"Corso di pittura e disegno": perché dipingere e disegnare?
Non solo persone come Albrecht Dürer e Picasso dipingono e disegnano, ma anche molti altri, senza ricevere un centesimo di denaro o un riconoscimento diffuso per questo. Perché lo fanno? Ecco tre possibili ragioni:
- Alcune persone hanno l'impulso interiore di disegnare o mostrare un'immagine o una visione. Alcuni provano emozioni forti come la rabbia o la tristezza e le esprimono con immagini.
- Ad alcuni piace lavorare con la materia e tradurre lo slancio e il movimento in colori e forme. Questo si può imparare in un "corso di pittura e disegno".
- Alcune persone vedono un quadro e vogliono essere in grado di dipingerlo. Oppure cercano di catturare un paesaggio in un'immagine in modo più intenso di quanto potrebbero fare con una macchina fotografica. Anche per questo esiste un "corso di pittura e disegno" adatto.
Avete anche voi una di queste ragioni per partecipare a un "corso di pittura e disegno"? Indipendentemente dalla motivazione:Diventare creativifa bene. Ecalma,liberato,centrato,deliziatoe lo fa ancoramolto di più.
Agli offerenti di "Corsi di pittura e disegno