.
  4. La pressione d'esame agli esami federali annuali è elevata, ma viene preparata in modo specifico durante il programma di formazione per marketer immobiliari. Può essere difficile se si hanno i nervi a fior di pelle. Tuttavia, sono previste simulazioni d'esame e verifiche dell'apprendimento prima dell'esame.

 

I laureati lavorano come quadri intermedi in società immobiliari, fondi immobiliari, fondi pensione, banche, compagnie di assicurazione, imprese di costruzione e general contractor, nella pubblica amministrazione e in società fiduciarie, di revisione e di gestione immobiliare.

Fornitore di un programma di formazione per operatori del mercato immobiliare