Viaggio studio in Inghilterra: Brighton

Non deve essere sempre Londra. Un soggiorno linguistico a Brighton è un'alternativa seria che promette agli studenti di lingue di tutte le età di trascorrere un periodo meraviglioso in riva al mare. A solo un'ora da Londra e a mezz'ora dall'aeroporto di Gatwick, la città nella contea dell'East Sussex vanta la più grande stazione balneare dell'Inghilterra, un'atmosfera rilassata e un mix perfetto di edifici storici, atmosfera marittima e accattivante eccentricità.

Strand in Brighton
Spiaggia di Brighton

Quale scuola di lingua scegliere a Brighton?

Grazie alla sua piacevole posizione sulla Manica e al clima mite, i viaggiatori linguistici di tutto il mondo apprezzano la città costiera inglese, dove c'è un'ampia scelta di scuole di lingua, alcune delle quali molto diverse tra loro. Troverete piccole scuole con solo due corsi di lingua in parallelo, ma anche scuole molto grandi dove centinaia di studenti di lingua possono essere istruiti contemporaneamente. Troverete scuole che offrono solo corsi di lingua standard e intensivi e scuole specializzate in corsi di lingua commerciale. Alcune scuole di lingua si trovano nelle immediate vicinanze della spiaggia, altre in periferia. Alcune scuole offrono solo alloggi presso famiglie ospitanti, mentre altre offrono una vasta gamma di tipi di alloggio.

La scelta di una scuola di lingua a Brighton è più facile se si guardano le testimonianze di altri ex studenti, che si possono trovare anche qui su Ausbildung-Weiterbildung.ch. Potete anche utilizzare le recensioni di Google che potete trovare per ogni singola scuola di lingua a Brighton, ma anche a Londra, Bournemouth o Cambridge. In questo modo avrete un feedback autentico da parte di ex studenti di lingua che hanno avuto esperienze sia positive che negative e sono felici di condividerle. Anche le recensioni sui social network possono essere utili per avere una prima panoramica delle scuole di lingua.

Una volta selezionate alcune scuole di lingua valutate positivamente per il vostro soggiorno linguistico a Brighton, dovreste iniziare a ottenere ulteriori informazioni su di esse e chiarire alcuni punti importanti. Ad esempio, sarebbe molto interessante sapere quali corsi di lingua offrono le scuole e se c'è un corso adatto a voi. Informatevi anche sulla posizione esatta della scuola e sui collegamenti di trasporto tra la scuola e il centro città/la spiaggia o il vostro alloggio. Non tutti gli alloggi sono raggiungibili a piedi dalla scuola, e per alcuni alloggi dovrete viaggiare per mezz'ora o più con i mezzi pubblici. Questo aspetto deve essere chiarito.

Anche nelGuida a un soggiorno linguistico in Inghilterratroverete ampie informazioni sulla procedura corretta e sui criteri più importanti per la scelta di una scuola di lingue.

Luftaufnahme von Brighton
Vista aerea di Brighton

Dove vivere a Brighton?

Brighton è una città relativamente piccola sulla costa inglese con una popolazione di poco meno di 274.000 abitanti, che è notevolmente inferiore a quella di Zurigo (poco meno di 400.000). Ciò significa che, indipendentemente dal luogo in cui si vive all'interno della città, non ci vorrà mai troppo tempo per raggiungere la scuola di lingua o il molo. I quartieri di Kemptown, Hove e Preston sono situati in posizione centrale e ideali per un soggiorno linguistico, in cui potreste voler lasciare il vostro alloggio più volte al giorno per andare a scuola, al porto turistico, a fare shopping o a divertirvi.

I quartieri di Portslade, Woodingdean, Hollingbury, Patcham, Ovingdean, West Blatchington e Rottingdean a Brighton e Hove e dintorni sono un po' più lontani, ma anche i quartieri più remoti non distano più di mezz'ora con i mezzi pubblici dal centro città. Tuttavia, può sempre capitare che i fornitori di soggiorni linguistici organizzino l'alloggio per i loro studenti un po' più lontano, quindi è importante che voi, in qualità di futuri studenti di lingue, chiariate la distanza massima dalla scuola di lingua.

Durante un soggiorno linguistico a Brighton, gli studenti di lingue possono scegliere tra diversi tipi di alloggio. La sistemazione presso una famiglia ospitante è l'opzione più comune ed economica, dove di solito si riceve almeno la colazione, ma di solito anche la mezza pensione. In alternativa, è possibile prenotare camere singole in residenze o palazzine, dove di solito si condivide il bagno e le stanze comuni con i propri coinquilini e si è responsabili dei propri pasti. L'età minima per le residenze e i padiglioni di solito è di 18 anni, ma questo va chiarito caso per caso. Le camere in appartamenti condivisi, invece, sono raramente offerte per un soggiorno linguistico a Brighton; se siete interessati, informatevi direttamente presso i fornitori di viaggi linguistici.

Der Hafen von Brighton
Il porto di Brighton
Strandpromenade in Brighton
Lungomare di Brighton

Dove fare festa a Brighton?

La vita notturna e festiva di Brighton è insolita, colorata, divertente, stridente e stravagante. Grandi concerti nel Brighton Centre o nel Brighton Dome, concerti intimi in ex chiese o in pub, un evento musicale si sussegue quasi ogni sera della settimana. Ma Brighton ha anche molto da offrire dal punto di vista culturale. Teatro, cabaret, serate comiche: la città balneare offre un programma serale e notturno ideale per tutti i gusti.

