Esperienza di Kristina Jelancic sul suo soggiorno linguistico a Montpellier / Francia

Kristina Jelancic aus Emmen
Kristina Jelancic di Emmen LU ha un
Viaggio di studio a
Montpellier / Francia laureato

Perché ha deciso di fare un viaggio studio?

Il mio obiettivo era quello di ripassare e migliorare il mio francese per prepararmi al meglio all'inizio dei miei studi. Volevo anche immergermi per un po' in una nuova cultura e conoscere nuovi personaggi interessanti di altri Paesi.

In quale paese e in quale città si è svolto il vostro soggiorno linguistico?

Dopo aver ricevuto una consulenza molto competente dal mio fornitore, ho deciso di partire per un soggiorno linguistico nella città di Montpellier, nel sud della Francia. Non mi hanno promesso molto.

Quando avete concluso il viaggio studio di francese? Quanto è durato?

Il mio soggiorno linguistico organizzato di due settimane è iniziato a metà agosto 2015. Poiché mi è piaciuto molto, ho deciso di prolungare il mio soggiorno e di godermi la bellissima città ancora un po'.

Quanto siete soddisfatti del vostro soggiorno linguistico? Cosa vi è piaciuto particolarmente?

Sono stata molto soddisfatta. Ho potuto frequentare una scuola di lingua rinomata, conoscere persone fantastiche e imparare molto. Devo anche menzionare il buon cibo, il clima perfetto e l'indimenticabile acqua blu turchese.

Che cosa ha fatto il soggiorno linguistico per la sua persona e per la sua carriera professionale?

Le lezioni private di francese sono state un programma di pratica intensivo e personalizzato. Il mio insegnante privato ha riconosciuto rapidamente i miei punti deboli e mi ha aiutato a eliminarli durante le lezioni. I compiti a casa che mi ha dato sono stati molto utili per consolidare ciò che avevo imparato in classe.

Quali consigli daresti a chi è interessato a un viaggio studio?

Il modo migliore per imparare una lingua in modo efficace è recarsi dove la si parla. La durata e il tipo di lezioni sono aspetti importanti che devono essere valutati attentamente in anticipo. Se avete poco tempo a disposizione, vi consiglio sicuramente le lezioni private. Un soggiorno linguistico è anche una buona occasione per fare conoscenze insolite e farsi coinvolgere dalle loro idee e opinioni. Siate felici e aperti, non solo per un'esperienza culturale, ma anche per molti nuovi incontri.

A quali fornitori di soggiorni linguistici vi siete iscritti?

Ho prenotato il mio soggiorno in Francia tramite Boa Lingua. Poiché avevo sentito parlare solo bene di Boa Lingua e molti miei amici avevano già avuto esperienze con loro, è stato facile per me fare una scelta.

Quanto siete soddisfatti di questo fornitore?

Boa Lingua si è occupata molto bene di me. Ho ricevuto in anticipo informazioni dettagliate e utili sul mio soggiorno. Anche durante il mio soggiorno mi hanno contattato e si sono assicurati che tutto filasse liscio.

Immagini del mio soggiorno linguistico a Montpellier/Francia (cliccare sulle immagini per ingrandirle):

Panoramica delle scuole di lingua francese