
L'accesso laterale all'assistenza infermieristica consente di passare alla professione di infermiere senza una formazione o un'esperienza precedente. Tra i possibili percorsi vi sono gli studi presso una Scuola specializzata superiore (SSS) o corsi come quello di assistente infermieristico SRC. Vantaggi: buone prospettive di lavoro, un'ampia gamma di opportunità di impiego e un rapido ingresso in una professione dal futuro sicuro.
Sempre più persone prendono in considerazione la possibilità di cambiare carriera nel settore dell'assistenza. Ma cosa significa esattamente?
Un ingresso laterale significa passare a una professione completamente nuova senza alcuna formazione o esperienza precedente nel settore dell'assistenza. L'infermieristica è particolarmente interessante per chi cerca una nuova professione a prova di futuro.
Anche senza una formazione infermieristica tradizionale, esistono vari modi per accedere alla professione:
Un cambiamento di carriera nel settore infermieristico è utile per diversi motivi:
Nel link troverete offerte semplici e dirette di varie scuole che abbiamo attualmente online. Tramite il modulo di richiesta potete contattare direttamente le scuole interessate, gratuitamente e senza impegno, e ricevere informazioni dettagliate sul rispettivo corso e porre le vostre domande.
Corso di assistenza ai fornitori
Avete bisogno di supporto? Siamo nel nostrochat, nelConsulenza educativao anchevia e-mailsono lieti di essere al vostro fianco!
Condividete questo articolo con la vostra rete: forse le informazioni saranno utili a qualcun altro!