Vendite - Seminari specifici per l'azienda (in-house) (Regione Virtuelles Klassenzimmer):
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Domande e risposte
Quali sono i diversi tipi di seminari di vendita?
I seminari di vendita sono diversi, ad esempio:
- Conquistare nuovi clienti
- Colloqui di vendita di maggior successo
- Negoziare con sicurezza e successo
- Contatto professionale con i clienti
- Formazione alle vendite
- Conquistare clienti online
- Follow-up e vendite supplementari
Quali conoscenze specialistiche si possono acquisire in un seminario sulle vendite?
In un seminario sulle vendite è possibile acquisire le seguenti conoscenze specialistiche:
- una profonda conoscenza delle vendite oggi
- Suggerimenti e trucchi per una vendita enfatica
- nuove tecniche di negoziazione
- Chiarimento mirato delle esigenze
- Creare valore aggiunto per i clienti
- Applicazione dei metodi di vendita
- Utilizzare le tecniche di vendita
- Ottenere un impatto immediato sulle vendite
Perché completare la formazione nel settore delle vendite?
Vale la pena di seguire un corso di formazione sulle vendite, poiché i prodotti e i servizi sono sempre più simili in un'epoca in rapida evoluzione. Con questa intercambiabilità, la personalità del venditore e i suoi metodi di vendita fanno la differenza nelle vendite. Una buona gestione delle relazioni può fare la differenza.
Quali sono gli obiettivi della formazione alle vendite?
Dopo un corso di formazione alla vendita, avrete acquisito conoscenze nelle seguenti aree:
- Basi dell'autogestione
- Le basi della vendita
- Metodi di acquisizione
- Riconoscere i bisogni e le motivazioni
- Colloqui di vendita (tipi e struttura del dialogo)
- Metodi e psicologia di vendita
- Negoziazione dei prezzi e delle vendite
Dopo la formazione, è possibile effettuare la pianificazione da soli e acquisire clienti in modo professionale. È possibile condurre colloqui di vendita proficui e i venditori possono trasformare le obiezioni in opportunità.
Quali metodi di vendita vengono insegnati nel seminario sulle vendite?
Nel seminario di vendita vengono insegnati i seguenti metodi di vendita:
- Comportamento orientato al cliente
- Tecnica delle domande e valutazione dei bisogni
- Strutture di conversazione
- Psicologia delle vendite
- comunicazione verbale e non verbale
- Retorica delle vendite
- Tecnologia di presentazione
- Affrontare argomenti e obiezioni
- Follow-up delle vendite
- Gestione dei reclami
- Gestione del tempo e statistiche
- Tecniche di lavoro e di risoluzione dei problemi
- Promuovere la creatività
Quanto dura un seminario di vendita?
A seconda della portata e del fornitore, un seminario sulle vendite può durare da poche ore a tre giorni. Sono possibili anche più giorni, soprattutto se vengono trattate diverse aree tematiche. Se la durata è più lunga, ad esempio un semestre, si parla più comunemente di corso di formazione alle vendite o di programma di formazione alle vendite.
Su cosa si concentra un seminario sulle vendite?
Un seminario di vendita si concentra sulle seguenti fasi di vendita:
- Creare un contatto con il cliente
- Fissare un appuntamento
- Preparazione al colloquio di vendita
- Fare una buona prima impressione
- Struttura della vendita
- Riconoscere le esigenze dei clienti
- Sviluppo di un argomentario dei benefici
- Confutare le obiezioni
- Segnali di terminazione
- Conclusione della vendita
- Fedeltà del cliente
Chi può beneficiare della formazione alle vendite?
Nella maggior parte dei casi, chiunque può partecipare alla formazione alla vendita. In alcuni casi, è richiesta una formazione professionale di base o un'età minima. D'altra parte, un'esperienza iniziale nel settore delle vendite costituisce di solito un vantaggio.
Quali contenuti didattici vengono trattati nei seminari di vendita?
I seminari di vendita trattano i seguenti argomenti:
- Conoscere e utilizzare i propri punti di forza
- Preparazione alle vendite
- Psicologia delle vendite
- Comunicazione
- Metodologia di vendita
- Consigli per le vendite
- Argomentazione delle vendite e gestione delle obiezioni
- Negoziazione del prezzo
- Canali di comunicazione interna
- Gestione delle relazioni e dei reclami
- Importante conoscenza del settore, con orientamento specifico al settore
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