Qui vengono pubblicate costantemente brevi storie di successo di laureati e studenti del programma di formazione "Company Mentor".
Michael von Ah: Economista aziendale FH, formatore FA, mentore aziendale FA
Dopo una carriera come amministratore delegato, key account manager e consulente di vendita nel settore privato con molti anni di esperienza nel coaching e nella progettazione, nel 2007 l'economista aziendale Michael von Ah ha deciso di concentrarsi maggiormente sul coaching, sulla consulenza e sulla supervisione. A tal fine, ha iniziato un'ulteriore formazione presso il Lernwerksatt Olten per diventare formatore FA, che ha completato con successo nel 2011.
Il suo obiettivo era quello di professionalizzare le sue capacità di trasferimento delle conoscenze, conoscere persone con profili simili, rimanere aggiornato e affermarsi in un nuovo settore.
Ampliamento diversificato delle competenze
Ed è esattamente quello che è riuscito a fare. Soprattutto, i diversi metodi e strumenti di coaching che ha potuto conoscere nel corso della formazione gli sono tuttora utili nella pratica, così come le competenze metodologiche e didattiche che gli sono state insegnate e la capacità di visualizzare contenuti complessi in modo comprensibile e comprensibile.
Anche Michael von Ah ha sempre trovato l'atmosfera di apprendimento a Lernwerkstatt da buona a molto buona, quindi può raccomandare vivamente l'istituto di formazione e questo corso per istruttori FA. Soprattutto a chi vuole sviluppare le proprie capacità e ama lavorare in gruppo.
Ben equipaggiati per il futuro
Durante questa formazione, Michael von Ah ha iniziato a lavorare come formatore e istruttore di corsi presso l'Associazione svizzera di soccorso ai lavoratori della Svizzera centrale (SAH) e - dopo essere passato all'integrazione lavorativa presso la Città di Lucerna - ha iniziato un corso di consulenza organizzativa, supervisione e coaching e infine, nel 2019, un'ulteriore formazione per diventare mentore aziendale FA. Von Ah ritiene che una buona conoscenza della natura umana e l'incoraggiamento siano le caratteristiche più importanti per un buon coach e consulente.
Grazie a queste qualifiche, può immaginare di lavorare in un dipartimento HR più grande e, ad esempio, di allenare e sostenere giovani manager o di condurre workshop.
Dettagli di contatto:
Michael von Ah
mischi.vonah @bluewin.ch
079 706 76 40