Per imparare meglio lo spagnolo e conoscere un'altra cultura e un altro Paese. Volevo anche sentire davvero la lingua.
Ho viaggiato in Guatemala e ho soggiornato ad Antigua. Il Guatemala si trova in America centrale, tra il Messico e l'Honduras. Antigua è una cittadina interessante con molte attrazioni. La città è visitata da molti turisti. In Guatemala si parla spagnolo.
Nell'aprile 2008 per tre mesi, dopodiché è iniziato il viaggio dall'America Centrale all'America del Sud.
La prima famiglia ospitante non era soddisfacente. Ci hanno dato un appartamento separato e potevamo cenare solo con la famiglia ospitante. Ma noi volevamo vivere con la famiglia ospitante per poter conoscere la cultura e usare la lingua in modo corretto. Per questo abbiamo cambiato famiglia e ci siamo trovati benissimo. La scuola e la seconda famiglia erano uniche. Abbiamo sviluppato un'amicizia con la famiglia! Mi è piaciuto molto. Oltre alla scuola di spagnolo, ho frequentato un corso di salsa, così ho conosciuto molte persone del posto.
Un soggiorno linguistico rafforza la personalità. Sono diventato più aperto e umile. Mi aiuta molto a livello professionale. È sempre molto utile quando si cerca un lavoro, perché si capisce che si è aperti al mondo e si ha una buona padronanza dello spagnolo.
Assicuratevi di fare il più possibile durante il vostro soggiorno linguistico. Vi consiglio anche di scegliere una famiglia ospitante per il vostro alloggio, in modo da conoscere meglio la cultura e utilizzare maggiormente la lingua.
Mi sono iscritta direttamente alla scuola Antiguena.
Sono stato molto soddisfatto della scuola di lingua.