Ho imparato molto durante la mia formazione come make-up artist. La mia passione per la professione e la mia ambizione hanno sicuramente contribuito al mio successo formativo. All'inizio della formazione si imparano soprattutto le basi, come le varie tecniche di trucco, e si riceve una formazione approfondita sui diversi prodotti e colori. È importante che la formazione di make-up artist comprenda anche molte informazioni sull'anatomia del viso. I moduli avanzati sviluppano poi le conoscenze di base in modo molto dettagliato.
Sono entrata nella famosa rivista Faces con un lavoro realizzato qui a scuola. Con il mio progetto finale sono stata anche nominata per il più importante premio svizzero per make-up artist, il POFTY (Picture of the Year). Ne sono molto orgogliosa perché era il mio obiettivo finale fin dall'inizio. Naturalmente, questo evento è un grande risultato per me e una perfetta pubblicità. Con questa nomination e forse anche con una possibile vittoria, spero di farmi un nome nel settore della bellezza e di poter andare avanti con la mia carriera.
Già durante la mia formazione ho avuto molte opportunità di svolgere questa professione. Ad esempio, sono stata spesso ingaggiata per i matrimoni per il trucco e l'acconciatura della sposa. Mi è stato permesso di truccare le modelle alla sfilata di Natale a Zurigo e ho partecipato a diversi shooting e riprese video.
Ho già un flusso costante di nuove commissioni come make-up artist. Attualmente sono in procinto di avviare un'attività in proprio. Ho trovato la mia grande passione nella professione di make-up artist. Penso che non ci sia niente di meglio che poter acconciare le persone per un grande giorno, un'apparizione importante o un momento speciale. Si hanno sempre molti lavori diversi e la cosa bella è che si entra sempre in contatto con persone molto diverse.
Ho scelto la scuola per make-up artist Face Design di Wetzikon perché offre un corso di formazione pratico e molto dettagliato. Ad esempio, si viene formati anche sull'acconciatura e sull'applicazione del trucco. Inoltre, i docenti sono truccatori a tempo pieno e quindi hanno una grande esperienza nel settore, conoscono le ultime tendenze e le inseriscono nel loro insegnamento. Anche le storie di successo degli ex diplomati mi hanno dimostrato chiaramente che, dopo aver completato questo programma di formazione, si è pronti ad accettare e svolgere con successo gli incarichi. Posso consigliare vivamente la formazione presso la scuola per make-up artist Face Design. Mi sono sempre sentita a mio agio qui e, grazie all'atmosfera familiare, non vedevo l'ora di andare a scuola ogni giorno!
Dal mio punto di vista, è molto positivo che le classi siano volutamente piccole. Questo significa che si può trarre molto beneficio durante le lezioni. I docenti si prendono sempre il tempo per rispondere a qualsiasi domanda e condividono la loro esperienza con suggerimenti e trucchi.