Viaggio studio di spagnolo a Valencia

Se desiderate trascorrere un soggiorno linguistico in Spagna, dovete assolutamente prendere in considerazione la città di Valencia come destinazione. Con una popolazione di poco meno di 800.000 abitanti, la città è la terza più grande della Spagna e si trova a circa 320 chilometri a sud-est di Madrid, direttamente sul Mediterraneo.

Quale scuola di lingua a Valencia fa al caso vostro?

La scelta della scuola di lingua giusta è probabilmente il fattore di successo più importante per un soggiorno linguistico di successo e formativo. Valencia è una destinazione popolare per i giovani studenti che trascorrono un semestre all'estero e per gli studenti di lingue. L'offerta di scuole di lingua è quindi molto sviluppata e varia. Ogni scuola ha i suoi vantaggi e svantaggi. Per aiutarvi a scegliere la scuola giusta, dovreste innanzitutto chiarire alcuni punti. In questo modo potrete essere sicuri che la scuola di lingue soddisfi i vostri desideri e le vostre aspettative e che il vostro soggiorno linguistico sia un successo.

Scegliete una scuola di spagnolo che offra un corso di spagnolo esattamente al vostro livello. Sia un corso poco impegnativo che uno troppo impegnativo rallenterebbero enormemente i vostri progressi nello spagnolo. ATest di ingresso per lo spagnolopuò essere molto utile per trovare il livello di corso giusto. Alcuni fornitori di corsi offrono corsi di preparazione per il Diploma de Español como Lengua Extranjera (DELE). Se il vostro obiettivo è il diploma di spagnolo, cercate scuole di lingua a Valencia che vi preparino per questo. Se volete approfondire la conoscenza dello spagnolo nel vostro settore professionale, diverse scuole di lingua a Valencia offrono corsi di spagnolo specifici per il settore.

Quando vi iscrivete a una scuola di lingua, pensate bene a quante ore settimanali volete trascorrere in classe. La maggior parte dei fornitori di corsi di lingua offre sia corsi di mezza giornata che corsi intensivi, che prevedono un numero significativamente maggiore di lezioni settimanali. Alcune scuole di lingua innovative offrono anche corsi per il tempo libero con danza o altre attività in aggiunta alle lezioni tradizionali o danno ai partecipanti la possibilità di integrare il loro corso di spagnolo con lezioni private aggiuntive. Naturalmente, è possibile anche prenotare solo lezioni private.

Der bekannte Plaza de Virgen im Zentrum Valencias
La famosa Plaza de Virgen nel centro di Valencia

Un altro fattore importante nella scelta della scuola di lingua giusta a Valencia è la sua posizione. Per un breve soggiorno linguistico, una posizione centrale è un chiaro vantaggio. Chi vuole vedere solo le quattro mura della scuola di lingua e la propria camera da letto durante il soggiorno linguistico? Se frequentate una scuola di lingua situata in posizione centrale, potete facilmente concludere le vostre giornate di lezione con visite turistiche, uscite e shopping, dato che non ci sono lunghi spostamenti per raggiungerla. Per un soggiorno linguistico più lungo, anche una scuola di lingue fuori dal centro ha il suo fascino e i suoi vantaggi. Nei quartieri tranquilli, i contatti con la gente del posto sono più rapidi, ci si conosce presto e c'è sempre tempo per una chiacchierata. È anche più facile trovare un alloggio più economico vicino alla scuola, poiché i prezzi sono molto più bassi fuori dal centro città. Alcune scuole di spagnolo a Valencia si trovano proprio in riva al mare, così potrete prendere velocemente un po' d'aria fresca in spiaggia durante la vostra pausa.

Prima di fare la scelta definitiva della scuola, date un'occhiata agli orari dettagliati della scuola di lingua. Oltre al numero di lezioni, confrontate anche la durata delle singole lezioni. Un buon mix di nazionalità degli studenti è molto importante per poter utilizzare e migliorare il vostro spagnolo con altri studenti di lingua. Naturalmente, anche le infrastrutture sono un fattore importante e spesso decisivo nella scelta della scuola di lingua giusta. Informatevi anche sulle qualifiche e sull'esperienza degli insegnanti e se la scuola organizza attività per il tempo libero e offre corsi di lingua supplementari sotto forma di attività varie. Infine, ma non meno importante, i prezzi dei corsi sono spesso un fattore importante per la vostra decisione. Prima di scegliere un'offerta, chiedete un preventivo dettagliato alle scuole di lingua e ai fornitori di soggiorni linguistici selezionati a Valencia. Potete farlo comodamente tramite la piattaforma di formazione indipendenteFormazione-Aggiornamento.chfare.

Su Ausbildung-Weiterbildung.ch troverete anche i resoconti informativi di ex studenti di lingue. Questi feedback vi daranno una buona visione e vi aiuteranno a trovare la scuola giusta per il vostro soggiorno linguistico a Valencia. Date un'occhiata ai feedback sulle scuole di lingua che potete trovare su Google o Facebook. Questo vi darà subito una buona impressione della qualità delle singole scuole di spagnolo. Potete trovare altri consigli e informazioni utili per il vostro soggiorno linguistico a Valencia nel nostro sitoGuida di viaggio in lingua.

Dove vivere a Valencia?

La maggior parte delle scuole di lingua a Valencia, così come le agenzie di viaggi linguistici in Svizzera, organizzano e predispongono un alloggio adeguato su richiesta.

Ein Blick über die Dächer Valencias
Una vista sui tetti di Valencia

Consigliamo vivamente di soggiornare presso una famiglia ospitante locale durante il vostro soggiorno linguistico a Valencia. Grazie al legame con la famiglia, i progressi nell'apprendimento della lingua sono spesso molto rapidi. Spesso è molto più facile mettere in pratica le nuove conoscenze dello spagnolo in un ambiente rilassato e familiare. A tavola o durante le escursioni insieme, gli ospiti hanno un accesso unico alla cultura e alla lingua spagnola. Un soggiorno linguistico a Valencia diventa un'esperienza unica con una famiglia ospitante. Le famiglie ospitanti selezionate sono anche felici di consigliare i loro visitatori quando si tratta di dare suggerimenti utili per esplorare la città e la regione. Molte famiglie ospitanti dispongono di camere singole, doppie o condivise, che possono essere affittate senza pasti, con colazione, a mezza pensione o a pensione completa.

Un'altra opzione per l'alloggio è la residenza studentesca o l'appartamento condiviso. Questa opzione è molto comune e popolare a Valencia, poiché la città è frequentata ogni anno da numerosi studenti internazionali. Sebbene in un appartamento o in un residence condiviso non vi sia alcun legame con la famiglia, è possibile stabilire contatti preziosi con studenti e giovani provenienti da tutto il mondo. In queste strutture e negli appartamenti condivisi, i bagni sono solitamente in comune. Tuttavia, se la vostra privacy è molto importante, a Valencia sono disponibili anche monolocali e appartamenti economici con una piccola cucina e un bagno. Tuttavia, questi alloggi possono essere affittati solo per soggiorni più lunghi e sono quindi più adatti per soggiorni linguistici più lunghi a Valencia.

Anche la posizione è un fattore importante quando si cerca un alloggio. Il quartiere studentesco di Benimaclet è molto popolare tra i giovani e gli studenti. Sono importanti i buoni collegamenti con la scuola di lingua e il centro città o la possibilità di raggiungerli a piedi. Soprattutto se ci si ferma per un periodo più breve, è molto importante accettare un affitto leggermente più alto ma risparmiare tempo e denaro per il pendolarismo. Se si desidera vivere in una zona più tranquilla, si possono trovare alloggi interessanti fuori dal centro città o addirittura in periferia. Se desiderate vivere con una famiglia ospitante durante il vostro soggiorno linguistico, l'indirizzo esatto vi verrà comunicato solo al vostro arrivo. Tuttavia, quando si organizza una famiglia ospitante, le scuole promettono un tempo massimo di percorrenza tra casa e scuola. Questo tempo varia molto a seconda della scuola di lingua o del fornitore di viaggi linguistici e si aggira tra i 20 e i 45 minuti.

Der Strand von Valencia
La spiaggia di Valencia

Comunicate per tempo alla scuola di lingue o all'agenzia di viaggi linguistici i vostri desideri e le vostre aspettative riguardo all'alloggio a Valencia, in modo da essere sicuri di trovare una soluzione adeguata.

Dove fare festa a Valencia?

Cosa sarebbe un soggiorno linguistico a Valencia senza la vita notturna? Se vi piace fare festa, siete nel posto giusto. Questa città non dorme mai, la gente balla e si scatena fino al sorgere del sole. Vi segnaliamo alcuni degli indirizzi più popolari per trascorrere notti di successo e d'atmosfera a Valencia.

I giovani spagnoli sono soliti dare il via alla vita notturna con un botellón, un incontro serale in una piazza pubblica o in un appartamento condiviso in cui si alzano i primi bicchieri (o bottiglie). Verso mezzanotte, la gente si sposta in un club o in un pub. Alcuni dei bar più popolari di Valencia sono il Caribbean's, il Radio City, il Nikana, la Bolsería o la combinazione di bar e club: la Terraza L'Umbracle. Il bar di tapas Montaditos Gratis è noto per i suoi antipasti economici ed eccellenti. Il St Patrick's Irish Pub è un indirizzo popolare per gli amanti del whisky e delle birre irlandesi. Qui vengono trasmessi in diretta importanti eventi sportivi e ogni giovedì si svolge lo "Scambio linguistico", dove è possibile migliorare le proprie conoscenze di spagnolo con persone madrelingua e allo stesso tempo imparare il tedesco. Un modo entusiasmante per imparare.

