Mi chiamo Bernadette Stocker e vengo da Wädenswil. Sono sposata e ho due figli. Da oltre 20 anni lavoro come fiorista nel mio negozio di fiori.
Ho partecipato per la prima volta a un workshop sulla comunicazione con gli animali presso Tiergeflüster per avere un assaggio di questa attività. Questo mi ha motivato molto. Sei mesi dopo ho iniziato il programma di formazione di base per diventare comunicatore animale. Infine, ho completato l'estensione sistemica.
Ho avuto diverse fasi di vita. Conoscevo già Sandra Carrara, la proprietaria di Tiergeflüster. Ero al Lago di Garda e avevo lavorato con i cavalli come specchi dell'anima. Questo ha scatenato il mio interesse per la formazione in comunicazione con gli animali. Ho capito che questo lavoro è possibile anche attraverso la comunicazione animale. Per me personalmente è stato anche un programma di formazione alla vita. Io stessa ho un cavallo e un cane. Volevo sapere come poterli gestire bene insieme. Come posso comunicare meglio con i miei animali?
Non uso ancora troppo la comunicazione animale a livello professionale. Anche se in realtà avrei voluto farlo di più. In qualche modo sono ancora troppo coinvolta nel mio lavoro di fiorista. La costellazione sistemica mi è piaciuta così tanto che ho fatto un ulteriore corso di formazione sulle costellazioni familiari con il coaching. Questo mi aiuta molto anche come comunicatore animale. La connessione con la sistemica è la chiave per me. Combino questi due corsi per il mio lavoro di comunicazione con gli animali.
La parte teorica del lavoro sistemico e la permanenza in me stesso sono stati per me una consapevolezza molto importante. Non si dovrebbe portare il proprio punto di vista nella comunicazione con gli animali. Bisogna invece impegnarsi veramente con l'argomento dell'animale. Una chiara demarcazione e un atteggiamento concreto sono davvero necessari per una comunicazione animale di successo. Applico queste conoscenze teoriche direttamente nella pratica.
Mi sono piaciuti molto i contenuti di apprendimento sul lavoro sistemico durante il mio perfezionamento in comunicazione animale. In particolare, ho potuto trarre molti benefici da questo aspetto. Ma ho trovato affascinante anche la sezione sui rimedi dei fiori di Bach e altre aree che abbiamo utilizzato nella pratica durante il corso. Per me, tuttavia, la sistematica è un mestiere nel contesto della comunicazione animale con il quale posso andare dritto al punto. Con l'ausilio di figure simboliche, è possibile rappresentare le relazioni tra animali e persone, mostrandomi così più rapidamente dove si trovano effettivamente i problemi. Ricevo informazioni dagli animali attraverso il posizionamento o le linee di vista delle singole figure della costellazione. Da ciò posso trarre conclusioni sui passi necessari e fornire al proprietario informazioni rilevanti per ulteriori azioni nel contesto della comunicazione animale. In classe ci siamo esercitati sulla base del corpo, della mente e dell'anima e abbiamo verificato se i tre elementi sono in armonia tra loro. Questo ci ha permesso di avere una visione molto stimolante di noi stessi.
Ho lanciato un appello su Facebook alla ricerca di persone disposte a unirsi a me per fare esperienza nella comunicazione con gli animali. Un'ex collega di scuola si è messa in contatto con me. Era interessata a lavorare con me e con il suo cane. Durante la sessione di comunicazione con gli animali, ho scoperto che i due erano davvero anime gemelle e che il cane si trovava molto bene con lei. Ho scoperto che ha un posto preferito. Le ho scritto una relazione al riguardo. La mia ex collega di scuola era davvero sorpresa che avessi scoperto che il posto preferito del suo cane era sotto il pero. Per me questo è stato il momento culminante dell'aver visto tutto ciò nel contesto della comunicazione animale.
Anche quando studio di solito prendo il treno veloce. Non sono il tipo di persona che si siede e studia a lungo. Lo applico subito. Ricevo le informazioni e per me la comunicazione con gli animali è molto rapida. Perché più si è tesi, peggio funziona la comunicazione animale ai miei occhi. Penso che non studiare troppo sia un vero vantaggio. Siate voi stessi e fatelo e basta. Mi affido molto al mio intuito. Se necessario, cerco attivamente qualcosa durante la comunicazione con gli animali. Ma di solito mi ascolto e mi chiedo cosa sia necessario nelle singole situazioni.
Essendo un lavoratore autonomo, ho potuto organizzare la mia vita professionale in modo abbastanza libero. Ma avevo anche un'ottima rete sociale su cui contare. Mio marito si è occupato dei bambini. Anche i miei suoceri mi hanno sostenuto. Nel negozio mi sono organizzata con personale temporaneo. Questo mi ha permesso di svolgere il mio carico di lavoro durante la mia formazione in comunicazione animale. Il corso di comunicazione animale si svolgeva anche in inverno, quando la nostra fattoria era più tranquilla.
Mi è sempre piaciuto molto. È difficile citare una parte specifica. Mi sono divertita molto e ho apprezzato tutti i corsi di Sandra Carrara. Non c'è un preferito in assoluto per me. Tutti i giorni e gli argomenti sono stati fantastici durante la formazione sulla comunicazione animale.
Sandra ha una personalità vivace e ottimista. È una persona semplice ed egocentrica. Questo è importante per me ed è ciò che rende Sandra speciale. Parla anche delle sue esperienze personali, anche al di fuori della comunicazione con gli animali. Sandra è sempre presente per tutti e ti sostiene quando non ti senti bene. Per me è la luce del sole.
Chiunque voglia lavorare e comunicare con gli animali. Per un corso di comunicazione animale è importante apprezzare gli animali. Noi comunicatori animali ci vediamo come amplificatori dell'animale e siamo lì per aiutarlo. Questo dovrebbe piacervi.
Se non ci credete e non riuscite a sviluppare sentimenti, siete nel posto sbagliato per la formazione sulla comunicazione animale. Credere nell'effetto è certamente un importante requisito di base.
Durante il corso di comunicazione animale, c'erano sempre momenti aha come questo. Si lavora anche su se stessi. Si riconoscono anche i modelli di comportamento personali e li si comprende meglio. Per me si trattava delle costellazioni sistemiche di sette generazioni. Questa comprensione delle generazioni ha portato a una grande esperienza "aha" per me.
L'atmosfera nel nostro gruppo di tre persone è sempre stata fantastica. Era sempre calda, allegra e rilassata. Ridevamo molto insieme. È stato un periodo molto bello per me e mi è dispiaciuto molto quando abbiamo dovuto separarci alla fine del programma di formazione.
Essendo un gruppo piccolo, è sempre stato molto bello e aperto. Ognuno ha potuto rivelare molto di sé. Durante il corso di comunicazione con gli animali abbiamo avuto grandi conversazioni tra di noi. Sandra ha riconosciuto davvero ogni personalità. Ha riconosciuto e sostenuto me come Bernadette. Questo ha reso il corso di comunicazione con gli animali una grande esperienza per me.
Ciò che mi è piaciuto particolarmente della scuola Tiergeflüster è stato l'intero concetto di costruzione della formazione nella comunicazione con gli animali. Prima di tutto, la consapevolezza di sé, il lavoro con le pietre curative e l'ulteriore sviluppo di molti altri argomenti. In questo modo ci si preparava lentamente all'argomento vero e proprio della formazione di base in comunicazione con gli animali. Se volete davvero fare carriera, dovete seguire un corso di formazione. Alla Tiergeflüster l'attenzione è rivolta alle persone. È questo che mi piace di Tiergeflüster: qui si può progredire anche come esseri umani. La personalità viene incoraggiata e rafforzata nel corso di comunicazione con gli animali. Si può credere in se stessi e acquisire maggiore fiducia in se stessi. Qui si sperimenta un sostegno mirato e persone che credono in voi e vi incoraggiano ad agire.
Panoramica dei fornitori di formazione in comunicazione con gli animali