Il superamento dell'esame complementare Passerelle, insieme all'attestato di maturità professionale o di maturità specializzata, consente di accedere gratuitamente* a tutti i corsi di laurea di primo livello delle università svizzere (Uni, ETH) e delle scuole universitarie professionali per insegnanti.
L'esame supplementare Passerelle per il diploma di maturità professionale o di maturità specializzata non è equivalente al diploma di maturità e dà accesso all'estero solo alle università che hanno riconosciuto questa combinazione di certificati.
Se avete intenzione di studiare all'estero, chiarite i requisiti di ammissione dell'istituto di istruzione pertinente. Se non riconoscono la combinazione di certificati, verificate le vostre opzioni perRecupero della palestra Matura per adulti.
* Nota bene: alcuni corsi di laurea triennale sono soggetti a un numerus clausus, ossia le università ammettono solo un numero limitato di studenti per semestre. Come procedure di selezione vengono utilizzati esami di ammissione e test attitudinali.
Direttamente ai fornitori del "Corso di preparazione alla Passerella".