Ho deciso di fare il soggiorno linguistico perché avevo davvero bisogno del First Certificate. Per ottenere il certificato BMS, dovevo ancora superare il First. Purtroppo non ci sono riuscita la prima volta. Per questo motivo ho pensato che sarebbe stata una buona idea fare un viaggio studio per migliorare le mie competenze linguistiche, cosa che alla fine ho fatto.
Il mio soggiorno linguistico si è svolto a Bournemouth, nel Regno Unito. Ho ancora problemi a pronunciare correttamente questo nome.
Il soggiorno linguistico è durato dall'inizio di ottobre 2014 alla fine di dicembre 2014. Purtroppo non ho potuto trascorrere il Capodanno in Inghilterra perché il mio volo era già programmato prima dell'anno nuovo.
Sono stata molto soddisfatta del mio soggiorno linguistico in Inghilterra. Ero particolarmente interessata alle diverse culture. Nella nostra scuola c'erano molti studenti provenienti da Paesi stranieri. È stato molto emozionante vedere quanto fossero aperte le persone provenienti dal Sud America. Nel complesso, sono stata molto soddisfatta. Naturalmente ci sono stati alti e bassi e anche giorni in cui avrei voluto tornare a casa.
Il soggiorno linguistico non mi ha dato solo più fiducia in me stessa, ma anche molte conoscenze su altre culture e persone, che mi interessano molto. Di conseguenza, ora riesco a giudicare le persone meglio di quanto potessi fare prima del viaggio di studio. Poiché nel mio lavoro ho molti contatti con i clienti e alcune persone parlano solo inglese, posso usare le conoscenze apprese in queste situazioni.
Consiglio loro di informarsi in anticipo su dove abitate, su quale autobus prendete per andare a scuola e ai fumatori di portare le sigarette dalla Svizzera, perché lì sono molto care. È meglio acquistarle al duty free.
Informazioni sull'Accademia Westbourne in Svizzera.
Mi è piaciuto molto il fornitore. Il prezzo non era così alto e il fornitore ha organizzato il viaggio molto bene. Lo consiglierei a tutti.
Panoramica delle scuole per "Soggiorno linguistico Inghilterra