I corsi di metodi individuali come Touch for Health o Brain Gym sono un'eccellente aggiunta alle professioni che hanno a che fare con le persone. Se nel vostro lavoro avete già un contatto fisico con i clienti, ad esempio nel settore della cosmesi e dei massaggi, o se lavorate nella formazione e nella consulenza, ad esempio come coach o facilitatori dell'apprendimento, la kinesiologia amplia il vostro repertorio di metodi.
Il diploma di formazione in kinesiologia consente di aprire un proprio studio e, se si soddisfano i requisiti, di essere registrati nell'EMR presso l'ASCA. Il riconoscimento federale come terapista complementare nel metodo della kinesiologia vi garantisce opportunità di carriera a lungo termine in tutte le aree terapeutiche.
A seconda delle vostre preferenze personali e del vostro background, avete la possibilità di specializzarvi in alcuni gruppi target, come quello delle madri e dei bambini, o in argomenti specifici, come il sostegno alle malattie croniche.
Durante il lavoro terapeutico, si raccomanda di tenersi aggiornati sui temi attuali attraverso una formazione continua. Questo vi consentirà di essere metodicamente aggiornati e di rispondere sempre in modo appropriato alle mutevoli esigenze dei vostri clienti.