Autotest: La consulenza psicologica è davvero la mia vocazione?

Molte persone si interessano alle questioni psicologiche, leggono letteratura di consulenza e specialistica e sono felici di poter non solo aiutare se stesse, ma anche dare consigli ad altre persone. L'idea di proseguire la formazione in psicologia e di trasformare il bisogno di aiutare gli altri in una professione è spesso ovvia.

Altri si occupano di persone a livello professionale e desiderano approfondire e ampliare le proprie competenze, ad esempio nella gestione del dialogo, attraverso un'ulteriore formazione.

Spesso si sottovaluta che per intraprendere una carriera come consulente psicologico o coach aziendale non bastano una buona empatia, la socievolezza e la capacità di esprimersi in modo preciso e chiaro. È almeno altrettanto importante avere una propria esperienza di vita e professionale, un senso di responsabilità e una mentalità imprenditoriale per il lavoro autonomo.

Contenuto del test vocazionale per la consulenza psicologica e il coaching

Se volete formarvi come consulenti psicologici o coach e desiderate lavorare in questo campo in seguito, dovete avere una vocazione per il lavoro con le persone in qualità di consulenti o coach. Molte cose si possono imparare, ma alcune qualità o abilità devono essere presenti fin dall'inizio. Utilizzate il nostro test di vocazione gratuito per scoprire quali sono i requisiti di un consulente psicologico o di un coach aziendale e verificare se corrispondono alla vostra vocazione:

Al test vocazionale

All'offerta di corsi di "Psicologia (Cert.)