Una piccola maggioranza di laureati riceve un aumento di stipendio poco dopo aver completato il corso di "Specialista in Organizzazione Aziendale". Di solito si tratta di un aumento di stipendio fino al 30%, ma può essere anche superiore. Tuttavia, l'entità dell'aumento di stipendio dopo aver completato questo programma di perfezionamento dipende in larga misura anche dalla posizione ricoperta in precedenza.
Calcolate in pochi clic le vostre opportunità di retribuzione personale come specialista in organizzazione aziendale con l'aiuto del calcolatore di stipendio del governo federale. Criteri come il settore, la regione, il datore di lavoro, la formazione, l'esperienza professionale e l'età giocano un ruolo decisivo nell'elaborazione del vostro stipendio. Saremo lieti di fornirvi un esempio di calcolo.
Ecco come procedere: Cliccare su "Salarium - calcolatore statistico degli stipendi" e poi sul pulsante "Calcola lo stipendio".
Fonte:"Ufficio federale di statistica, UST
Nota: questo calcolo esemplificativo si basa sui dati di Salarium (fine 2024). Le informazioni possono essere trovatequi. Esiste un elenco di altri strumenti per il calcolo degli stipendiqui.
Il salario di esempio nel nostro calcolo è di 8.187 franchi. Ora tornate alla sezione "Formazione" e selezionate "Formazione professionale superiore / Scuola specializzata superiore", ottenendo un nuovo salario medio di 8.883 franchi come specialista in organizzazione aziendale.
Nota bene: il calcolo è inteso come esempio di "Specialista in organizzazione aziendale" ed è sempre una cifra arrotondata. Come già detto, lo stipendio dipende da diversi fattori e talvolta varia notevolmente.
Vanessa, 24 anni, lavora per una rinomata compagnia di assicurazioni di Zurigo. Nell'ambito dell'organizzazione aziendale, è responsabile del monitoraggio dello stato dei progetti e dei processi nel settore delle assicurazioni domestiche. Il suo talento organizzativo eccezionalmente efficiente, la sua comprensione delle relazioni interne all'azienda e le sue capacità analitiche supportano Vanessa nel suo lavoro quotidiano. Mantiene un buon contatto con i team e i dipendenti dell'area delle assicurazioni domestiche, rende trasparenti i loro progressi nell'ambito dell'organizzazione aziendale e, se necessario, fornisce loro supporto e consulenza. Vanessa vorrebbe diventare una specialista nel campo della gestione delle strutture, dei progetti e dei processi, completando la formazione come specialista dell'organizzazione aziendale. Vuole acquisire ulteriori metodi e tecniche e fungere da interlocutore competente tra i dipartimenti assicurativi e gli specialisti IT. Nei team interdisciplinari può applicare le conoscenze acquisite nella gestione della qualità e nell'amministrazione aziendale. Dopo aver conseguito l'attestato federale di specialista in organizzazione aziendale, Vanessa desidera assumere una posizione di responsabilità in un settore specialistico dell'organizzazione aziendale. Con questo titolo, riconosciuto nel mondo degli affari, ha buone prospettive sul mercato del lavoro, maggiori possibilità di guadagno e numerose opportunità di ulteriore sviluppo.
Vantaggi finanziari di un'ulteriore formazione come specialista in organizzazione aziendale
In qualità di specialista in organizzazione aziendale, Vanessa percepirà 1.508 franchi al mese in più rispetto a prima e, pertanto, al momento del pensionamento avrà a disposizione almeno 716.880 franchi in più rispetto a chi non ha seguito alcuna formazione.
Poiché questo calcolo teorico non tiene conto di ulteriori aumenti di stipendio, promozioni o interessi sui risparmi, lo stipendio può ancora aumentare in modo significativo.
Calcolo in dettaglio
Formazione continua come amministratore di immobili APF:
Differenza salariale e calcolo del rendimento:
Fonti:
(Tutti i dati sono aggiornati al novembre 2022)
Cliccate sul banner sottostante per accedere al calcolatore di stipendio.
Trova un istituto di formazione che offre il corso di Specialista in Organizzazione Aziendale ora.
All'offerta formativa "Specialista in Organizzazione Aziendale (APF)".