Mi chiamo Imma Agnetti e sono un'ex specialista delle risorse umane e amministratrice di fondi pensione. Dopo il congedo di maternità, ho continuato la mia formazione nel campo della cosmesi e della salute, compresi i rimedi floreali di Bach. Dal 2005 ho un mio studio medico a Frick (Canton Argovia) e sono una libera professionista.
Ho completato il corso per diventare terapista dei fiori di Bach certificata presso la Delphin Healing School nel 2018.
I rimedi floreali di Bach mi hanno sempre interessato e volevo saperne di più. Da un lato sulle essenze floreali di Bach, ma anche sul loro utilizzo come metodo terapeutico.
Ho fatto qualche ricerca su Internet e ho trovato informazioni su possibili corsi di formazione. Il sito web di Delphin Healing mi ha subito attirato perché era diverso e aveva un programma dettagliato del corso. La struttura e il contenuto di questo corso sui fiori di Bach sono davvero unici. Ecco perché ho deciso di scegliere Delphin Healing.
Posso applicare le conoscenze apprese nella terapia dei fiori di Bach ai miei clienti nella mia pratica sanitaria. Questo mi permette di produrre e utilizzare personalmente le essenze floreali di Bach per loro.
Il corso sui fiori di Bach è stato organizzato e strutturato molto bene. Ci sono spiegazioni chiare sull'argomento e molti casi di studio tratti dalla pratica. La distribuzione dei 10 giorni su un periodo più lungo di circa nove mesi mi dà anche l'opportunità di utilizzare e applicare ciò che ho imparato nella pratica nel frattempo.
La sfida del programma di formazione sui fiori di Bach consisteva nel conoscere tutte le 38 essenze floreali di Bach, essere in grado di descriverle e conoscerne i benefici e gli effetti. E infine, naturalmente, superare l'esame finale per ricevere il diploma.
Ho scritto molti riassunti e flashcard. Ripetendomi e interrogandomi continuamente, sono riuscita a memorizzare le conoscenze necessarie per l'esame di diploma in rimedi floreali di Bach.
Posso offrire i rimedi floreali di Bach come ulteriore forma di terapia nella mia pratica sanitaria. Ma utilizzo le conoscenze di floriterapia di Bach che ho acquisito anche per gli animali. Ho già ricevuto molti feedback positivi da parte dei proprietari di cani sull'assunzione di miscele di fiori di Bach. Gli animali rispondono davvero molto bene a questa forma di terapia.
I diversi modi per determinare quali fiori sono adatti a ogni persona. Queste sono chiamate tecniche di misurazione. Ogni terapeuta dei fiori di Bach può scegliere il proprio metodo tra quelli possibili e usarlo per compilare le singole miscele di fiori di Bach. Per quanto mi riguarda, ho trovato che il tensore (asta rabdomantica o asta a una mano in alternativa al pendolo) sia lo strumento migliore.
Le lezioni in piccoli gruppi hanno reso la collaborazione molto personale, cosa che mi è piaciuta molto. In questo ambiente familiare e accogliente, a volte è stato anche molto emozionante, perché ognuno ha rivelato molto di sé. Ma ho apprezzato molto queste conversazioni approfondite con gli altri.
La terapia olistica della luce durante il corso sui fiori di Bach è quella che mi è piaciuta di meno. Tuttavia, probabilmente perché è stata trattata solo di sfuggita e non in modo approfondito. Forse devo approfondire di nuovo questo argomento separatamente.
Raccomando la formazione sui fiori di Bach a chiunque voglia utilizzare questa forma di terapia in uno studio medico o privatamente su bambini, animali o se stesso. Se ci ripenso, quante miscele avrei potuto preparare per mio figlio che sarebbero state utili per il suo sviluppo... Sarebbe stato un arricchimento anche per mia madre. I rimedi floreali di Bach hanno davvero un'influenza straordinaria e sono utili in ogni situazione della vita.
Il mio momento "aha" durante il corso sui fiori di Bach è stato quando abbiamo scelto un fiore per la prima volta e si adattava davvero alla mia situazione.
L'atmosfera al corso sui Fiori di Bach era buona, perché eravamo davvero un bel gruppo. Era composto da donne molto diverse tra loro, con età e background differenti. Ma questo lo ha reso ancora più eccitante per me. Le domande hanno avuto una risposta immediata e abbiamo sperimentato vari esempi. Esercizi come questo aiutano a ricordare ciò che si è appreso.
Naturalmente. È semplicemente un arricchimento poter comporre privatamente e individualmente le miscele di fiori di Bach per ottenere un effetto positivo sulla salute. Naturalmente, possono essere utilizzate anche nella mia pratica sanitaria o per il benessere degli animali. Assicurare il benessere in ogni situazione di vita con la miscela giusta. È davvero sorprendente l'influenza che questi fiori possono avere sulla salute.
Panoramica delle scuole di formazione sui rimedi floreali di Bach