Ho deciso di fare un viaggio studio perché volevo migliorare il mio inglese. Non solo per la scuola, ma anche per il mio futuro. Dopo tutto, l'inglese è una delle lingue più importanti del mondo.
La città si chiama Bournemouth e si trova nel sud dell'Inghilterra.
È stato nell'estate del 2016, dal 9 luglio al 6 agosto. Quindi sono stata lì per quattro settimane. La mia scuola mi ha permesso di fare il viaggio studio una settimana prima delle vacanze scolastiche ufficiali.
Mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti. Mi è piaciuto soprattutto il fatto di dover parlare inglese ovunque, non solo a scuola. Mi sono adattata al mio ambiente e quindi ho imparato più velocemente. Ho fatto molte nuove esperienze e sono diventata molto indipendente durante questo periodo. Per me (16 anni) è stata la prima volta che sono stata lontana da casa per un periodo così lungo.
È molto più facile per me parlare spontaneamente e non devo più pensare prima a come dire qualcosa in inglese. Ho anche imparato un sacco di nuovo vocabolario che probabilmente non avrei mai imparato a scuola, ad esempio i modi di dire e i colloquialismi. Ora posso partecipare più attivamente alle lezioni a scuola perché mi sento più sicura.
Credo sia importante che il soggiorno linguistico duri almeno tre settimane. Perché all'inizio ero piuttosto timido e non parlavo molto. Più si sta in un posto, più ci si sente a proprio agio e più si parla. È anche importante partecipare alle attività sociali organizzate dalla scuola, perché così si conoscono nuove persone.
Mi sono iscritta all'agenzia svizzera Westbourne Academy GmbH e posso raccomandarla vivamente. La signora Scherer ha molta esperienza e conosce personalmente la scuola.
Sono rimasto molto soddisfatto. Tutto era ben organizzato e pianificato in anticipo e ho ricevuto tutti i documenti più importanti. Inoltre, è stato molto rassicurante per me che Katrin Scherer fosse disponibile in qualsiasi momento se avessi avuto bisogno del suo aiuto.