Il resoconto dell'esperienza di Jasmin Haab sul suo viaggio studio di inglese a Bournemouth / Inghilterra

Jasmin Haab aus Uetikon am See ZH
Jasmin Haab di Uetikon am See ZH ha un
Viaggio di studio a
Bournemouth / Inghilterra laureato

Perché ha deciso di fare un viaggio studio?

Ho deciso di fare un viaggio studio perché volevo migliorare il mio inglese. Non solo per la scuola, ma anche per il mio futuro. Dopo tutto, l'inglese è una delle lingue più importanti del mondo.

In quale paese e in quale città si è svolto il vostro soggiorno linguistico?

La città si chiama Bournemouth e si trova nel sud dell'Inghilterra.

Quando ha concluso il suo viaggio studio in inglese? Quanto è durato?

È stato nell'estate del 2016, dal 9 luglio al 6 agosto. Quindi sono stata lì per quattro settimane. La mia scuola mi ha permesso di fare il viaggio studio una settimana prima delle vacanze scolastiche ufficiali.

Quanto siete soddisfatti del vostro soggiorno linguistico? Cosa vi è piaciuto particolarmente?

Mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti. Mi è piaciuto soprattutto il fatto di dover parlare inglese ovunque, non solo a scuola. Mi sono adattata al mio ambiente e quindi ho imparato più velocemente. Ho fatto molte nuove esperienze e sono diventata molto indipendente durante questo periodo. Per me (16 anni) è stata la prima volta che sono stata lontana da casa per un periodo così lungo.

Che cosa ha fatto il soggiorno linguistico per la sua persona e per la sua carriera professionale?

È molto più facile per me parlare spontaneamente e non devo più pensare prima a come dire qualcosa in inglese. Ho anche imparato un sacco di nuovo vocabolario che probabilmente non avrei mai imparato a scuola, ad esempio i modi di dire e i colloquialismi. Ora posso partecipare più attivamente alle lezioni a scuola perché mi sento più sicura.

Quali consigli daresti a chi è interessato a un viaggio studio?

Credo sia importante che il soggiorno linguistico duri almeno tre settimane. Perché all'inizio ero piuttosto timido e non parlavo molto. Più si sta in un posto, più ci si sente a proprio agio e più si parla. È anche importante partecipare alle attività sociali organizzate dalla scuola, perché così si conoscono nuove persone.

A quali fornitori di soggiorni linguistici vi siete iscritti?

Mi sono iscritta all'agenzia svizzera Westbourne Academy GmbH e posso raccomandarla vivamente. La signora Scherer ha molta esperienza e conosce personalmente la scuola.

Quanto siete soddisfatti di questo fornitore?

Sono rimasto molto soddisfatto. Tutto era ben organizzato e pianificato in anticipo e ho ricevuto tutti i documenti più importanti. Inoltre, è stato molto rassicurante per me che Katrin Scherer fosse disponibile in qualsiasi momento se avessi avuto bisogno del suo aiuto.

Immagini del mio soggiorno linguistico a Bournemouth/Inghilterra (cliccare sulle immagini per ingrandirle):

Panoramica delle scuole di lingua inglese