Mi chiamo Till Grella. Vengo da Wil e ho 26 anni. Inizialmente mi sono formato come cuoco. In seguito ho completato una formazione come venditore tecnico. Oggi lavoro nelle vendite presso il gruppo assicurativo Swiss Life.
Ho frequentato il corso di gestione tecnica aziendale presso il programma di formazione continua della BZWU e mi sono diplomata con un attestato federale. Ho fatto una ricerca sulla scuola dal punto di vista geografico. Ho poi partecipato a una serata informativa, al termine della quale mi sono convinta che la BZWU era la scuola giusta per me.
Ho scelto il programma di formazione per Assistente tecnico di gestione aziendale perché è indipendente dal settore. Ciò significa che non dovrò impegnarmi in un settore specifico, ma che in seguito mi si aprirà un ampio spettro di industrie e di opportunità di carriera.
Ho scelto la scuola BZWU perché è vicina al mio posto di lavoro e a casa mia. In questo modo non perdo troppo tempo negli spostamenti. Mi hanno colpito anche i docenti della serata informativa per assistenti tecnici di gestione aziendale, le informazioni che hanno fornito nelle loro presentazioni e le motivazioni personali che hanno portato al lavoro.
Da un lato, è certamente la parte teorica dell'apprendistato di assistente tecnico di gestione aziendale a fornire molte nuove conoscenze. Ma durante l'apprendistato si ha anche una crescita personale. In questi due anni e mezzo succedono molte cose, sia sul lavoro che nella vita privata. A mio avviso, è il pacchetto complessivo che aiuta a progredire.
Il corso di Gestione Tecnica d'Impresa mi ha sicuramente aiutato nel passaggio dalla cucina all'ufficio. Sia dal punto di vista professionale che personale. La formazione è di ampio respiro e credo che raramente esisterà un lavoro perfettamente adatto ad essa. Ognuno può scegliere le aree che lo aiuteranno a progredire nel proprio lavoro. Io ne ho tratto indubbiamente beneficio. La motivazione a proseguire la formazione e la perseveranza nell'apprendimento hanno certamente contribuito al mio ulteriore sviluppo.
Ciò che mi è piaciuto particolarmente del corso per Assistente tecnico di gestione aziendale è stata la varietà degli argomenti trattati. Logicamente, questo significava che non tutti gli argomenti potevano essere trattati in modo approfondito. Tuttavia, gli argomenti che erano rilevanti per me sono stati trattati in modo approfondito. I docenti hanno risposto alle domande e agli aspetti. Per me, il pacchetto complessivo della BZWU era adeguato.
Le mie sfide nel programma di perfezionamento per assistenti tecnici di gestione aziendale hanno a che fare con me come persona. Un nuovo lavoro con un maggiore impegno di tempo e la frequenza della scuola allo stesso tempo sono state le mie sfide più grandi. Fortunatamente, nella vita ci sono anche situazioni in cui l'aspetto scolastico è un po' più facile. E a volte anche un po' più difficile. È impegnativo continuare a seguire la formazione tecnica di gestione aziendale, anche di fronte alle avversità o quando magari non si ha più urgenza di frequentare la scuola per il nuovo lavoro.
Il programma di formazione per assistenti tecnici di gestione aziendale con attestato federale è ovviamente ben noto. Anche da parte dei datori di lavoro. Ed è molto apprezzato da molte persone. Perché la qualifica è anche sinonimo di impegno reale, capacità di apprendimento e perseveranza.
La mia soddisfazione è sicuramente aumentata con il perfezionamento come tecnico commerciale, poiché il mio lavoro di cuoco non mi soddisfaceva più completamente. Ora posso utilizzare quotidianamente le nuove competenze acquisite. Poiché ora ho una solida conoscenza di molti argomenti, anche questo mi rende più soddisfatto. Posso anche contribuire meglio a molte discussioni con amici e conoscenti.
L'aspetto economico dell'apprendistato tecnico commerciale, come l'economia o gli studi commerciali, mi è stato particolarmente utile. La gestione dei dipendenti e le competenze sociali sono cose che si possono usare nella vita. Mi interessava molto anche il diritto, anche se non mi serve tanto nel mio lavoro, ma nella vita.
La mia parte preferita delle lezioni è stata quando i docenti ci hanno coinvolto come partecipanti e abbiamo potuto lavorare insieme su un argomento.
Posso consigliare il corso di Assistente tecnico di gestione aziendale a chiunque abbia completato un apprendistato tecnico o commerciale e voglia svilupparlo ulteriormente. Fornisce un'ampia base e apre nuove opportunità per il futuro.
La formazione di amministratore tecnico d'azienda si svolge in un arco di tempo più lungo. Naturalmente, l'atmosfera non rimane sempre la stessa. Tuttavia, trattandosi di un programma di formazione volontaria per adulti, l'atmosfera generale è buona. Per noi, l'atmosfera era per lo più buona.
La cosa che preferisco del corso di formazione della BZWU sono i bravi docenti. Hanno risposto bene alle esigenze e ai desideri dei partecipanti. Erano anche disposti a guardare certi argomenti da un punto di vista professionale e a trovare insieme delle soluzioni.
La mia formazione come amministratore tecnico aziendale mi ha portato a uno sviluppo personale. Ho conosciuto molte persone nuove e ho fatto nuove amicizie. Logicamente, ora ho anche una qualifica in più da poter inserire nel mio CV. Questo sarà sicuramente molto utile per il mio futuro professionale. È difficile per me citare i singoli aspetti, è il pacchetto complessivo del corso di Gestione tecnica d'impresa che ti aiuta a progredire. Rifarei sicuramente il corso e non posso che consigliarlo.
Panoramica dei fornitori di "Assistente tecnico di gestione aziendale