Quali sono i maggiori svantaggi del programma di formazione per caposquadra di costruzioni in legno?
Dopo aver completato il programma di formazione per caposquadra di costruzioni in legno, sarete in grado di assumere la responsabilità dell'esecuzione professionale ed efficiente dei lavori di produzione e montaggio nelle imprese di costruzioni in legno. Potrete guidare piccole squadre di due-cinque dipendenti e apprendisti in cantiere o in officina.
Gli svantaggi più importanti del programma di formazione per caposquadra di costruzioni in legno sono
- Poiché la formazione per caposquadra di costruzioni in legno si svolge solitamente nell'arco di un anno, la gestione del tempo deve essere ben organizzata.
- Se si vuole raggiungere una posizione dirigenziale, è necessario avere senso di responsabilità, leadership e capacità sociali. Queste possono essere insegnate solo in parte durante la formazione.
- In qualità di caposquadra di costruzioni in legno, il tempo da dedicare ai lavori di costruzione in legno è minore, mentre quello da dedicare alla gestione del personale, alla pianificazione dei materiali, al coordinamento e al controllo della qualità è maggiore. Il nuovo campo di attività deve essere adatto a voi e dovete avere un interesse corrispondente per questi compiti organizzativi e di gestione aziendale.
- La pressione d'esame per gli esami federali annuali al termine del programma di formazione per caposquadra di costruzioni in legno è elevata, ma durante la formazione si è ben preparati. Sono previsti anche esami simulati e verifiche dell'apprendimento.
I laureati lavorano generalmente nei livelli più bassi delle imprese di costruzioni in legno, di edilizia e di ingegneria civile. Il legno ha un futuro come materiale da costruzione ecologico, sociale ed economico. Per questo motivo gli specialisti in costruzioni in legno sono ricercati e richiesti.
Fornitura di un programma di formazione per caposquadra di costruzioni in legno