Psicologia transpersonale (Cert.) (Regione Westschweiz):
1 Fornitore
Immediatamente alla formazione giusta
Domande e risposte
Perché seguire un programma di formazione in psicologia transpersonale?
Attraverso la formazione in psicologia transpersonale, potete dare ad altre persone l'accesso a un percorso di esperienza naturale, orientato al corpo e sicuro. È possibile acquisire competenze, metodi, esercizi, intuizioni e background essenziali e preziosi per questo concetto. Chi utilizza l'asse transpersonale mancante può offrire ciò che ogni persona, consciamente o inconsciamente, cerca e ha bisogno in un modo o nell'altro.
Psicoterapia transpersonale - Quali sono le tecniche disponibili?
Le tecniche della psicoterapia transpersonale sono molto varie. Sono importanti i percorsi spirituali delle religioni, come gli elementi della meditazione orientale, la contemplazione cristiana e altre tradizioni come il sufismo, lo sciamanesimo o il misticismo ebraico (Kabbalah), ma anche forme di terapia più orientate al corpo, come le terapie corporee di Wilhelm Reich o la terapia iniziatica del conte Dürckheim. Tutti hanno in comune l'enfasi sulla consapevolezza e l'attenzione al corpo, alle sensazioni o semplicemente all'"essere".
Formazione in psicoterapia transpersonale: quanto dura la formazione in psicologia transpersonale?
La formazione in psicoterapia transpersonale o psicologia transpersonale richiede tempi diversi a seconda dell'operatore. Si possono prevedere da 5 a 20 giorni di corso in un periodo di almeno mezzo anno. Ulteriori informazioni possono essere ottenute direttamente presso i fornitori.
Che cos'è l'anima transpersonale?
La psicologia transpersonale considera ogni persona innanzitutto come un'anima, un'anima transpersonale che si è incarnata in questa vita con uno scopo unico e capacità uniche. È un approccio che riconosce dimensioni della coscienza e della realtà al di là del fisico-materiale e della presa di coscienza dell'ego. La psicologia transpersonale riconosce che le anime esistono in queste dimensioni proprio come esistono le anime nel mondo fisico.
Chi è il gruppo target della formazione in psicologia transpersonale?
I destinatari della formazione in psicologia transpersonale sono terapeuti, operatori alternativi, psicologi, medici, educatori curativi, assistenti sociali, supervisori, coach, mediatori, manager e altre persone che sono alla ricerca di una connessione o di una verità più profonda e di maggiori opportunità per sviluppare la propria creatività.
Tutti coloro che sono alla ricerca di nuove possibilità, metodi, modi e atteggiamenti, di un contatto con l'essenza e l'essenza che sta dietro ai fenomeni mondani e quotidiani.
Psicologia transpersonale e psicoterapia: qual è la differenza?
La psicoterapia transpersonale si riferisce a vari approcci psicoterapeutici emersi dalla psicologia transpersonale o basati sui suoi modelli. La principale caratteristica comune di questi approcci è il presupposto che ogni persona ha il potenziale per fare esperienze che "trascendono" l'identificazione personale dell'ego. Queste esperienze dovrebbero avere un effetto curativo e promuovere in modo decisivo lo sviluppo della personalità. La realizzazione di un'esperienza transpersonale e l'integrazione di questa esperienza sono quindi gli elementi e gli obiettivi più importanti della psicoterapia transpersonale.
Che cos'è la psicologia transpersonale?
La psicologia transpersonale è una branca della psicologia che si concentra sullo studio degli aspetti spirituali e trascendentali dell'esperienza umana. È un approccio che cerca di capire come la connessione tra il sé e la nostra coscienza superiore possa portare alla crescita e allo sviluppo personale.
Qual è il significato di psicologia transpersonale?
La psicologia transpersonale combina aspetti religiosi e spirituali della vita con aspetti personali e biografici. Le esperienze ampliate durante le psicoterapie condotte in modo convenzionale, combinate con le esperienze dei percorsi spirituali di altre culture, hanno portato all'integrazione di temi spirituali nella psicoterapia e hanno dato forma alla psicologia transpersonale. Questo è il significato di psicologia transpersonale.
Esperienze, valutazioni e opinioni su formazione e aggiornamento professionale
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.
Servizi interessanti per i membri di SKO
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori
