Autotest: La naturopatia o la terapia complementare sono davvero la mia vocazione?

Che cosa evocano in voi i termini naturopatia e terapia complementare? Spesso vengono utilizzati come sinonimi di naturopatia, medicina alternativa, medicina complementare, medicina cinese, terapia manuale o fitoterapia e vengono valutati in modo molto diverso. Per alcuni tutto questo campo è un'assurdità esoterica, per altri è un metodo sperimentato e scientificamente provato. Qualunque sia la vostra opinione, è certo che per poter praticare seriamente la medicina alternativa o la terapia complementare sono necessari diversi anni di solida formazione in medicina convenzionale ed esperienziale, compresi i principi medici di base.

Contenuto dei test di vocazione alla naturopatia e alle terapie complementari

Oltre alle conoscenze specialistiche, una carriera di successo nella naturopatia o nella terapia complementare richiede anche un interesse per le persone e le loro situazioni individuali. Se volete sapere quali altre qualità e competenze sono necessarie oltre a un corso di medicina di base, fate i nostri test di vocazione online e scoprite quanto è forte la vostra vocazione a lavorare nella naturopatia o nella terapia complementare.

Naturopatia

Se avete un orientamento più analitico, interessato alle relazioni biochimiche e agli effetti di piante, rimedi e sostanze, potete verificare qui la vostra vocazione alla naturopatia:

Al test di vocazione alla naturopatia

Terapia complementare

Se invece preferite lavorare con le mani, cioè direttamente sulle persone, e siete interessati al corpo fisico, alla postura e al movimento, allora date un'occhiata al test di vocazione per la terapia complementare:

Al test di vocazione alla terapia complementare

Panoramica delle scuole Nozioni di base di medicina