Manager di vendita qualificato: formazione, perfezionamento, corso, selezione delle scuole

Manager di vendita qualificato: assumere la responsabilità del back office e delle vendite sul campo

In qualità di responsabile delle vendite, potete gestire il reparto vendite e siete responsabili del back office e della forza vendita sul campo. Il responsabile delle vendite coordina tutte le misure di sviluppo del mercato con la direzione e le attua con i suoi collaboratori. Si tratta di una funzione orientata alle vendite che comprende compiti che vanno dalla gestione dei key account alla gestione dell'organizzazione di vendita. Il corso Sales Manager prepara i partecipanti all'esame professionale superiore in gestione delle vendite. I partecipanti apprendono le competenze relative alle vendite e acquisiscono capacità di leadership. Come manager delle vendite qualificato, avrete le competenze necessarie per progettare, pianificare e gestire organizzazioni di vendita e distribuzione.

Siete alla ricerca di un programma di formazione per manager delle vendite? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.

Desiderate una consulenza personale sui programmi di formazione offerti? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno, in modo rapido e semplice.

Manager di vendita qualificato: acquisire le competenze per gestire un'organizzazione di vendita.

I sales manager qualificati gestiscono in modo professionale i reparti di vendita dell'azienda. Sviluppano autonomamente concetti e strategie di vendita. Queste competenze possono essere acquisite con il corso di Sales Manager. Il corso per manager delle vendite fornisce un'ampia conoscenza delle vendite, della distribuzione e della gestione dei key account e prepara all'esame professionale superiore. Il corso, orientato alla pratica, dura un anno e può essere completato a tempo parziale. Si rivolge a persone che hanno già avuto successo nel settore delle vendite e che desiderano diventare manager (specializzazione in gestione delle vendite) o key account manager (specializzazione in gestione dei key account). I sales manager laureati sono professionisti nello sviluppo di strategie, nella concettualizzazione, nel coordinamento e nelle procedure operative. Nel ruolo di key account manager, lavorano a stretto contatto con i clienti chiave e assicurano il loro sostegno e l'ulteriore sviluppo dei servizi di mercato dell'azienda.

Il corso per Sales Manager tratta i seguenti argomenti:

  • Esecuzione di compiti di gestione
  • Analisi del mercato, dell'ambiente e delle tendenze
  • Modellare la performance del mercato
  • Realizzare lo sviluppo del mercato
  • Specializzazione in gestione delle vendite: sviluppo di una strategia di vendita, gestione del processo di offerta, gestione del processo di vendita
  • Specializzazione nella gestione dei key account: gestione del processo di offerta, conduzione di progetti e sviluppo di soluzioni, creazione di relazioni con i clienti.
  • Preparazione agli esami

Sono ammesse all'esame federale le persone in possesso di un attestato federale nel campo degli esami professionali specifici del settore o di una qualifica HFP e che possono dimostrare di aver maturato almeno 3 anni di esperienza pratica in una posizione dirigenziale nella vendita e nella distribuzione. Allo stesso modo, sono ammesse all'esame federale le persone in possesso di un EFZ e di un EBA, di un diploma di scuola commerciale o di una maturità e di 6 anni di esperienza professionale, di cui 3 nella funzione dirigenziale desiderata.

Volete formarvi come manager delle vendite qualificato? Sulla piattaforma di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch troverete una panoramica delle scuole e vedrete chi offre il corso. Ordinate i documenti informativi dei singoli fornitori che vi interessano.

Domande e risposte

Scuola aziendale WSF Cinque
(5.7) Eccellente 42 42 Valutazioni (100% )
Il vostro precedente successo nelle vendite richiede maggiori responsabilità? Allora questo corso della Five Business School fa al caso vostro. Il Diploma federale / Esame professionale avanzato in gestione delle vendite vi qualifica per gestire strategicamente non solo le vostre prestazioni di vendita, ma anche un intero team. Con questo corso,...
… Più informazioni

I compiti quotidiani di un sales manager qualificato comprendono la pianificazione e la gestione delle attività di vendita, la guida dei team di vendita e l'attuazione delle strategie di vendita. Inoltre, l'analisi dei dati di vendita, l'identificazione del potenziale di mercato e il mantenimento delle relazioni con i clienti sono tra i compiti principali dei sales manager qualificati. Queste attività richiedono un alto livello di capacità analitica e di pensiero strategico.

Per diventare manager delle vendite certificato a livello federale è necessaria una formazione specifica. Sono ammessi all'esame federale coloro che sono in possesso di un attestato federale di capacità o di un diploma di un istituto tecnico superiore o di una scuola universitaria e possono dimostrare di aver maturato almeno tre anni di esperienza pratica in un ruolo manageriale nel settore delle vendite. In alternativa, è sufficiente un attestato federale di capacità con almeno sei anni di esperienza professionale, di cui tre in una posizione manageriale nelle vendite.

Un diploma federale in gestione delle vendite apre un'ampia gamma di opportunità di carriera. Le posizioni possibili sono quelle di responsabile delle vendite in aziende di varie dimensioni, key account manager, regional manager o sales manager. È possibile anche un passaggio alla dirigenza o al lavoro autonomo come manager delle vendite con un diploma federale. Un'ulteriore formazione in gestione delle vendite fornisce quindi una solida base per una carriera di successo nel settore delle vendite.

Possono accedere al programma federale di formazione per manager delle vendite tutti coloro che sono in possesso di un Attestato professionale federale o di un diploma di una Scuola specializzata superiore o di una Scuola universitaria e che possono dimostrare di aver maturato almeno tre anni di esperienza pratica in una posizione dirigenziale nel settore delle vendite. In alternativa, è sufficiente un Attestato federale di capacità con almeno sei anni di esperienza professionale, di cui tre in una posizione dirigenziale nel settore delle vendite. Le qualifiche straniere sono riconosciute dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI.

Il programma di formazione per manager delle vendite fornisce conoscenze orientate alla pratica e competenze strategiche per assumere con successo compiti di gestione nelle vendite. I contenuti sono di ampio respiro e vi preparano in modo specifico alle sfide dei team di vendita e dei mercati moderni. I contenuti tipici del programma di formazione per manager delle vendite comprendono

  • Sviluppare e attuare strategie di vendita
  • Sviluppo di strategie sostenibili per il posizionamento sul mercato e il raggiungimento degli obiettivi
  • Gestione dei team di vendita
  • Gestione del personale, motivazione, accordi sugli obiettivi e valutazione delle prestazioni
  • Analisi di mercato e controllo delle vendite
  • Decisioni basate sui dati attraverso analisi del mercato e della concorrenza
  • Gestione delle relazioni con i clienti (CRM)
  • Stabilire, mantenere e sviluppare relazioni a lungo termine con i clienti.
  • Capacità di comunicazione e negoziazione
  • Conduzione di conversazioni, tecniche di argomentazione e orientamento alla chiusura
  • Presentazione e retorica
  • Contegno professionale nei colloqui di vendita interni ed esterni

I contenuti del programma di formazione per manager delle vendite vi aiutano ad assumere responsabilità gestionali nelle vendite e a raggiungere efficacemente gli obiettivi operativi.

Nota bene: Il contenuto specifico del corso può variare a seconda del fornitore e della scuola. Per informazioni dettagliate sui moduli e sulle specializzazioni dei rispettivi istituti, la nostra piattaforma offre un pratico modulo di contatto. Questo può essere utilizzato per inoltrare la richiesta direttamente alla scuola desiderata.

L'esame per manager delle vendite certificato a livello federale consiste in un esame scritto e in uno orale. L'esame scritto copre argomenti quali la gestione delle vendite, le strategie di marketing e i fondamenti del business. L'esame orale comprende presentazioni e discussioni tecniche in cui i partecipanti devono dimostrare le loro conoscenze specialistiche e capacità di leadership.

Il diploma federale in gestione delle vendite offre numerosi vantaggi. Aumenta le prospettive di carriera, permette di accedere a posizioni dirigenziali nel settore delle vendite e migliora il potenziale di guadagno. Inoltre, la qualifica è riconosciuta a livello internazionale e corrisponde al livello Bachelor.

Un sales manager qualificato è responsabile dello sviluppo e dell'attuazione delle strategie di vendita, della gestione dei reparti di vendita e del mantenimento delle relazioni con i clienti. I compiti principali comprendono il coordinamento delle vendite interne ed esterne, la conduzione di analisi di mercato e l'ottimizzazione dei processi di vendita. Queste attività richiedono una solida conoscenza della gestione delle vendite e un elevato livello di leadership.

Il diploma di sales manager è molto importante nell'economia svizzera. È una qualifica riconosciuta per i manager delle vendite ed è apprezzata dalle aziende. La qualifica corrisponde al livello Bachelor ed è comparabile a livello internazionale.

Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

Errore trovato? - Allora contattateci. Ci occuperemo subito del problema.

Esperienze, valutazioni e opinioni su formazione e aggiornamento professionale

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Alles zum eidg. dipl. Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin und Key Account Management»
Immagine di anteprima del video «Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)»
Immagine di anteprima del video «Verkaufsleiterin / Verkaufsleiter mit eidg. Diplom»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Immediatamente alla formazione giusta

Filtrare per metodo di insegnamento:
Indirizzo:
Winkelriedstrasse 35
6003 Luzern
Scuola di gestione SIMAKOM
(5.3) Molto buono 36 36 Valutazioni (97% )
SIMAKOM è l'istituto specializzato nella formazione in marketing, vendite e risorse umane.
Vi aspetta un team altamente motivato di esperti con esperienza e orientamento alla pratica. Grazie alla specializzazione e alla concentrazione su queste competenze chiave, gli studenti beneficiano di una competenza professionale e metodologica superiore alla media. Gli alti tassi di successo negli esami federali e il feedback degli studenti ne sono un'impressionante conferma.

I vostri vantaggi in sintesi:
- Sedi centrali dei corsi a Lucerna, Rotkreuz, Sursee e Zofingen con infrastrutture moderne e un'atmosfera favorevole agli studenti.
- L'insegnamento è mirato, concentrato ed efficiente.
- Combinazione ben studiata di lezioni frontali e online.
- Workshop per promuovere il "desiderio di imparare".
- SIMAKOM è certificato eduQua da SQS.

Che si tratti del prossimo passo nella carriera o di uno sviluppo mirato delle competenze - SIMAKOM "Il desiderio di imparare".
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Tassi di successo sensazionali - Istituto tecnico specializzato - Massima efficienza: il mix perfetto di insegnamento virtuale e faccia a faccia - Docenti dal campo - Sedi centrali
Regione: Aargau, Zentralschweiz
Luoghi: Luzern, Rotkreuz, Sursee, Zofingen
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bundesbeiträge
Blended Learning
Cicero
eduQua
HRSE
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Schweizerische Eidgenossenschaft
Swiss Leaders
Swiss Marketing
Indirizzo:
Stampfenbachstrasse 6
8001 Zürich
FfD Collegio per il commercio al dettaglio e Collegio per il commercio elettronico
(5.7) Eccellente 437 437 Valutazioni (100% )
Vi offriamo un'interessante gamma di corsi di perfezionamento come specialisti del commercio al dettaglio e dell'e-commerce: Un corso di specialista del commercio al dettaglio con attestato federale (16 mesi) e un corso di specialista del commercio elettronico con attestato federale (16 mesi).

Siamo specializzati in corsi extra-lavorativi e svolgiamo con successo le lezioni in loco, in parallelo tramite livestream e con registrazione video. Ciò significa che potete beneficiare al 100% della flessibilità. Frequentate le lezioni in base alla vostra disponibilità. Tutti ne traggono vantaggio.

I corsi si svolgono in orari diversi. Anche in questo caso beneficiate della nostra flessibilità. Potete recuperare le lezioni perse in un'altra variante di orario.

Altri corsi di diploma e certificato che offriamo sono Corsi di e-commerce su vari argomenti come PIM, presentazione del prodotto nel negozio online, gestione dell'interfaccia nel processo di vendita digitale, marketing del negozio online, corsi di vendita, consulenti di vendita, visual merchandising e corso di cassa.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Concetto a 3 binari: lezioni in loco, livestream e video; supporto personale fino all'esame; struttura modulare del corso con certificati e diplomi; condizioni di pagamento e tariffe eque!
Regione: Basel, Bern, Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
eduQua
Hybrid-Unterricht
Indirizzo:
Josefstrasse 59
8005 Zürich
SWISS MARKETING ACADEMY
La sma Swiss Marketing Academy AG è specializzata da 20 anni nella formazione continua nei settori del marketing, delle vendite, della comunicazione e degli eventi ed è una delle scuole leader in Svizzera.

Cosa ci distingue: Formazione orientata agli esami e alla pratica, docenti provenienti dalla pratica professionale, percentuali di successo superiori alla media negli esami federali, un'ampia gamma di corsi (corsi serali, pomeridiani e serali), formazione intensiva agli esami, seminari intensivi (già inclusi nel costo del corso) e uno scambio permanente di informazioni tramite team.

Corsi offerti:
- EMK (formazione di base in marketing)
- Specialisti federali di marketing FA, Specialisti federali di vendita FA, Specialisti federali di comunicazione FA
- Marketing manager certificato a livello federale, sales manager certificato a livello federale, communication manager certificato a livello federale
- Marketing manager HF, marketing e sales manager certificato NDS HF

Metodi di insegnamento:
Offriamo i nostri corsi online (via Teams), ibridi, doppi e faccia a faccia.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Scaricare info
Indirizzo:
Kreuzlibergstrasse 10
5400 Baden
Ad esempio, il Centro per l'istruzione di Baden & Brugg.
Il centro di formazione zB. è la scuola di economia di Argovia con corsi di perfezionamento in oltre 14 aree di specializzazione. Qui potrete proseguire la vostra formazione in modo moderno e beneficiare di un'atmosfera personalizzata. Lo "zB." vi accompagna nei primi passi direttamente dopo l'apprendistato, dal livello di certificato professionale fino allo studio senza diploma di maturità - la Scuola specializzata superiore SSS.

I servizi di consulenza educativa e di carriera vi forniscono sempre una panoramica onesta del mercato dell'istruzione. In questo modo potrete seguire il vostro percorso formativo personale, per il resto della vostra vita.
Punti di forza: Pratico, flessibile e orientato al futuro: zB. offre corsi di perfezionamento direttamente applicabili al mondo professionale. Promuoviamo la vostra carriera con docenti esperti e conoscenze aggiornate.
Regione: Aargau
Luoghi: Baden, Brugg
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
anavant
Cambridge English
eduQua
hfw
HRSE
IQNet
ISO 21001 SQS
Kaufmännischer Verband Bern
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
Q2
Swiss Marketing
NBW Formazione continua in economia aziendale
Fondata nel 1998, oggi è uno dei principali fornitori di programmi di formazione nel sistema di formazione professionale: un successo che non è casuale.

Per raggiungere una posizione di rilievo come giovane scuola in questo mercato altamente competitivo, sono necessarie qualità particolari: un eccellente corpo docente, un'organizzazione e un'infrastruttura perfette, un controllo della formazione ben studiato e, soprattutto, la vicinanza al cliente. Dal primo colloquio di consulenza, al supporto durante la formazione, fino alla cerimonia di consegna dei diplomi: la direzione della scuola NBW è al fianco dei suoi clienti.
Regione: Bern, Zürich
Luoghi: Schönbühl, Zürich
Scaricare info
Indirizzo:
Bildungszentrum Sihlpost, Sihlpostgasse 2
8004 Zürich
KV Business School di Zurigo
La KV Business School di Zurigo, la più grande scuola commerciale della Svizzera, offre una gamma completa di programmi di formazione continua a tutti i livelli, in linea con il motto "nessuna laurea senza un legame".

"Diamo forza alle persone. Oggi per domani. Il vostro successo inizia con la scelta del vostro partner formativo. Da oltre 130 anni diamo forma alla formazione commerciale e aziendale nella regione di Zurigo. Lavorando a stretto contatto con tutti i settori dell'economia, individuiamo le esigenze e gli sviluppi del mercato del lavoro. Li traduciamo in programmi di formazione pratici e aggiornati".

Questo comprende programmi di formazione professionale con qualifiche nazionali e centrali, nonché corsi che affrontano temi attuali e certificano le competenze rilevanti in modo orientato alla pratica. Il programma è completato da oltre 100 seminari di un giorno su temi attuali. Organizzata in mondi didattici, la scuola copre tutti gli argomenti di gestione commerciale e aziendale.
Punti di forza: I nostri programmi di formazione rappresentano un punto di riferimento, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro e creano valore aggiunto per tutti.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
Hybrid-Unterricht
kv edupool
Online-Unterricht
Indirizzo:
Baarerstrasse 137
6302 Zug
Immagine di anteprima del video «Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)»
Immagine di anteprima del video «Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)»
Art of Formation – Weiterbildung WBA AG
+ Oltre 20 anni di esperienza in concetti di corsi
+ Lezioni guidate online e piccoli gruppi: Collaudato, di successo, con alti tassi di completamento - risparmiate fino a 3 ore del vostro tempo a settimana!
+ Primo istituto di formazione online certificato in Svizzera
+ Team di docenti con una vasta esperienza nella preparazione agli esami federali
+ Alta percentuale di completamento degli esami federali del 90% in tutti i corsi
+ Pioniere dell'insegnamento online: Formiamo ovunque voi siate e quando avete tempo!
+ Ambiente di apprendimento unico con classi piccole
+ Inizio sempre semestrale in primavera e in autunno
+ Garanzia di classi piccole da 5 a 15 partecipanti
+ Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
+ "Regalo di raccomandazione!"
+ Collegamenti facili e veloci con le sedi (con i mezzi pubblici o con l'auto).
+ Lezioni aggiuntive gratuite durante il corso
+ Appuntamenti di consulenza personale
+ Assistenza amministrativa rapida e senza complicazioni
+ E-learning con gamification
+ Assistenza al corso dall'inizio alla fine
+ Alto tasso di completamento federale (90%)
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Egerkingen, Emmenbrücke, Geführter ONLINE-UNTERRICHT, Muri bei Bern, Muttenz, Spiez, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Prossima data di inizio
Scaricare info
Indirizzo:
Postfach, Murifeldweg 19
3006 Bern 16
Marketing & Management Institute MMI Bern
(5.4) Molto buono 26 26 Valutazioni (100% )
"Guidare"? Che cosa significa? Il maggior numero di studenti? Allora la MMI non è leader, perché il numero di partecipanti per classe è limitato in modo da poter soddisfare le esigenze individuali. Su richiesta, possiamo anche organizzare lezioni fuori dall'aula - gratuitamente. Insieme ai docenti, i partecipanti si preparano in modo intensivo per i vari esami (sales specialist, marketing specialist, sales manager, marketing manager, event & marketing assistant con certificato EMK, personnel assistant, HR specialist).

Gli esami sono una cosa, la pratica è un'altra. All'MMI non ci concentriamo solo sugli esami. Vogliamo piuttosto che possiate acquisire il maggior numero possibile di conoscenze aggiuntive per il vostro lavoro. Il supporto individuale e basato sulle esigenze non sono quindi solo parole vuote all'MMI. Questo potrebbe essere il motivo delle nostre percentuali di successo superiori alla media. Scopritelo voi stessi.
Punti di forza: Supporto individuale, orientato alle esigenze, al di fuori delle lezioni; gratuito. Classi di dimensioni limitate. Tassi di successo molto elevati, spesso del 100%.
Regione: Bern
Luoghi: Bern
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
HRSE
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
Swiss Marketing
Scaricare info
Indirizzo:
Schleifergasse 1
8032 Zürich
EXTRAKT GmbH
L'istituto di perfezionamento per il marketing e le vendite di Zurigo.
Corsi part-time di preparazione agli esami federali. Solo classi piccole. Solo marketing e vendite.
Marketing manager / sales manager certificati, specialisti di marketing / specialisti di vendita con attestato professionale federale.
Personalizzato. Individualizzato. Motivante.
Da oltre 25 anni: Meglio le piccole classi.
In Hegibachplatz, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Stadelhofen.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Scaricare info
Indirizzo:
Industriestrasse 78
4600 Olten
Scuola aziendale WSF Cinque
(5.7) Eccellente 42 42 Valutazioni (100% )
Il vostro precedente successo nelle vendite richiede maggiori responsabilità? Allora questo corso della Five Business School fa al caso vostro. Il Diploma federale / Esame professionale avanzato in gestione delle vendite vi qualifica per gestire strategicamente non solo le vostre prestazioni di vendita, ma anche un intero team. Con questo corso, il WSF vi offre una formazione pratica e mirata per assumere compiti di gestione nelle vendite.
Nel programma di formazione sulle vendite, approfondirete le vostre conoscenze in materia di strategia di vendita, leadership, coaching e gestione delle vendite. Imparerete a fissare gli obiettivi di vendita, a definire gli incentivi, a individuare le opportunità di mercato e a motivare e ottimizzare i team di vendita. Il WSF vi insegnerà anche i metodi di analisi delle performance, di reporting, di gestione dei key account e degli indicatori di performance (KPI).
Le lezioni sono impartite in modo pratico da docenti esperti, con lavori di gruppo, casi di studio e coaching e in formati flessibili (faccia a faccia, online o apprendimento misto).
Punti di forza: I vostri 5 vantaggi: Successo formativo in piccole classi | Docenti esperti | Tasso di successo del 95% negli esami federali | Blended learning - mix didattico flessibile | Formazione continua di qualità dal 1994
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Solothurn, Olten, Basel, Baden, Zürich, Winterthur, Zug, Luzern, Sursee
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
anavant
Berufsbildungplus
Blended Learning
eduQua
examen CH
HRSE
Hybrid-Unterricht
ICT Berufsbildung
Online-Unterricht
SVF
Swiss Marketing
VSH
VSK
Scaricare info
Indirizzo:
Andreasstrasse 15
8050 Zürich
HSO Business and Computer Science School
Il programma di formazione di HSO è volutamente ampio e vi offre l'opportunità di un apprendimento continuo. I nostri programmi di formazione e perfezionamento sono intelligenti, pensati in modo intelligente e collegati in rete. Ovunque iniziate e completate con successo la vostra formazione con noi, vi offriamo il collegamento con il vostro prossimo obiettivo di perfezionamento. L'offerta formativa di HSO spazia dagli Attestati federali di capacità, agli attestati professionali, ai diplomi e ai diplomi post-laurea, ai corsi di laurea riconosciuti a livello europeo e ai master accreditati a livello mondiale.
Punti di forza: Oltre 70 anni di esperienza | 11 sedi | 4 inizi all'anno | Applicazione diretta nel proprio studio professionale | Assistenza personale | I docenti sono specialisti | Metodi di insegnamento all'avanguardia
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich Oerlikon, Zürich Altstetten, Aarau, Bern, Basel, Rapperswil, Luzern, Baar, Thun, Solothurn
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
anavant
edu-suisse
examen CH
VSK
eduQua
Scaricare info
Indirizzo:
Verena-Conzett-Strasse 23
8004 Zürich
SIU - Istituto svizzero per la formazione imprenditoriale
(5.2) Molto buono 134 134 Valutazioni (97% )
Il successo non è un caso: cogliete subito la vostra occasione di promozione con la SIU!

- Trovate il programma di formazione più adatto a voi
- Approfittate delle eccellenti percentuali di successo e dei programmi di formazione di prima qualità
- I nostri contenuti vengono costantemente adattati alle più recenti esigenze del settore, in collaborazione con i principali datori di lavoro, le associazioni professionali e i docenti esperti del settore.

Avete gettato le basi con il vostro apprendistato - ora è il momento di andare avanti:

- Approfondite le vostre conoscenze nei settori dell'economia, del commercio e dell'elettrotecnica.
- Beneficiare di metodi di insegnamento moderni come l'insegnamento ibrido
- Iniziate la vostra carriera alla SIU

I vostri vantaggi alla SIU:

- Corsi di perfezionamento a tempo parziale in numerose sedi in Svizzera
- Programmi flessibili che possono essere combinati in modo ottimale con il vostro lavoro
- Formazione avanzata di altissimo livello, personalizzata per il vostro settore di attività
- Docenti del settore
Punti di forza: Alto livello di trasferimento pratico, supporto personale, materiali didattici specifici per l'industria, docenti del settore, modello online collaudato, valutazioni in loco
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Basel, Zürich, Olten, Luzern, Sargans, Winterthur, St. Gallen, Paudex
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Blended Learning
Hybrid-Unterricht
IQNet
ISO 21001 SQS
Indirizzo:
Weiterbildung
Bahnhofstrasse 46
5000 Aarau
HKV Aarau
HKV Aarau è l'istituto di formazione leader per la formazione commerciale in servizio nella regione di Aarau.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Regione: Aargau
Luoghi: Aarau, Rheinfelden
Prossima data di inizio
Indirizzo:
Hirschengraben 43
6003 Luzern
eFachausweis
eFachausweis è il vostro partner per una preparazione online personale, competente e flessibile all'esame professionale.

Crediamo in una formazione professionale superiore contemporanea e personalizzata. Per noi, contemporaneo significa utilizzare le opportunità di apprendimento attuali e future. Queste opportunità aprono la strada a una preparazione personalizzata, competente e flessibile per l'esame professionale.

L'individualizzazione si riflette nelle nostre offerte e nei nostri servizi. Ad esempio, a seconda delle vostre esigenze e del corso, potete prepararvi all'esame professionale in modo completamente autonomo o in un gruppo classe. Il programma di tutoraggio vi offre un supporto individuale da parte di esperti. Vi offriamo la possibilità di creare documenti d'esame personalizzati per i vari corsi.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Virtuelles Klassenzimmer, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Online
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Indirizzo:
Nansenstrasse 5
8050 Zürich
campus.swiss
campus.swiss – BOOST YOUR SKILLS !
campus.swiss ist die Kompetenzplattform für praxisnahe Aus- und Weiterbildungen. Mit Fokus auf Marketing, Kommunikation, Verkauf und digitale Skills bieten wir flexible Lehrgänge und Kurse an. Lerne bei Top-Fachpersonen online, hybrid oder vor Ort und bring deine Karriere auf das nächste Level!
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich Oerlikon
Prossima data di inizio

Scuole con consulenza educativa certificata

Valutazioni dei partecipanti al corso su Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)

(5.2) Molto buono 37 37 Valutazioni
Organizzazione (5.1)
Docenti (5.2)
Contenuto dell'apprendimento (5.1)
Metodologia di formazione (5.1)
Infrastrutture (5.5)
Rilevanza pratica (5.2)
Raccomandazione
100%

Der Lehrgang ist sehr lehrreich. In meinen Augen muss besonders darauf geachtet werden, dass ein Unterschied gemacht wird zwischen Prüfungsvorbereitung und Wissensvermittlung für den Alltag. Gewisse Fächer (Personal/Kommunikation/RW) waren wenig Prüfungsrelevant. Jedoch gibt es für den Alltag in Führungspositionen klare Hilfestellung. Dies dürfte klarer kommuniziert und auch als Zusatzangebot durchdacht werden.

Christian W. Eid. Dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2025
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

SIU ist ein Trust-Brand mit vielen, sehr erfahrenen Dozenten. Das Institut hat die benötigten Einrichtungen, was ich sehr geschätzt habe. Das Personal unterstützt in allen Belangen - vielen Dank.

Sercan A. eidg. dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2024
(5.2) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (6.0)

Gut strukturierte Ausbildung. Schade, dass die hybride Lösung nicht bei allen Dozenten gleich gern ausgeführt wird. Der Kurs wurde hybrid ausgeschrieben, dann kann es nicht sein das, wenn Teilnehmer online sind seitens Dozenten eine ablehnende Haltung spürbar ist. Bezug zur Praxis kann noch gesteigert werden.

Dominik R. eidg. dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2025
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Es ist mittlerweile mein zweiter Lehrgang, den ich im SIU besucht habe. Ich würde wieder das SIU wählen. Gute Organisation, gute Lehrerinnen, guter Standort mit guter ÖV Verbindung

Tom S. Verkaufsleiter mit eidg. Diplom
Raccomandazione: Laurea: 2024
(5.8) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

SIMAKOM hat mich beim Verkaufsfachmann, Verkaufsleiter sowie digital Marketing Manager begleitet und sie war einfach Top. Gute bis sehr gute Schulleiter. je nachdem wie eine Lehrperson vorbereitet ist merkt, kann man sich besser oder eben weniger besser in den Unterricht vertiefen. Ich werde Sie jedem empfehlen, der eine Weiterbildung im Verkaufs- oder Marketingbereich machen möchte. Die Hybridmethode beim Unterricht war für mich optimal

Philippe B. Verkaufsleiter eidg. dipl.
Raccomandazione: Laurea: 2023
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Aiutare altri potenziali studenti a trovare la scuola/il corso giusto

Aiutate i futuri studenti a scegliere il fornitore giusto condividendo la vostra preziosa esperienza di laureati.

Coole Dozenten, sehr flexibel bei Wünschen, gute Inhalte

Stefan Z. Verkaufsleiter (HFP)
Raccomandazione: Laurea: 2022
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Super qualifizierte und freundliche Dozenten, immer erreichbar.. Unterricht hat gut auf die Prüfungen vorbereitet. Flexible und auch spontane Änderungen der Termine waren möglich. Hybrid-Unterricht, viel aktive Mitarbeit, kein Frontalunterricht, Praxisbeispiele

Christina T. Verkaufsleiter/in (eidg. dipl.)
Raccomandazione: Laurea: 2023
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

TOP Schule mit Qualität. Sehr persönliche Atmosphäre und kleine Klassen. Sehr zu empfehlen, hier geht es um die Studierenden. Macht weiter so!

Pascal O. Verkaufsleiter mit eidg. Diplom
Raccomandazione: Laurea: 2010
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Detailhandelsspezialistin --> 2017, Verkaufsleiter --> bin ich noch dran. Ich habe mich bei der zweiten Weiterbildung bewusst für die SIU entschieden, da ich mit den allgemeinen Konzept und den Dozenten der SIU sehr zufrieden bin und auch war. Der Verkaufsleiter wird leider nur in Olten oder Zürich angeboten. Zürich ist leider mit dem Auto nicht immer so einfach, der viele Verkehr und die Parkplatz Suche. Hier finde ich es super, das die Parkkarten bei euch bezogen werden können.

Tamara Z. Detailhandelsspezialist & Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2022

Risposta dal fornitore mostra...

Liebe Tamara Es freut uns immer, wenn Teilnehmende sich entscheiden einen weiteren Lehrgang bei uns zu besuchen und wir wünschen dir für die laufende Weiterbildung und den angestrebten Abschluss ganz viel Erfolg! Weiterhin viel Freude bei der Weiterbildung, liebe Grüsse SIU

(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Die Erwartung an SIU war, dass Sie mir die Möglichkeit gaben alles zu erlernen, dies war sicher gegeben, Dozenten waren sehr Hilfsbereit. - Was mich aber am meisten gestört hat ist, dass bei wichtigen Sachen wie Prüfungssimulation keine Unterlagen da waren (Beilagen zum fall), obwohl man wusste dass dieses Datum schon lange fixiert war. - Wir haben ja Controlling erlernt was hier aber 2 mal nicht gemacht wurde von der Schule. Auch bei den kleinen Simulationen waren unterlagen nicht aufbereitet oder man musste umstellen. Man wurde auch zum Teil spät informiert bei Änderungen. - Der Kurs ''Open Book'' war für mich nicht zu gebrauchen, ich erhoffte mir eigentlich von der Schule kleine Tips und Tricks wie stelle ich einen zusammen und wie kann ich ihn einsetzten an der Prüfung,, man hatte sicher Erfahrungen aus den Vorgänger Klasse dies hätte sicher weitergegeben werden können. Für mich was das Preisleistungsverhältnisse nicht gegeben, war auf Empfehlung bei Euch.

Pasquale M. Verkaufsleiterin
Raccomandazione: Laurea: 2021
(4.6) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (3.0)
Infrastrutture (5.0)

Die Schulleitung hört aus meiner Sicht zu wenig zu und ist auch zu wenig im Austausch mit den Teilnehmenden. Bei den schriftlichen Prüfungssimulationen fehlten bei beiden Prüfungen die Beilagen. Das Sekretariat musste die Beilagen zuerst organisieren, nach 20 Minuten konnte ein Teilnehmer die Unterlagen liefern, nicht das Sekretariat.

Michael H. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2021

Risposta dal fornitore mostra...

Lieber Michael, für dein Feedback möchten wir uns bedanken - schade dass nicht alles wunschgemäss geklappt hat. Wir wünschen dir für deine berufliche Karriere viel Erfolg und hoffen, du kannst vom Lerninhalt der Weiterbildung optimal profitieren. Liebe Grüsse, SIU

(4.4)
Organizzazione (2.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Sehr solide. Die Handlungsfelder sollten durchmischt sein, da man vernetzte Denken verlangt, sollte es auch nicht sein, dass man das Handlungsfeld abschliesst und dann über 3/4 Jahr nicht mehr repetiert. Coronabedingt musste von Präsenz- zu Onlineunterricht umgestellt werden. Den Stundenplan hätte man für den Onlineunterricht anpassen aollen.

Anton M. Verkaufleiter mit eidg. Diplom
Raccomandazione: Laurea: 2021

Risposta dal fornitore mostra...

Lieber Anton, danke für dein Feedback, welches wir gerne prüfen werden um uns stetig verbessern zu können. Liebe Grüsse, SIU

(4.6) Buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Ich schätze vor allem die persöhnliche Beratung und Begleitung.

Pasquale G. Verkaufsleiter/in
Raccomandazione: Laurea: 2021
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Vertiefuungsrichtung Verkaufsleitung. Thomas von Erlach ist mit sehr viel Herzblut dabei und bietet jedem Schüler eine optimale Vorbereitung für die eidg. Prüfungen.

Philipp P. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020
(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (5.0)

Insgesamt kann man die Schule inkl. deren Dozenten, Lernmittel, Organisation weiterempfehlen. Positiv zu erwähnen ist die Erreichbarkeit und Hilfsbereitschaft der Dozenten. Teilweise könnte man noch über die Häufigkeit verschiedener Lektionen Diskutieren, u.a. CRM, Statistik

Martin A. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020

Risposta dal fornitore mostra...

Danke für diesen Input. Die Lektionenanzahl für beide Themen sind inzwischen bereits angepasst worden. Und i.S. CRM auch das Konzept inkl. einem neuen Dozenten.

(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (6.0)

Aiutare altri potenziali studenti a trovare la scuola/il corso giusto

Aiutate i futuri studenti a scegliere il fornitore giusto condividendo la vostra preziosa esperienza di laureati.

Ich würde das MMI jederzeit weiter empfehlen. Der Studierende steht im Mittelpunkt und nicht das Institut und das ist elementar. Die Schulungsunterlagen kommen noch zu umfangreich in schriftlicher Form daher, diese sollten mittel-langfristig digitaler erscheinen => Zeitgerechter

Mark P. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020

Risposta dal fornitore mostra...

Vielen Dank für diesen spannenden Hinweis, den wir gerne aufnehmen. Es ist nicht immer ganz einfach. Die einen möchten die Unterlagen in Printform, die anderen digital. Alle abgegebenen Bücher könnten wir auch als E-Book abgeben. Das ist aber interessanterweise bei Studi im Bereich Sales und Marketing aufgrund von Umfragen nicht wirklich beliebt. Bei den HR-Lehrgängen hingegen schon ... Alle MMI-eigenen Unterlagen sind - das wissen die Studis - auf Wunsch auch digital erhältlich. Wir werden diesen Punkt in Zukunft deutlich offener kommunizieren.

(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Ich würde und werde das MMI allen empfehlen welche mit viel Leidenschaft und Ehrgeiz dabei sein wollen und kleine Klassengrössen schätzen.

Nicola G. Verkaufsleiter HFP
Raccomandazione: Laurea: 2020

Risposta dal fornitore mostra...

Toll - dann freuen wir uns auf weitere Studis wie du einer warst: Mit Leidenschaft und Ehrgeiz dabei. Hat ja auch bestens geklappt bei dir - gratuliere.

(5.2) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Sehr hohe Kundenorientierung, pragmatisch und kompetente Dozenten. Handlungsfeld - Aktualität der Unterlagen (nach neuem Prüfungsmodell) und eine saubere zentrale Ablage wären Gold wert. Merci u Gruss

Oliver S. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020

Risposta dal fornitore mostra...

Danke für den Hinweis. Die zentrale Ablage haben wir schon mehrmals in einer Cloud initialisiert. Zu Beginn eines Lehrgangs wurde diese bisher sehr rege benutzt - fast zu 100%. Aber mit zunehmender Dauer sank das Interesse und die Benutzung jeweils rapide.

(5.2) Molto buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Zuvorkommender Schulleiter der auch einen verspäteten Einstieg ermöglicht hat und mit hohem Aufwand die verpassten Lerninhalte transferiert hat. TOP!!

Jan B. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020
(4.6) Buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (3.0)
Infrastrutture (5.0)

Die Schule ist top. Ich kann die Ausbildung zum eidg. dipl. Verkaufsleiter jedem empfehlen, ebenso die MBSZ als Lehrinstitut. Mir ist die ganze Zeit nie die Freude am Lernen vergangen. Und dies, obwohl ich vorher schon ein NDS HF, auch an der MBSZ, absolvierte.

Michael R. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2019
(5.8) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)
Rilevanza pratica (5.0)

Sehr persönliche Betreuung, gute Vorbereitung auf die Eidg. Prüfung, muss immer dran bleiben mit Zwischenprüfungen gutes Modell, grosser Aufwand für Dozenten mit Korrekturen der Vorbereitungsprüfung und Nachbesprechungen, was sehr hilfreich, war top. Im Fach Recht gingen wir aus meiner Sicht zu tief in die Materie.

Lars T. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)
Rilevanza pratica (5.0)

Habe schon 3 andere Weiterbildungen absolviert bei unterschiedlichen Schulen und die MBSZ war im Preis/-Leistungsverhältnis mit Abstand die Beste Schule. Sehr kommunikativ und transparent. Man gibt sich sehr viel Mühe im Administrativen und das Niveau der Dozenten ist meist recht hoch.

Matthias W. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020
(5.5) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)
Rilevanza pratica (5.0)

Toller Schule mit tollen Dozenten und einem tollen Team. Familiär, ausgezeichnet organisiert und top aktuell.

Christian J. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)
Rilevanza pratica (6.0)

Super, Erfahrung! Flexibel und sehr kompetente Schulleitung.

Alireza T. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020
(5.5) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)
Rilevanza pratica (5.0)

Die Organisation war gut. Für mich wäre jedoch die Anordung der Stunden oder der verschiedenen Fächer anders besser gelöst. Ich würde an Eurer Stelle küntig im Sommer für jedes Fach einen Repetionsabend machen vor den Ferien. Mafo und DM (Social Media) war sehr früh abgeschlossen und gerade in diesen Fächern wäre es sicherlich gut gewesen, dass wir nochmals einen Repetionsaben gehabt hätten. Die internen Prüfunen waren ebenfalls ehr gut. Es hat uns gezeigt, wo wir stehen.

Adrian R. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2019

Risposta dal fornitore mostra...

Besten Dank für Ihre Rückmeldung. Die Idee mit den Repetitionsabenden und den Hinweis zur Lektionenverteilung in MaFo und DM nehmen wir in unsere Überlegungen zum nächsten Lehrgang auf.

(4.8) Buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Aiutare altri potenziali studenti a trovare la scuola/il corso giusto

Aiutate i futuri studenti a scegliere il fornitore giusto condividendo la vostra preziosa esperienza di laureati.

Völligst zufrieden bis jetzt. Ich empfehle Herrn Schmalz eine Sekretärin :-).

Andreas G. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2018
(5.4) Molto buono
Organizzazione (3.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Finde ich toll diese Umfrage. Zeigt mir das es euch was Wert. Moto: Wer aufhört besser werden zu wollen hört auf gut zu sein...! Aufbauorganisation ist gut. Ablauforganisation benötigt mehr struktur im Unterrichtsblock wo stehen wir jetzt wo wollen wir hin!

Imran H. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Im Grossen und Ganzen bin ich zufrieden mit der WBA, und freue mich was noch alles auf mich zukommen wird im Verlauf des Lehrgangs bis zur Prüfung.

Giovanni D. Eidg. Dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2020
(4.2)
Organizzazione (4.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (4.0)

2016: Technischer Kaufmann, 2018: Verkaufsleiter. Gut und interessant gestaltet

Benjamin K. Technischer Kaufmann & Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2018
(5.4) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Ich war sehr zufrieden mit der gebotenen Leistung und würde die Schule jederzeit weiterempfehlen und selber auch weitere Ausbildungen bei der HKV absolvieren und besuchen.

Pascal A. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2018

Risposta dal fornitore mostra...

Ihre ausgezeichnete Rückmeldung freut uns sehr und wir hoffen natürlich, dass Sie für eine nächste Weiterbildung wieder die HKV Aarau berücksichtigen.

(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Durch den Lehrgang welcher 1.5 Jahre dauert, hat man genügend Zeit nicht nur auf die eidg. Prüfung zu trainieren (Fallstudien), sondern auch viel Theoretisches Wissen anzueignen. Es war für mich die richtige Wahl, den Lehrgang an der HKV zu absolvieren.

Peter L. Eidg. Dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2018
(5.4) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

guter Lehrgang, wenig Socialmedia Inhalt...

Marcel L. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2017

Risposta dal fornitore mostra...

Ein wichtiger Hinweis. Gleich im Folgelehrgang haben wir das Thema massiv ausgebaut. Heute wir in diesen Lehrgängen das Digital Marketing (und damit auch Social Media) an 20 Lektionen durch einem Spezialisten unterrichtet.

(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Ich war mit dem Lehrgang bzw. der Schule insgesamt sehr zufrieden. Die Bereitschaft von Thomas zu Sonderleistungen (Privatunterricht bei verpassten Unterrichtsstunden etc.) steigert das Preis-/Leistungsverhältnis noch.

Michèle A. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2018
(5.6) Eccellente
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Sehr flexible und Individuelle Betreuung. Sehr guter Lerninhalt der auf die Prüfungsanforderungen abgestimmt ist, ganz vereinzelt sind Themen in den Fallstudien vorgekommen die wir so nicht behandelt hatten. Hohe Fachliche Kompetenz der Dozenten mit meist sehr guten Fähigkeiten den Inhalt zu vermitteln.

Jessica W. VL und ML
Raccomandazione: Laurea: VL 2017ML 2018
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Guter Informationsfluss. Mir hat es gefallen und es war sehr lehrreich.

Christoph D. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2017
(5.2) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Aiutare altri potenziali studenti a trovare la scuola/il corso giusto

Aiutate i futuri studenti a scegliere il fornitore giusto condividendo la vostra preziosa esperienza di laureati.

Der Lehrgang war sehr gut organisiert. Die Stimmung während des Unterrichts war angenehm und oft spannend und prüfungsgezielt. Je nach Fach, waren aber die Dozenten eher genügend was die Übermittlung vom Schulstoff angeht.

Reto F. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2017
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Der Lehrgang ist gut.

Radislav M. Verkaufsleiter
Raccomandazione: Laurea: 2018
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Servizi interessanti per i membri di SKO

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori