CAS Commercio internazionale di prodotti alimentari (FH)  (Regione Zürich):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Grüentalstrasse 14
8820 Wädenswil
CAS Commercio internazionale di prodotti alimentari (FH)
Gli alimenti svizzeri godono di un'ottima reputazione in tutto il mondo. Swissness è sinonimo di qualità e sicurezza. Questo CAS vi fornisce gli strumenti necessari per il commercio internazionale. Imparate tutto sulle attività di acquisto e vendita internazionali, sulla comunicazione interculturale, sui processi di importazione ed esportazione, ecc. Iniziate a lavorare in tutto il mondo.

La ZHAW è una delle principali università svizzere di scienze applicate. È attiva nell'insegnamento, nella ricerca, nella formazione continua e nei servizi - orientati alla pratica e scientificamente validi.
Regione: Zürich
Luoghi: Wädenswil, Zürich
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
swissuniversities
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

L'obiettivo del programma di formazione continua CAS International Food Business è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per sviluppare strategie di approvvigionamento e vendita internazionali e per ricercare le basi legali per le attività commerciali internazionali. I partecipanti dovrebbero anche essere in grado di acquisire una conoscenza dell'importanza dell'integrazione internazionale nei mercati di approvvigionamento e di vendita per il proprio settore di attività e di operare in un ambiente interculturale. Inoltre, i diplomati del programma di formazione dovrebbero essere in grado di portare avanti lo sviluppo e l'implementazione di strategie di esportazione e di approvvigionamento internazionale in un piano di vendita operativo.

Il programma di perfezionamento in International Food Business è di particolare interesse per i project manager, i responsabili delle decisioni e i dipendenti di aziende del settore alimentare o di aree di business al suo interno, sia commerciali che produttive, che stanno orientando le loro attività a livello internazionale o intendono farlo in futuro.

Possono essere ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea conseguito presso scuole universitarie riconosciute dallo Stato e di almeno 2 anni di esperienza professionale.

L'ammissione "Sur Dossier" è concessa a persone in possesso di una qualifica superiore (APF / EPS / SSS) e di un'esperienza professionale di almeno 3 anni, preferibilmente in un settore legato all'industria alimentare.

La direzione del corso decide sull'ammissione finale.

Il programma "CAS International Food Business" prevede tre moduli elettivi obbligatori: "Strategie e condizioni quadro del commercio internazionale", "Cultura e comunicazione in un contesto internazionale" e "Importazione ed esportazione operativa". Questi moduli coprono argomenti come le strategie per gli acquisti internazionali e il "going international", le organizzazioni di supporto, il diritto commerciale e alimentare, le relazioni commerciali internazionali e la loro sostenibilità, le attività commerciali internazionali e il loro significato, l'influenza culturale sui mercati alimentari, la ricerca internazionale sui consumatori, la gestione interculturale, comunicazione di marketing in un ambiente internazionale, standardizzazione e differenziazione di marchi, prodotti e concetti alimentari, posizionamento come produttore alimentare svizzero all'estero, logistica alimentare internazionale, calcolo dei prezzi di vendita, gestione del rischio, lavorazione all'importazione e all'esportazione, sicurezza alimentare nell'esportazione, organizzazione dell'esportazione, approvvigionamento e copertura finanziaria.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Servizi interessanti per i membri di SKO

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori