Formazione alla leadership: Quali sono i principali svantaggi?

Dopo il programma di formazione alla leadership, potrete assumere il ruolo di team leader o di leader di gruppo. Grazie all'autogestione, alla pianificazione e all'organizzazione del team, alla comunicazione adeguata alle situazioni e alla gestione professionale dei conflitti, potrete garantire un team efficiente ed efficace.

Gli svantaggi più importanti della formazione alla leadership sono

  1. La qualifica che segue il programma di formazione sulla leadership non è un attestato federale. Tuttavia, è una qualifica parziale per l'attestato federale di specialista in gestione e pertanto ha un contenuto di apprendimento regolamentato e un riconoscimento nazionale. La qualifica fornisce inoltre una buona base per l'ingresso in una posizione dirigenziale.
  2. La formazione continua è sovvenzionata dalla Confederazione solo se si completa il secondo modulo Management incl. certificato e si supera l'esame per il certificato federale.
  3. Il tempo necessario per la preparazione e il lavoro di follow-up, l'autoapprendimento e gli esami deve essere pianificato nella vostra vita privata e professionale.
  4. Anche dopo aver completato il programma di formazione alla leadership, l'apprendimento non si ferma: Se si desidera assumere un ruolo dirigenziale qualificato, è necessario completare l'esame professionale per specialisti della gestione.

 

I laureati sono impiegati come manager, principalmente in posizioni di basso e medio management in aziende di varie dimensioni in diversi settori professionali.

Fornitore di un programma di formazione alla leadership