Quali sono gli svantaggi del programma NDS-HF Business Administration?

Dopo aver completato il programma NDS-HF Business Administration, sarete in grado di gestire un reparto, guidare un team o assumere una funzione di linea. I campi di attività sono la contabilità, le risorse umane, il marketing, la produzione o il servizio clienti. Utilizzando metodi e tecniche adeguati, sarete in grado di gestire in modo efficiente e di raggiungere gli obiettivi dell'azienda.

I principali svantaggi del programma NDS HF Business Administration sono

  1. Il programma NDS-HF Business Administration richiede un alto livello di competenza professionale, essendo il più alto livello di istruzione professionale superiore. Pertanto, richiede una qualifica di istruzione professionale superiore (esame professionale, istituto tecnico superiore, università di scienze applicate o università) e due anni di esperienza professionale qualificata. Si rivolge a persone che hanno già completato una carriera specializzata e desiderano ora acquisire ulteriori conoscenze commerciali generali per un ruolo di gestione. Non è richiesta una formazione commerciale.
  2. Con due o tre semestri, la durata del programma non è troppo lunga. Di solito è richiesta una tesina, per la quale non è necessario sostenere esami. Successivamente si deve scrivere la tesi di laurea. Oltre al carico di lavoro a tempo pieno, è necessario organizzare molto bene il proprio tempo. Infatti, gli eventi di frequenza si svolgono di solito due volte alla settimana.
  3. A seconda della scuola, il programma NDS-HF Business Administration costa tra i 10.000 e i 15.000 franchi. Inoltre, le scuole universitarie professionali sono escluse dal finanziamento federale delle materie. Tuttavia, sono sovvenzionate dai Cantoni, ma questo contributo viene già detratto dal prezzo totale.
  4. Il diploma NDS HF in Business Administration non è molto conosciuto al di fuori della Svizzera e non tutti i manager stranieri che lavorano in Svizzera conoscono il diploma NDS HF e il suo significato.

 

Gli economisti aziendali di NDS HF assumono posizioni di responsabilità nella gestione di una piccola o media impresa o nella gestione operativa (gestione di un team, gestione di un reparto) di una grande azienda. Lavorano nei settori della finanza, delle risorse umane, della gestione aziendale, del controlling, delle vendite, della pianificazione o della gestione di progetti.

 

Fornitore di istruzione del programma di laurea in Business Administration NDS HF