Volete imparare il francese o migliorare le vostre conoscenze linguistiche, non in un corso di francese qui in Svizzera, ma direttamente in una scuola di lingue in Francia? State accarezzando l'idea di un soggiorno linguistico in Francia e cercate informazioni sul giusto approccio, sulle considerazioni più importanti e sulle precauzioni da prendere?
Che si tratti di Parigi, Cannes, Nizza, Bordeaux, Biarritz o Montpellier, la scelta delle città possibili per un soggiorno linguistico in Francia è praticamente infinita. Città fantastiche, edifici storici, paesaggi costieri mozzafiato, località balneari di grande fascino, dolci colline e delizie culinarie: la terra dell'amore, del vino, dei castelli e del cibo gourmet ha la destinazione giusta per ogni amante delle lingue.
Ma la scelta della città più eccitante, più rilassante o più impressionante è l'unica cosa che conta in un viaggio di studio di francese? La scelta di una destinazione adatta significa che tutto il duro lavoro di organizzazione del viaggio è fatto? Non è affatto così. Un soggiorno linguistico in Francia o in un altro Paese francofono dovrebbe essere pianificato meglio di un tradizionale viaggio di vacanza, perché dopo tutto, un soggiorno all'estero dovrebbe combinare vacanze e apprendimento del francese e, se possibile, in una combinazione perfetta su misura per voi.
Per facilitarvi questo compito e per illustrarvi i criteri che contano davvero nella pianificazione e nell'organizzazione di un corso di lingua, Karriere.ch e Ausbildung-Weiterbildung.ch hanno messo a punto una guida completa ed estremamente informativa. Potrete scoprire come scegliere il corso di lingua più adatto a voi e quali diplomi di lingua possono essere frequentati anche nei corsi di lingua per aziende, come studiare a casa con un insegnante e quale sia l'alloggio migliore per voi durante un viaggio di studio in Francia. Questa guida mostra anche in che misura l'ubicazione della scuola, la composizione delle nazionalità all'interno di una classe, la durata delle lezioni e le dimensioni della classe giocano un ruolo nella scelta di una scuola di lingua francese adatta e fornisce informazioni su eventuali assicurazioni, sul momento giusto per iscriversi e sulle fasi successive di pianificazione.