Gestione dell'ufficio (Cert.)  (Regione Zentralschweiz):
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Hermetschloostrasse 77
8048 Zürich
ZfU - Centro per la gestione aziendale AG
Un vantaggio grazie alla conoscenza della ZfU!

"Il collaudato abbinato al nuovo" è la ricetta del successo che funziona in tutte le situazioni. Gli ultimi anni hanno dimostrato che il mondo del lavoro si trova di fronte a sfide che le aziende e le persone possono affrontare solo se si adattano procedure, soluzioni, metodi e competenze. Le conoscenze e le competenze esistenti devono quindi essere integrate con nuove conoscenze, competenze e abilità diverse rispetto al passato. È necessario anche il coraggio di ripensare o addirittura abbandonare ciò che è già noto.

È proprio così che abbiamo messo a punto il programma di formazione per voi: Troverete argomenti collaudati, ma anche adattamenti e nuovi contenuti che riflettono le esigenze del mondo professionale e imprenditoriale. Per sopravvivere ai grandi cambiamenti, la formazione continua, pratica e aggiornata, impartita dai migliori del settore, è di fondamentale importanza.
Punti di forza: Oltre 600 docenti di prima classe sono il nostro marchio di fabbrica. Tutti hanno competenze metodologiche e didattiche e molti anni di esperienza pratica nei rispettivi campi.
Regione: Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Thalwil, Rüschlikon, Feusisberg, Unterägeri
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Online-Unterricht
Formazione e aggiornamento OSAM
OSAM è un centro di competenza specializzato in corsi di formazione certificata e personalizzata nei settori delle lingue, della comunicazione, della gestione e dell'amministrazione.

I nostri formatori utilizzano metodi innovativi e un'andragogia adatta ai professionisti che cercano risultati rapidi e sostenibili all'interno di un'agenda già piena di impegni.

I nostri corsi di formazione offrono un elevato valore aggiunto a individui e organizzazioni, con l'obiettivo di aumentare le prestazioni e l'efficienza operativa.

Ci rivolgiamo a professionisti e aziende che desiderano migliorare significativamente le proprie competenze attraverso un'esperienza personalizzata che si adatti ai loro obiettivi, alla loro disponibilità e alle loro preferenze di formato.
Punti di forza: Il nostro punto di forza è il grado particolarmente elevato di personalizzazione (contenuti/schemi/formati) che consente di ottenere risultati rapidi e sostenibili.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Basel, Bern, Genève, Zürich
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Blended Learning
eduQua
Hybrid-Unterricht
Online-Unterricht

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

I compiti tipici di un Office Manager sono

  • Gestire la reception/segreteria
  • Direzione rappresentata
  • Organizzazione di appuntamenti ed eventi
  • Archiviazione e gestione dei documenti
  • Pianificazione del personale
  • Effettuare le valutazioni del personale
  • Organizzare la formazione e l'aggiornamento professionale
  • Gestione del progetto
  • Contabilità

Per il programma di formazione in Office Management sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Seminari e corsi
  • Corsi di certificazione
  • Assistente di direzione con attestato federale (assistente di direzione)
  • NDS HF in Gestione e Leadership

I destinatari di un programma di formazione sulla gestione dell'ufficio sono

  • Assistenti e assistenti
  • Segretarie e segretari
  • Direttori e responsabili d'ufficio
  • Impiegati e commessi
  • Persone che desiderano sviluppare ulteriormente questa funzione

A seconda del contenuto e del titolo di studio, il programma di perfezionamento in Office Management dura da uno a tre semestri. Nel corso dei seminari si possono acquisire anche competenze individuali da manager d'ufficio, come la gestione del tempo, l'assistenza 4.0, la leadership senza funzioni direttive, il diritto del personale, le competenze informatiche, le capacità di presentazione, la digitalizzazione, la protezione dei dati, l'analisi dei dati, la corrispondenza, la conduzione di colloqui, la gestione dei conflitti, la gestione dei progetti, la verbalizzazione, l'autogestione, la psicologia del lavoro per la vita lavorativa quotidiana. Chiedete alla scuola di vostra scelta la possibile durata del programma.

I seguenti requisiti sono necessari per la gestione dell'ufficio:

  • Un modo di lavorare molto strutturato
  • Talento organizzativo
  • Capacità di carico
  • Piacere di avere a che fare con le persone
  • Interesse per i contesti commerciali
  • Multilinguismo (tedesco e inglese sicuro)
  • Esperienza nella gestione di progetti, nella finanza e nei servizi di segreteria
  • Esperienza nel settore
  • Formazione commerciale, ad esempio attraverso un corso di gestione d'ufficio.

Per conoscere i requisiti attuali è possibile consultare gli annunci di lavoro in corso.

Come assistente alla gestione dell'ufficio, sono utili le seguenti competenze trasversali:

  • Competenza interculturale
  • Resilienza e resistenza allo stress
  • Capacità organizzativa
  • Assertività
  • L'empatia
  • Mentalità imprenditoriale
  • Buone capacità analitiche
  • Conoscenza di una lingua straniera, in particolare l'inglese

La formazione in gestione d'ufficio insegna:

  • Conoscenze di base
    • Amministrazione aziendale
    • Gestione e leadership
    • Gestione del progetto
  • Compiti principali
    • Organizzazione
    • Corrispondenza
    • Leadership autentica, risoluzione dei conflitti
    • Gestione del personale
    • Gestione finanziaria
    • Motivazione e cooperazione
  • Aspetto e impatto
    • Autogestione
    • Auto-motivazione
    • Rafforzamento dell'ego
    • Gestire diversi stili di gestione

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

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