Sonnenuntergang am Hafen von Valencia
Tramonto al porto di Valencia

I quartieri di divertimento più famosi di Valencia:

  1. El Carmen: Se volete uscire, in questo quartiere più antico di Valencia troverete un'ampia scelta di bar, ristoranti e club raffinati.
  2. Ruzafa: il quartiere alternativo e giovane "in" ha numerosi ristoranti e pub originali, e le sonorità rock e jazz si sentono per tutta la notte.
  3. Aragona: il quartiere attira ogni giorno un gran numero di studenti, la folla è giovane e le notti qui sono lunghe.
  4. La Marina: l'esclusivo quartiere di lusso vicino al porto turistico offre un ambiente ideale per gli amanti delle feste.

I club più importanti e più popolari di Valencia in un colpo d'occhio:

  1. Umbracle: il locale all'aperto è decorato con numerose piante e divani, dove si balla fino all'alba.
  2. Mya: un luogo di incontro per gli appassionati di house, si trova nel seminterrato dell'Umbracle ed è sempre un luogo di grande festa.
  3. Las Animas del Puerto: qui si può festeggiare all'aria aperta su due terrazze con diversi stili di musica.
  4. Rumbo 144: gli studenti amano questo locale alla moda, dopotutto si trova nel bel mezzo del quartiere studentesco e l'ingresso è gratuito fino alle 2.30 del mattino.
  5. Akuarela Playa: questo club all'aperto con giardino tropicale è molto popolare nei mesi estivi. Qui si può ballare con un'ampia varietà di ritmi.
  6. La 3: un luogo di incontro per tutti coloro che amano ballare l'electro.

Cosa provare a Valencia

Valencia offre ai visitatori intraprendenti un'ampia gamma di opzioni. Una piacevole passeggiata per le strade rivela numerose boutique e negozi di alto livello con le ultime novità in fatto di design e articoli di marca. Tornare a casa senza borse della spesa è quasi impossibile a Valencia. Il Mercado Central stimola tutti i sensi. Qui troverete prodotti freschi di ogni tipo: un indirizzo piacevole e consigliabile per la spesa settimanale se cucinate da soli.

Valencia ist bekannt für seine wunderschön gepflegten Grünflächen
Valencia è nota per i suoi spazi verdi curatissimi

I film più recenti vengono proiettati ogni giorno all'Hemisfèric, che dispone della sala cinematografica più grande della Spagna. La cupola IMAX del cinema presenta impressionanti spettacoli di astronomia e altri intrattenimenti su un grande schermo. Sicuramente trascorrerete una o due giornate al cinema durante il vostro soggiorno linguistico a Valencia.

Chi ama trascorrere il proprio tempo libero nei musei sarà entusiasta dei 42.000 m2 del Museu de les Ciències - il Museo della Scienza di Valencia. Qui i visitatori hanno anche l'opportunità di partecipare a laboratori ed eseguire esperimenti: un modo entusiasmante per migliorare le proprie conoscenze di spagnolo nel tempo libero. Anche una visita all'Oceanogràfic, l'imponente acquario più grande d'Europa, è un'ottima attività per il tempo libero. Gli amanti degli animali non potranno perdersi una gita al Bioparc a nord di Valencia, dove le solite barriere e bar sono a malapena riconoscibili e i visitatori possono avvicinarsi ai loro amici selvatici. Il fulcro di Valencia è il letto prosciugato del fiume Turia con la curatissima area verde Jardín del Turia.

Der Jardín del Turia
Il Jardín del Turia

Ai valenciani piace molto fare attività fisica, molti sono in giro in bicicletta o con i pattini in linea e le lunghe passeggiate lungo il letto del fiume Turia offrono una gradita occasione per staccare la spina e rilassarsi. Gli amanti della natura possono scoprire il lato selvaggio e romantico della Spagna durante una gita in barca verso il tramonto nell'importante e bellissimo parco naturale dell'Albufera. Chi ama l'aria di mare non può perdersi una gita in catamarano sul Mediterraneo durante il soggiorno linguistico a Valencia.

Se state pianificando un soggiorno linguistico più lungo a Valencia, prima o poi assisterete sicuramente a un entusiasmante concerto nell'antica arena Plaza de Toros o farete il tifo per il forte Valencia FC allo stadio Mestalla.

