Ho deciso di fare un soggiorno linguistico perché volevo migliorare il mio francese per la Maturità professionale. Il mio obiettivo dopo il soggiorno linguistico era quello di superare l'esame Delf B1.
Ho concluso il mio soggiorno linguistico a Montréal, in Canada. Montréal è una città bilingue in cui si parla inglese e francese.
Ho completato il mio viaggio studio nell'autunno 2016. È durato in totale tre settimane.
La cosa che mi è piaciuta di più è che ho potuto fare nuove amicizie e conoscere una cultura straniera. Ogni giorno c'era qualcosa di nuovo da scoprire in questa grande città. Montréal è la seconda città più grande del Canada dopo Toronto.
Dopo il corso di lingua, ho superato con successo l'esame Delf B1. Ora ho anche voti migliori in francese alla scuola di maturità professionale ed è anche più divertente perché ora parlo la lingua in modo più fluente.
Credo sia molto importante procurarsi per tempo i documenti necessari per il soggiorno linguistico, come il passaporto, il visto, ecc. in modo da non doversi stressare poco prima del soggiorno linguistico.
Ho prenotato il mio soggiorno linguistico tramite Frischknecht Sprachreisen a Rapperswil-Jona.
Sono stata molto contenta di Frischknecht Sprachreisen, hanno organizzato il viaggio studio esattamente secondo i miei desideri e io non ho dovuto fare praticamente nulla. Mi hanno anche dato consigli lungo il percorso e sono stati estremamente cordiali.