Cosa si impara nei corsi o nei seminari di marketing?
Corsi introduttivi di marketing
I corsi introduttivi di marketing coprono tutti gli argomenti legati al marketing e forniscono una panoramica su tutto, dalle basi teoriche alle ultime tendenze. Gli argomenti dei seminari di marketing sono
- Introduzione al marketing
- Ricerca di mercato
- Pubblicità e relazioni pubbliche
- Marketing degli eventi, internet marketing
- Sviluppo di segmenti di mercato
- Strategie degli agenti di vendita
- Realizzazione di vantaggi competitivi
- Marketing mix
Opzioni di specializzazione per la formazione in marketing
I corsi di specializzazione tematici come seminari di marketing approfondiscono un'area di conoscenza come il marketing online, il social media marketing, il marketing sui motori di ricerca, ecc. Gli argomenti specifici sono, ad esempio
- Strategia di marketing online, strumenti di marketing online
- Marketing sui motori di ricerca (SEA e SEO)
- Campagna Google AdWords / interpretazione dei dati di Google Analytics / ottimizzazione delle conversioni
- Applicazioni mobili
- Commercio elettronico e principi giuridici
- Marketing del sito web: creazione di contenuti / requisiti del sito web / blog e newsletter
- Marketing via e-mail e newsletter
- Marketing mobile
- Social media marketing: Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn, Twitter. Idoneità e utilizzo della pubblicità sui social media
Fornitura di corsi di formazione in marketing (cert.) / Seminari di marketing