Scuole San Gallo: Informazioni sull'istruzione di San Gallo

Es gibt zahlreiche Schulen St.Gallen über die Stadt verteilt
Wo liegt St.Gallen und wo finde ich Schulen St.Gallen?
Le scuole di San Gallo si trovano nel triangolo di confine con la Svizzera,
Germania, Austria e Liechtenstein

1. Dove si trova San Gallo?

La città di San Gallo è la capitale dell'omonimo cantone e si trova nel triangolo di confine tra Svizzera, Germania, Austria e Liechtenstein. La città si trova a 700 metri sul livello del mare sul fiume Steinach, che sfocia nel Lago di Costanza, e comprende la gola di Sittertobel. La parte principale del villaggio si trova in un'ampia valle tra due colline parallele - il Rosenberg a nord e il Freudenberg a sud - che comprende tre stagni e un'area ricreativa locale. La valle è delimitata a sud-ovest dalla gola di Sitterschlucht. Le origini della città risalgono al VII secolo e divenne città imperiale nel 1180. Prende il nome dal monaco itinerante Gallus. La parte storica si trova sul corso superiore dello Steinach. Ampie zone della città si trovano su un terreno torboso instabile con un'alta percentuale di acque sotterranee, poiché la città è situata nella zona della molassa pianeggiante del Midland. Molti edifici del centro sono stati costruiti su pali di quercia, così come la stazione ferroviaria e l'ufficio postale principale. Si trova sulle principali vie di comunicazione da St. Margrethen a Zurigo e da Romanshorn a Lucerna. La città è la porta dell'Appenzello. La chiesa abbaziale e la biblioteca abbaziale sono state inserite nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Grazie all'Abbazia di San Gallo, la città divenne presto un importante centro educativo e ancora oggi ci sono numerose scuole a San Gallo.

2. Quanto è grande San Gallo?

San Gallo ha una popolazione di oltre 80.000 abitanti e si estende su un'area di 39,38 chilometri.2 Ci sono tre distretti cittadini, che risalgono alla fusione della città del 1918: West (Straubenzell con Winkeln, Bruggen e Lachen), Centrum (centro città con Rosenberg, Riethüsli, St. Georgen, distretti nord-est e sud-est) e Ost (Tablat con Rotmonten, Langgass-Heiligkreuz, St. Finden, Notkersegg e Neudorf) con i rispettivi gruppi di quartiere e distretti. Il boom economico della città è iniziato con l'industria tessile della Svizzera orientale. Il ricamo di San Gallo è ancora oggi famoso per i suoi merletti, anche se ha dovuto superare diverse crisi. Nel 1897 viene inaugurato il primo tram elettrico. Banche e compagnie di assicurazione rafforzano l'economia. Oggi San Gallo è il centro culturale ed economico della Svizzera orientale e del Reno alpino. Per questo motivo, a San Gallo hanno sede anche diverse scuole. Dal 2015 la città detiene il titolo onorifico di "Città europea della Riforma".

3. Come posso raggiungere le scuole di San Gallo con i mezzi pubblici?

Schulen St.Gallen: einfache Erreichbarkeit mit dem öffentlichen Verkehr
Le scuole di San Gallo sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

La città è stata collegata alla rete ferroviaria nel 1856 con la linea ferroviaria San Gallo Winkeln - San Gallo. Oggi la stazione ferroviaria di San Gallo collega la Svizzera orientale con le regioni circostanti. I trasporti a lunga distanza sono disponibili anche per Zurigo, Ginevra, la Valle del Reno e i Grigioni. L'aeroporto di Zurigo è raggiungibile in un'ora e quello più piccolo di San Gallo-Altenrhein in 30 minuti. Ciò significa che è possibile raggiungere le scuole di San Gallo da diverse regioni. Oltre alla stazione ferroviaria di San Gallo, ci sono altre quattro stazioni: San Gallo St. Finden, San Gallo Bruggen, San Gallo Winkeln e San Gallo Haggen. In città operano il filobus e il tram di San Gallo. La Mühleggbahn collega la città con il quartiere di St.Georgen come area ricreativa locale tramite una funivia. La funivia funziona automaticamente ogni cinque minuti e copre una distanza di 319 metri o può essere richiesta premendo un pulsante alla stazione. Dalla stazione è possibile raggiungere le scuole centrali di San Gallo anche a piedi o in bicicletta sulla pista ciclabile.

4 Come posso raggiungere la mia scuola a San Gallo con un mezzo di trasporto privato?

San Gallo è alleggerita dal traffico di attraversamento grazie ai tunnel autostradali Rosenberg e Stephanshorn sotto la città. Il centro è raggiungibile attraverso quattro uscite dell'autostrada cittadina. Per la sicurezza stradale sono previsti numerosi limiti di velocità, che vengono anche controllati frequentemente. Da Zurigo è possibile raggiungere Kreuzbleiche in poco più di un'ora attraverso l'autostrada A1. Wil è raggiungibile in auto in circa 25 minuti, Wattwil in 30 minuti, Appenzello e Amriswil in 20 minuti, Rorschach in 15 minuti e Weinfelden in 40 minuti. È quindi facile raggiungere la "Schulen St.Gallen" con i mezzi privati dalle regioni vicine. Poiché a volte i parcheggi scarseggiano, i tempi di sosta sono limitati. Per questo motivo, nel centro della città si trovano soprattutto parcheggi a breve termine. Ci sono anche diversi parcheggi multipiano intorno al centro storico. Il parcheggio nel centro città, quasi privo di auto, è di conseguenza costoso. Per questo motivo è consigliabile prendere in considerazione l'utilizzo dei mezzi pubblici per recarsi a scuola a San Gallo.

Schulen St.Gallen können mit dem Auto erreicht werden - es gibt einige Parkmöglichkeiten
"Schulen St.Gallen": Ci sono diversi parcheggi per chi arriva in auto

5 "Scuole di San Gallo": Cosa offre il centro di formazione?

Oltre alle scuole primarie e secondarie, San Gallo ospita anche una scuola per talenti, una scuola secondaria, una scuola di musica, scuole primarie, scuole professionali, scuole tecniche, scuole pedagogiche, scuole cantonali, scuole di design, scuole di lingue, scuole tessili, scuole di moda, scuole universitarie professionali, università, scuole pubbliche e programmi di formazione per adulti. L'orientamento diversificato delle scuole di San Gallo rende la città un centro scolastico di importanza sovraregionale. Oltre a più di 100 istituti scolastici con un'ampia gamma di programmi per seminari e conferenze, la città possiede anche una biblioteca ricca di storia. Si tratta di una delle biblioteche più antiche e più belle del mondo, con un'impressionante collezione di manoscritti originali del primo Medioevo. San Gallo è una città universitaria con un'attenzione particolare all'economia.

6. quali sono le opzioni di ristorazione?

Schulen St.Gallen: Verpflegungsmöglichkeiten
Numerose opzioni di ristorazione presso la "Schulen St.Gallen".

La città offre di tutto, dai chioschi di bratwurst, ai ristoranti e ai caffè, alle steakhouse e ai ristoranti gourmet. Di conseguenza, le opzioni di ristorazione sono numerose quando si visitano le scuole di San Gallo. San Gallo offre numerose specialità culinarie come i bratwurst (ma senza senape), il Bürli, la birra, i vini sangallesi, la torta d'abbazia (simile a una Linzer torte), il paté d'abbazia, il Ribelmais, la Sammetsuppe, i prodotti di cioccolato Maestrani e i Biberli. La birreria Schützengraben è la più antica della Svizzera ed è famosa per le sue premiate specialità di birra. Si consiglia anche una visita al leggendario Erststock-Beizli di San Gallo, nei dintorni del monastero. Si tratta di piccoli e caratteristici ristoranti al primo piano di edifici storici con pavimenti inclinati e soffitti bassi. Qui si può gustare l'originale gastronomia sangallese. Nella Chocolaterie sulla Klosterplatz potrete scoprire i migliori cioccolatini da bere e le specialità al cioccolato. Per gli eventi post-scolastici delle scuole di San Gallo, potrete gustare aperitivi o banchetti in un'accogliente atmosfera da caminetto nella splendida sala riunioni della Torre Tröckne.

7 Cosa si può sperimentare dopo la scuola nelle scuole di San Gallo?

Schulen St.Gallen: Sich nach dem Unterricht in der Stadtlounge
Godetevi il salotto della città dopo aver frequentato le lezioni nelle scuole di San Gallo

Dopo il soggiorno nelle scuole di San Gallo, potrete visitare le numerose attrazioni della pittoresca città vecchia, con il suo ricco patrimonio storico e le tipiche finestre a golfo dipinte a colori. Scoprite la chiesa abbaziale con la sua biblioteca, la
L'Archivio di Stato e la cantina a volta, il Museo del Tessuto, la Grüninger-Platz e la cattedrale barocca con la sua imponente facciata a due torri. Rilassatevi nel più grande salotto all'aperto della Svizzera: il City Lounge, noto anche come Piazza Rossa, che trasforma il quartiere di Bleicheli in un'oasi di gioco, relax e affari accessibile 24 ore su 24. Un tappeto rosso e luci fluttuanti offrono la giusta atmosfera per un soggiorno all'aperto. Un tappeto rosso e luci fluttuanti offrono l'atmosfera giusta per staccare la spina dalle scuole di San Gallo. Si possono fare acquisti di moda dal marchio di alta moda Akris, per esempio. La città è anche una metropoli culturale con una vivace vita culturale, tra cui il Teatro di San Gallo con il noto gruppo teatrale "Mummenschanz", il Museo d'Arte, la Kunst Halle e il Festival di San Gallo. La natura incontaminata e le aree ricreative locali invitano a fare una pausa dalla scuola a San Gallo con escursioni, gite in bicicletta e tour. Il sentiero dei ponti, con i suoi 18 ponti, è un tratto molto conosciuto del Cammino di Santiago. Un altro bellissimo sentiero conduce lungo il paesaggio dei "Drei Weihern", direttamente sopra la città vecchia. Cinque stagni artificiali a sud del centro storico, sulle pendici del Freudenberg, fungono da piscine pubbliche all'aperto in estate e sono talvolta utilizzati per il pattinaggio sul ghiaccio in inverno. Un piacere dopo le lezioni in una scuola di San Gallo. Dalla città, la Gesstreppe conduce alla Promenadenweg. Il parco faunistico Peter e Paul offre una visione gratuita dell'intero mondo animale svizzero. Il Voralpen-Express collega il Lago di Costanza a Lucerna, passa per San Gallo e offre un viaggio attraverso paesaggi impressionanti. Oppure potete fare un tuffo nella vicina piscina avventura Säntispark.

Immagini delle scuole di San Gallo per la formazione e l'aggiornamento (cliccare sulle immagini per ingrandirle):

Mostra i fornitori per l'argomento "Weiterbildung San Gallo".