Anche i festival sono un tema importante a Brighton: Sussex Beer Festival, Brunswick Festival, Brighton Science Festival, Brighton Festival, Brighton Fringe Charlston Festivals, Elderflower Fields, Artists Open House, Brighton Kite Festival, Brighton Pride, Paddle Round the Pier, Brighton Early Music Festival, Brighton Art Fair, MADE Brighton e naturalmente il Great Escape - il Festival della nuova musica. Il sitoVisitare Brightonfornisce informazioni su tutti i festival che si svolgono durante l'anno, oltre che sui divertimenti e sulla vita notturna.

Markt in Brighton
Mercato a Brighton

Cosa fare a Brighton!

È difficile annoiarsi a Brighton, perché oltre a festival e concerti, ci sono anche eccellenti spettacoli e performance, mostre, workshop ed eventi che offrono un sacco di intrattenimento. Il Nyetimber Sky Bar, situato direttamente sulla spiaggia, con vista panoramica a 360° su Brighton e sulla costa meridionale, è una tappa obbligata per tutti i visitatori della città e dovrebbe essere in agenda anche durante il vostro soggiorno linguistico a Brighton. Anche la West Pier Tea Room offre un'impressionante vista sul mare, così come il West Beach Bar & Kitchen.

Favolosi ristoranti, pub e bar vi invitano a soffermarvi a Brighton, "The Open Market" con oltre 50 bancarelle, il Vegan Garden Party, i tour dei vigneti e delle cantine, la Disco Yoga, il Big Sussex Market, le feste di strada, il CheeseFest UK, la Colour Run: le possibilità di fare cose a Brighton sono infinite.

Se vi trovate a Brighton, non potete perdere il Royal Pavilion, uno degli edifici più esotici delle isole britanniche, costruito per il principe di Galles, Giorgio IV, tra il 1815 e il 1822. Il Royal Pavilion può essere visitato tutti i giorni dalle 9.30 (10.00 in inverno) alle 17.45 e dovrebbe essere sicuramente in cima alla vostra lista di cose da fare. Una visita al molo è naturalmente parte integrante di un soggiorno linguistico a Brighton, così come l'intero lungomare, lo Stanmer Park, le escursioni nell'entroterra, come il South Downs National Park, e naturalmente tutti i tipi di pesce e frutti di mare. Si può anche fare un breve viaggio a Londra per sperimentare la vita vibrante della grande città e poi tornare alla tranquilla frenesia di Bridgton. Londra è raggiungibile in treno in circa 1,5 ore, ma è meglio evitare di viaggiare in auto se possibile a causa del traffico a volte intenso.

The Royal Pavilion, Brighton
Il Padiglione Reale, Brighton

Come muoversi a Brighton?

Se durante il vostro soggiorno linguistico a Brighton avete tempo per esplorare la città e i villaggi circostanti, potete fare un tour di scoperta a piedi o noleggiare una bicicletta. In questo modo potrete godere appieno della bellezza dei dintorni. SuggerimentiTour a piedivi darà l'ispirazione. La maggior parte dei punti del centro città sono raggiungibili in 15 minuti. Le mappe sono disponibili sul sito web diVisitaBrighton. Tuttavia, per gli studenti di lingue è probabilmente meno interessante dare un'occhiata ai dintorni la mattina prima dell'inizio del corso di lingua: un arrivo rapido a destinazione è sicuramente più interessante. Naturalmente, a Brighton ci sono anche i trasporti pubblici, soprattutto gli autobus. Per la regione di Brighton & Hove, si possono trovare le seguenti informazioni su InternetOrariTuttavia, è possibile ottenerli anche presso il centro informazioni turistiche locale. Lì troverete anche informazioni esaurienti sugli autobus notturni e sui Brighton City Sightseeing Buses, che vi permetteranno di ammirare tutte le attrazioni della città dall'alto. La Group Cycle è un modo divertente per conoscere meglio la città, soprattutto per i gruppi. Chiamata Pedal Dogs, fino a 11 persone (minimo 6) può raggiungere una velocità massima di 24 km/h e fermarsi esattamente dove vuole senza dover rispettare un orario prestabilito.

Im Hafen von Brighton
Nel porto di Brighton

Cosa ci si può permettere a Brighton?

Un soggiorno linguistico a Brighton è generalmente piuttosto economico rispetto a un soggiorno linguistico a Londra. Un corso di lingua di quattro settimane con 20 lezioni settimanali e alloggio in camera singola presso una famiglia ospitante con trattamento di mezza pensione costa solitamente tra le 1.400 e le 2.000 sterline. Poiché a Brighton ci si incontra spesso in spiaggia, non è necessario andare al pub di tanto in tanto, quindi non è assolutamente necessario spendere molto. Se dovete stare attenti ai vostri soldi, dovreste scegliere un alloggio presso una famiglia ospitante con trattamento di mezza pensione o pensione completa, poiché gli studenti che alloggiano nei padiglioni o nei residence devono organizzare i propri pasti, il che comporta costi aggiuntivi.

Anche se fate qualcosa ogni giorno a Brighton, i costi sono gestibili. Ad esempio, un giro turistico in autobus costa 12 sterline a biglietto per gli adulti e 9 sterline per gli studenti. L'ingresso alla British Airways i360 Tower in King's Road costa 16 sterline per gli adulti e 7,20 sterline per i bambini fino a 15 anni. Durante il vostro soggiorno linguistico a Brighton, chiedete ai vostri compagni di studio, ai coinquilini e agli insegnanti quali sono le cose da fare assolutamente durante il vostro soggiorno e trovate persone che le facciano con voi. In questo modo potrete parlare direttamente di ciò che vedete e di ciò che vi passa per la testa, in inglese!

Panoramica dei fornitori Viaggi di lingua in Inghilterra