Dopo aver completato la formazione per diventare mental trainer, potetelavoratore autonomolavoro. Tuttavia, anche la conoscenza dell'allenamento mentale può essere utileIntegrazione nelle attività esistentiAd esempio, nelle professioni di formazione, consulenza e assistenza, nei compiti di gestione e nel settore sanitario.
NelSport popolari e competitiviL'allenamento mentale fa parte della vita quotidiana. In qualità di mental coach, aiutate gli atleti a fissare gli obiettivi e a rafforzarli nell'affrontare lo stress e le situazioni competitive.
Al di fuori dello sport, il mental training è particolarmente richiesto per la gestione dello stress, come supporto nella ricerca di obiettivi professionali o privati o quando si tratta di aumentare la motivazione o la soddisfazione o di garantire il successo a lungo termine di cambiamenti comportamentali difficili (cambiare dieta, smettere di fumare, dipendenza).
I corsi individuali possono essere riconosciuti come attività propedeutiche ai seguenti corsi di formazione e qualifiche:
Fornitura di corsi di perfezionamento nel campo della formazione mentale