Ho deciso di fare un viaggio studio perché stavo facendo la passerella per l'università dopo la maturità professionale e volevo/dovevo ripassare e migliorare le mie conoscenze di inglese.
Il mio soggiorno linguistico si è svolto a Bournemouth, in Inghilterra.
Ho completato il mio soggiorno linguistico nell'estate 2015, durato 5 settimane.
Mi è piaciuto molto il mio soggiorno linguistico in Inghilterra e mi sono trovata particolarmente bene con la mia madre ospitante. La scuola era molto ben organizzata. Tuttavia, ciò che non mi è piaciuto è che nella scuola c'erano molti gruppi (per paese), il che ha reso difficile socializzare con i compagni di classe di altri paesi.
Ho avuto meno problemi nella Passerella e soprattutto ora nei miei studi, dato che ho molte lezioni e stage in inglese. Un altro aspetto importante per me è che ho meno inibizioni quando parlo, cosa che era un grosso ostacolo prima del programma di studi linguistici.
Il mio consiglio per i futuri studenti è di fare un soggiorno linguistico senza colleghi e per almeno tre mesi. Poiché sono stata lì solo per cinque settimane, ho fatto un corso intensivo, il che significa che avevo anche la scuola al pomeriggio e quindi non ho potuto fare molto con gli amici. Penso che sia molto importante fare il più possibile con gli altri studenti della scuola di lingue e parlare la lingua straniera.
Mi sono iscritto tramite la Westbourne Academy.
Sono stata molto soddisfatta perché ho trovato un'ottima mamma ospitante e ho potuto sempre rivolgermi all'agenzia in caso di problemi. L'agenzia ha organizzato tutto il mio viaggio di andata, compreso il trasporto dall'aeroporto a Bournemouth.
Panoramica delle scuole per "Soggiorno linguistico Inghilterra