Corsi LinkedIn (cert.)  (Regione Zürich):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
Indirizzo:
Thurgauerstrasse 40
8050 Zurich
InnoHub
Quando si tratta di competenze pratiche importanti per la vostra carriera e della giusta esperienza per il vostro lavoro quotidiano, da 20 anni siamo il punto di riferimento per privati e aziende. Con seminari, coaching e consulenza di carriera, offriamo tutti i servizi più importanti da un'unica fonte, consentendovi di acquisire nuove e preziose conoscenze in base alle vostre esigenze e di chiarire le questioni per ottenere maggiore successo nella vostra carriera.

I motivi per InnoHub
- Acquisire nuove conoscenze in modo semplice ed efficiente accanto al proprio lavoro
- Massima rilevanza pratica grazie a esperti del settore
- Flessibilità: dalle sessioni di coaching ai corsi di certificazione riconosciuti a livello internazionale.
- Personalità: analizziamo la vostra situazione nel dettaglio e vi forniamo una consulenza mirata
- Servizi di carriera: abbiamo reso possibili migliaia di storie di successo
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Un corso LinkedIn si rivolge fondamentalmente a chiunque sia interessato a conoscere meglio il social network aziendale e a poterlo utilizzare a livello professionale. A seconda del tipo di corso, non è richiesta alcuna conoscenza preliminare.

Esistono anche formati di corso rivolti specificamente a persone che già svolgono compiti operativi nei settori pertinenti, come la comunicazione, il marketing, i social media, ecc. L'obiettivo è mostrare come LinkedIn possa essere utilizzato in modo ottimale ed efficace, ad esempio per un'azienda.

A seconda del tipo di corso, possono essere trattati diversi argomenti relativi alla piattaforma aziendale. Spesso vengono affrontati i seguenti argomenti:

  • Introduzione generale: sviluppo, funzioni, caratteristiche, ecc.
  • Utilizzo come piattaforma aziendale: utilizzo specifico del settore
  • Utilizzo e vantaggi per privati e aziende
  • LinkedIn come strumento di vendita e di marketing: social selling, storytelling, social media marketing, content marketing, marketing B2B e B2C
  • LinkedIn e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)
  • Creazione, manutenzione e ottimizzazione del profilo di privati e aziende e dei loro prodotti, servizi, ecc.
  • Personal branding e posizionamento per privati, aziende, prodotti e servizi
  • Costruire una rete di contatti per la carriera: i vantaggi e gli svantaggi dell'approccio
  • Aumento del numero di follower e delle interazioni
  • Linguaggio, comunicazione interna ed esterna
  • LinkedIn come strumento di reclutamento
  • Approfondimento delle linee guida, della sicurezza e della protezione dei dati

LinkedIn è un social network leader a livello mondiale, ora gestito da Microsoft, specializzato nel networking professionale e di carriera. Tra le altre cose, gli utenti (privati e aziendali) possono mantenere contatti commerciali o stabilire nuove relazioni d'affari, seguire e pubblicare notizie, caricare annunci di lavoro, filtrare e cercare in base a criteri specifici e candidarsi per un lavoro. La versione premium a pagamento consente agli utenti di accedere a funzioni aggiuntive, come una panoramica completa delle persone che hanno visitato e visualizzato il loro profilo.

A differenza di Xing, che si concentra sulle regioni DACH di lingua tedesca, LinkedIn ha una vocazione internazionale. Il business network, disponibile in 24 lingue, dichiara di avere oltre 660 milioni di utenti in 193 regioni e Paesi diversi (al 2020).

Il social selling si riferisce allo sviluppo e all'espansione di una relazione con i clienti con l'aiuto dei social network, che possono essere parte di una strategia di vendita, ad esempio per la generazione di lead. I social network come LinkedIn sono quindi utilizzati come piattaforme di lead. Attraverso un comportamento appropriato, come la pubblicazione di immagini o contributi testuali, le parti interessate possono essere cercate, trovate, comprese, contattate e la relazione con loro può essere alimentata.

Non si tratta affatto di inviare messaggi privati e post senza scopo, ma piuttosto di rispondere alle esigenze degli interessati o dei potenziali clienti al momento giusto, ottenendo così interazioni rilevanti.

Un corso LinkedIn vi fornisce suggerimenti e trucchi e le competenze necessarie per una presenza online di successo e una vendita sociale mirata.

Il corso mostra come costruire una rete di business e di carriera online di portata internazionale su LinkedIn. Il corso illustra la procedura di creazione di un profilo e di creazione di nuovi contatti per aumentare la propria visibilità e quella di un'azienda o di un marchio. In fondo, chi non si fa trovare online al giorno d'oggi, o non si presenta nella migliore luce possibile, non ha buone possibilità sotto nessun punto di vista. Le ricerche di lavoro, gli scambi di lavoro, le assunzioni, il branding, ecc. avvengono oggi non solo sul World Wide Web, ma anche su piattaforme come LinkedIn.

Il corso LinkedIn spiega come sia possibile uno scambio mirato e professionale con clienti, contatti, parti interessate, futuri datori di lavoro e dipendenti.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Servizi interessanti per i membri di SKO

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori