A seconda che gli specialisti qualificati del turismo HF lavorino nel settore "Domestic", "Outcoming" o "Incoming", svolgono attività di consulenza, amministrazione e organizzazione per gli ospiti nazionali o internazionali o sono coinvolti nella gestione di progetti e nella commercializzazione di offerte turistiche.
L'industria del turismo è uno dei settori economici più grandi del mondo - e uno dei settori più colpiti dalla pandemia di coronavirus in tutto il mondo. Tuttavia, la digitalizzazione (ad esempio le prenotazioni di hotel e voli tramite app) e questioni come la compatibilità delle vacanze/viaggi con la protezione del clima (viaggi regionali) stavano già costringendo il settore a subire cambiamenti strutturali prima della pandemia. Al giorno d'oggi si viaggia anche con un preavviso più breve e in modo più spontaneo, ma la sicurezza (ad esempio le opzioni di cancellazione gratuita) dovrebbe essere ancora garantita.
L'industria del turismo si trova quindi in difficoltà, ma offre un enorme potenziale di sviluppo e di progettazione per i professionisti ambiziosi e creativi che vogliono rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti con nuovi prodotti e servizi adeguati. La domanda di specialisti qualificati del turismo HF è di conseguenza elevata e probabilmente aumenterà in futuro.
I laureati in turismo (HF) hanno accesso a un corso di laurea presso un'università di scienze applicate e ad altre opportunità di formazione continua:
Corsi:
Corsi organizzati dalle associazioni turistiche competenti per soddisfare le esigenze attuali:
Università di Scienze Applicate:
Corsi di laurea post-laurea (HF e FH)
Programmi di formazione post-laurea offerti dalle università di scienze applicate (HF) e dalle università di scienze applicate (FH) in un settore correlato, ad esempio:
I criteri di ammissione dipendono dal corso di laurea e dalla scuola. Informatevi direttamente presso il provider di vostra scelta.
Fornitore di programmi di formazione per specialisti del turismo HF