La guida gratuita per le aziende "Misurare il successo di seminari e corsi di formazione" fornisce una panoramica sull'importanza di misurare il successo di corsi di formazione e seminari, sui diversi metodi e sull'approccio migliore.
La guida risponde alle seguenti domande:
Oltre alle descrizioni dettagliate delle singole fasi della misurazione delle prestazioni (pianificazione, raccolta dati, analisi dei dati e reporting), riceverete informazioni specifiche su come sono strutturati i questionari, su cosa comportano i test, le esercitazioni, i focus group e le interviste e sul perché le osservazioni sono un metodo utile per la raccolta dei dati.
Le aziende che monitorano il successo di seminari e programmi di formazione possono utilizzarlo per dimostrare il successo delle loro misure di formazione. Infatti, il successo di una regolare formazione continua dei manager e dei dipendenti delle aziende comporta i seguenti vantaggi per le aziende:
Il calcolo del ROI, ovvero la determinazione del ritorno sull'investimento, si traduce nei seguenti vantaggi per le aziende che sostengono in modo specifico i propri dipendenti con misure di formazione continua:
Offriamo ulteriori guide per le aziende che forniscono informazioni sull'organizzazione e la pianificazione di seminari aziendali di successo e sulla creazione di partenariati di formazione.
Alla guida "Pianificare e organizzare con successo i seminari".
Alla guida "Cooperazione tra istituti di formazione e aziende".