CAS Psicologia applicata alla strategia, al marketing e alla comunicazione (FH) (Regione Basel):
1 Fornitore
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Sede di formazione / Scuole Basilea
Domande e risposte
Emozioni Psicologia pubblicitaria: cos'è?
Nella psicologia pubblicitaria, le emozioni sono spesso utilizzate come un potente strumento per controllare le reazioni dei consumatori ai messaggi pubblicitari. Inoltre, le emozioni possono influenzare l'atteggiamento dei consumatori verso una pubblicità, un marchio o un prodotto. Si parla in questo caso di "psicologia pubblicitaria delle emozioni".
Quali sono i metodi della psicologia pubblicitaria?
I metodi della psicologia pubblicitaria sono diversi e riguardano vari aspetti della progettazione e della strategia pubblicitaria. Possono essere suddivisi in ricerca qualitativa e quantitativa, che mira a determinare la comprensione e la percezione dei messaggi pubblicitari da parte dei consumatori. La ricerca qualitativa in psicologia pubblicitaria utilizza metodi come i focus group e le interviste approfondite per capire come i consumatori pensano e sentono. La ricerca quantitativa, invece, utilizza metodi e modelli statistici come sondaggi ed esperimenti per misurare il comportamento dei consumatori e fare previsioni sul loro comportamento futuro. Il secondo metodo di psicologia pubblicitaria consente di determinare la percezione e la comprensibilità dei messaggi pubblicitari, le emozioni suscitate e il valore generalmente percepito del prodotto.
Quali sono i vantaggi del programma di formazione a distanza in Psicologia della pubblicità?
Gli studenti acquisiscono una conoscenza online dei meccanismi psicologici dei processi di mercato e della pubblicità e sono in grado di descrivere e valutare gli effetti della pubblicità in canali di comunicazione e media specifici. Ciò significa che possono apprendere indipendentemente dal tempo e dal luogo. Il programma di formazione a distanza in Psicologia della pubblicità offre quindi un elevato grado di flessibilità per conciliare lavoro, studio e vita privata.
Cosa si impara in un corso di laurea in psicologia aziendale e pubblicitaria?
In un corso di laurea in psicologia aziendale e pubblicitaria, gli studenti imparano a conoscere il ruolo della pubblicità nei media nel nostro mondo:
- Psicologia generale
- Metodi di ricerca
- Lavoro scientifico
- Statistiche per psicologi
- Metodi di ricerca sull'uso dei media e sull'impatto dei media
- Psicologia dei media
- Psicologia della comunicazione
- Competenza mediatica ed educazione ai media
- Psicologia dell'uso dei media
- Psicologia dell'impatto dei media
- Psicologia del mercato e della pubblicità
- Psicologia dello sviluppo
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Servizi interessanti per i membri di SKO
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori