La formazione continua in consulenza psicosociale è adatta a chi ha molto a che fare con le persone nel proprio lavoro o nel tempo libero o a chi lavora con le persone, sia in ambito sociale, educativo, psicologico o curativo, sia come manager, consulente professionale o simili. Il programma si rivolge anche a persone che desiderano condividere la propria esperienza professionale e privata con altri e che desiderano continuare la propria formazione o riqualificarsi.
Siete una di quelle persone a cui gli altri chiedono spesso consigli e a cui gli altri vengono a riversare il loro cuore? Avete già imparato molto nella vostra vita e vorreste aiutare gli altri a farlo? Allora siete ben qualificati per la "Consulenza psicosociale" e avete la motivazione di base per lavorare come consulenti psicosociali.
Altre qualità importanti sono: una visione positiva della natura umana, la volontà di impegnarsi nei processi di un'altra persona, la discrezione e la capacità di trovare sempre un buon equilibrio tra empatia e autoprotezione.
Fornitore del corso Consulenza psicosociale per "Consulente psicosociale (certificato)".