Opzioni di trasporto a Valencia

Un mezzo di trasporto popolare, semplice e diffuso a Valencia è la bicicletta. La città amica delle biciclette offre più di 120 chilometri di piste ciclabili, è costruita su una pianura e il limite di velocità in molte strade è di 30 km/h. Tutte condizioni ideali per spostarsi comodamente in bicicletta. Sono tutte condizioni ideali per spostarsi comodamente in bicicletta. Le biciclette possono essere noleggiate all'ora, al giorno o alla settimana presso una delle numerose società di noleggio a prezzi equi. È possibile parcheggiare comodamente la bicicletta in qualsiasi punto della città. Il servizio di noleggio biciclette comunaleValenbisioffre ottime condizioni di noleggio e oltre 300 stazioni di parcheggio per le biciclette. Le biciclette possono essere trasportate anche in metropolitana senza costi aggiuntivi. Vi consigliamo di dare un'occhiata all'offerta, soprattutto per le vacanze linguistiche a lungo termine a Valencia.

Das Fahrrad ist eines der beliebtesten Fortbewegungsmittel in Valencia
La bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più diffusi a Valencia.

La metropolitana funziona anche a Valencia. La metropolitana funziona tutti i giorni dalle 5.30 a mezzanotte. Chi ha trascorso qualche giorno a Valencia sa che la linea 4 permette di raggiungere tutte le strade principali, il porto e la spiaggia della Malvarrosa. Una corsa singola in metropolitana costa circa 1,70 franchi, mentre un biglietto di 24 ore costa circa 3 franchi. Se vi fermate a Valencia per un periodo più lungo, vale la pena di acquistare la carta Bonometro trasferibile da 10 corse per circa 8 franchi. Questi biglietti multi-corsa possono essere acquistati agli sportelli della metropolitana, alle biglietterie automatiche o presso chioschi e tabaccherie.

Gli autobus circolano, a seconda del percorso, tra le 4.00 e le 22.30. Nei mesi più caldi, le linee che portano al mare sono servite con maggiore frequenza. Gli autobus notturni partono da Plaza del Ayuntamiento tra le 22.30 e le 2.00 o le 4.00 del mattino. I prezzi per viaggiare in autobus sono più o meno gli stessi della metropolitana. L'abbonamento per dieci corse si chiama Bonobús e costa circa 9,50 franchi.

I biglietti combinati per la metropolitana e gli autobus possono essere utilizzati come biglietti giornalieri per uno, due o tre giorni e non sono trasferibili. Il costo di questi biglietti giornalieri è compreso tra 4,50 e 12 franchi.

La tessera turistica Valencia Card può essere acquistata presso gli hotel, gli uffici turistici o online suwww.valenciatouristcard.come dà diritto all'uso illimitato del sistema di trasporto pubblico di Valencia per un periodo che va da uno a tre giorni. Il costo della tessera turistica varia da 17 a 29 franchi, a seconda del numero di giorni di validità. I possessori della Valencia Card ricevono inoltre numerosi sconti in musei, negozi, ristoranti e su varie attività. Può valere la pena acquistare questa tessera se avete in programma alcune attività da svolgere in pochi giorni durante il vostro soggiorno linguistico a Valencia.

In alcuni casi, tuttavia, è più facile prendere un taxi. I prezzi dei taxi a Valencia non sono molto alti, ma costano comunque molto di più dei trasporti pubblici.

Cosa potete permettervi a Valencia

La regione di Valencia tende a essere classificata come una regione spagnola molto economica. Il costo della vita qui è significativamente più basso rispetto ad altre zone della Spagna e, ovviamente, molto più basso rispetto alla Svizzera. Ciononostante, durante un soggiorno linguistico a Valencia si accumulano numerosi costi. Il corso di spagnolo, l'alloggio, il vitto e le attività di svago si sommano rapidamente, soprattutto perché durante un soggiorno linguistico non si guadagna nulla e ci si concede più facilmente che a casa.

Un corso di lingua senza lezioni private abbinato a un alloggio a Valencia costa tra i 350 e i 400 franchi a settimana, a seconda del numero di lezioni e del tipo di alloggio.

Chi ama mangiare fuori si renderà conto che i prezzi dei ristoranti a Valencia non sono troppo alti. Anche uscire per locali e bar è molto meno oneroso per il portafoglio rispetto alla Svizzera.

Sprachschülerin ist begeistert von ihrem Sprachaufenthalt in Valencia
Una studentessa di lingue è entusiasta del suo viaggio di studio a Valencia

Se avete un budget limitato e volete fare un soggiorno linguistico in Spagna, a Valencia troverete ottime offerte con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Panoramica dei fornitori Viaggi di lingua Spagna