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Siete alla ricerca di una scuola adatta per la formazione, il perfezionamento o un seminario in materia di pianificazione temporale? La pianificazione del tempo si occupa di pianificare le misure nel tempo disponibile all'interno di un arco temporale definito. Si tratta di autogestione o gestione del tempo per le persone che nella vita lavorativa (o privata) di tutti i giorni ricevono spesso compiti ed eventualmente scadenze, nel corso dei quali vogliono strutturare e pianificare bene la realizzazione dei compiti in modo autodeterminato.

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Pianificazione del tempo: avere sotto controllo la routine quotidiana

Si possono programmare 24 ore al giorno e non un minuto di più, per quanto alcuni lo vorrebbero. Molte persone devono tenere conto di vari impegni, come il lavoro, la famiglia o la partecipazione a club. Inoltre, ognuno ha bisogno di tempo libero o di relax. Non è sempre facile organizzare i propri impegni nel modo migliore e non trascurare niente e nessuno. Anzi, spesso sembra quasi impossibile adempiere a tutti gli obblighi, il che porta spesso a dubitare di sé e a sentirsi costantemente sotto pressione e a procrastinare.

 

Tuttavia, una buona gestione del tempo è essenziale anche nella vita lavorativa di tutti i giorni. Che si tratti di appuntamenti con i clienti o di riunioni, bisogna sempre tenere d'occhio l'orologio. Tuttavia, l'attività quotidiana non deve essere trascurata. Gli ordini e gli altri lavori devono essere completati in tempo, le e-mail devono essere evase e le telefonate effettuate. Una pianificazione ottimale del tempo è quindi un problema per tutti, indipendentemente dal fatto che siate manager o dipendenti, lavoratori dipendenti o casalinghe.

 

Desiderate partecipare a un seminario o a un corso di formazione per acquisire competenze approfondite sul tema della pianificazione del tempo e per imparare qualcosa di più sulla gestione del tempo da mettere in pratica? Visitate il portale svizzero della formazione. Qui troverete fornitori di prim'ordine con offerte per la vostra formazione continua.

Domande e risposte

Un programma Excel aiuta a suddividere gli obiettivi di un grande progetto in fasi più piccole e realizzabili. Inoltre, definisce chi deve fare cosa e quando. Aiuta a definire le aspettative e ad aumentare la trasparenza delle singole fasi di completamento. Grazie alla pianificazione temporale, sarete sempre aggiornati sull'entità delle consegne e sulle scadenze dei progetti, anche in presenza di team di progetto più numerosi e di un'ampia portata di lavoro.

Un programma di progetto deve rispondere alle seguenti domande:

  • Perché stiamo affrontando questo progetto?
  • Quale problema risolverà o affronterà il progetto?
  • Su cosa stiamo lavorando?
  • Quali sono i punti di consegna e gli obiettivi più importanti?
  • Chi è coinvolto nel progetto e di cosa è responsabile?
  • Quando deve iniziare e finire il progetto?
  • Quali sono le pietre miliari?

Lo scopo di una pianificazione (Excel, Outlook, ecc.) è:

  • Miglioramento della comunicazione (informazioni per i decisori, chiara indicazione delle aspettative, riconoscimento dello status)
  • Maggiore trasparenza (chiarezza sui prossimi passi e sulla tempistica, sulle priorità e sugli obiettivi)
  • Migliore organizzazione (compiti, dipendenze, milestone, attività e requisiti temporali)

In un seminario sulla tecnica di lavoro e la gestione del tempo, imparate ad analizzare la vostra tecnica di lavoro e a tenere maggiormente conto dei risultati della metodologia di lavoro nel vostro futuro lavoro. Imparate a utilizzare gli strumenti di pianificazione per programmare il vostro tempo in modo sensato e a riconoscere e ridurre tempestivamente le situazioni di stress.

Ad esempio, sono disponibili i seguenti metodi di pianificazione:

  • Analisi del comportamento e delle attività lavorative
  • Obiettivi e priorità
  • Delegazione
  • Metodi di lavoro per un lavoro strutturato e orientato alle soluzioni
  • Tecniche di apprendimento, tipi di apprendimento
  • Gestire la marea di informazioni
  • Tecniche di pianificazione e risoluzione dei problemi
  • Gestione del tempo e curva di rendimento personale
  • Gestione dello stress
  • Tecniche decisionali e di creatività

Con un programma di progetto, è importante non trascurare o saltare nessuna fase. Con il progredire del progetto, i decisori interni ed esterni, i clienti e la direzione sono aggiornati su tutte le fasi del progetto. Include informazioni su azioni, persone, date di scadenza, priorità e stato di avanzamento.

Quanto segue è importante per la pianificazione del progetto:

  • Pensiero e azione orientati agli obiettivi
  • Analisi dell'attività
  • Rivedere il proprio stile di lavoro
  • Gestire le interruzioni e i disturbi
  • Stabilire le priorità
  • Gestione del tempo (programma giornaliero e settimanale)
  • Design del luogo di lavoro
  • Gestione dello stress

Il vantaggio di un programma Excel è:

  • Ambito e complessità liberamente definibili
  • La timeline illustra lo stato di avanzamento del progetto, con colori che mostrano a colpo d'occhio i punti critici.
  • Il focus delle dichiarazioni può essere impostato in modo indipendente
  • I numeri stessi sono calcolati con formule
  • È possibile raccogliere dati da diverse fonti
  • Quasi tutti hanno il programma

Un'ulteriore formazione sulla pianificazione temporale dei progetti (Excel, Outlook o strumenti specifici) è adatta ai project manager o agli assistenti alla gestione dei progetti per ottimizzare la pianificazione. Questi corsi sono adatti anche a chi vuole affrontare le sfide del lavoro quotidiano con una gestione del tempo ottimizzata e tecniche di lavoro efficienti. L'ottimizzazione del tempo porta benefici a quasi tutti.

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Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

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Praxisseminare.ch è il programma completo di seminari e congressi di WEKA Business Media AG. I nostri programmi di formazione sono rivolti ad amministratori delegati, dirigenti, responsabili delle risorse umane, contabili, controllori, amministratori fiduciari, avvocati, architetti, amministratori di immobili, direttori di uffici e specialisti di professioni tecniche.
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Siamo specializzati nella formazione per la gestione dello stress, l'equilibrio di vita e la prevenzione del burnout. Psicologia della salute. I nostri seminari, le nostre lezioni e le nostre sessioni di coaching sono adattate alle esigenze dei professionisti - pratiche e concrete. Anche coaching online. Valutazioni top su Google.

I nostri campi di attività: Formazione alla gestione dello stress, formazione alla resilienza, mental training, mindfulness e meditazione, gestione del tempo e dell'organizzazione, equilibrio mentale, rilassamento, alimentazione e cibi antistress, intelligenza emotiva, promozione della salute sul posto di lavoro. Il nostro programma di formazione vi aiuterà a diventare resistenti allo stress e a migliorare la vostra qualità di vita.

Progettiamo concetti di formazione personalizzati per le aziende per rafforzare la competenza in materia di stress di manager e dipendenti (lezioni, seminari).
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Siamo specializzati nella formazione manageriale interna e nella formazione continua nell'ambito dello sviluppo personale. In genere organizziamo corsi di formazione sotto forma di seminari della durata di uno o più giorni. Un'altra area di attività è la consulenza (coaching e consulenza specialistica per individui) e la moderazione di conferenze e workshop. I nostri clienti sono principalmente aziende, organizzazioni e amministrazioni della Svizzera tedesca. Abbiamo a disposizione una rete di relatori altamente qualificati ed esperti. Focus Personal- und Kaderschulung GmbH è stata fondata nel 1995 come società in nome collettivo con sede a Grenchen. L'azienda è stata trasformata in società a responsabilità limitata nel 2008.
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Grazie a modelli semplici e affascinanti tratti dalla neuropsicologia, prendiamo in carico i vostri dipendenti a tutti i livelli e lavoriamo con loro per sviluppare strategie concrete per le sfide che devono affrontare nella loro vita quotidiana.
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Un vantaggio grazie alla conoscenza della ZfU!

"Il collaudato abbinato al nuovo" è la ricetta del successo che funziona in tutte le situazioni. Gli ultimi anni hanno dimostrato che il mondo del lavoro si trova di fronte a sfide che le aziende e le persone possono affrontare solo se si adattano procedure, soluzioni, metodi e competenze. Le conoscenze e le competenze esistenti devono quindi essere integrate con nuove conoscenze, competenze e abilità diverse rispetto al passato. È necessario anche il coraggio di ripensare o addirittura abbandonare ciò che è già noto.

È proprio così che abbiamo messo a punto il programma di formazione per voi: Troverete argomenti collaudati, ma anche adattamenti e nuovi contenuti che riflettono le esigenze del mondo professionale e imprenditoriale. Per sopravvivere ai grandi cambiamenti, la formazione continua, pratica e aggiornata, impartita dai migliori del settore, è di fondamentale importanza.
Punti di forza: Oltre 600 docenti di prima classe sono il nostro marchio di fabbrica. Tutti hanno competenze metodologiche e didattiche e molti anni di esperienza pratica nei rispettivi campi.
Regione: Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Thalwil, Rüschlikon, Feusisberg, Unterägeri
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lavorare in modo più intelligente
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work smarter ag (ex Knüsel Training AG) è un'azienda esperta nell'ottimizzazione dei metodi di lavoro e dell'organizzazione del luogo di lavoro.
Miglioriamo le prestazioni e la soddisfazione dei dipendenti con seminari, formazione e coaching efficaci.
I nostri metodi sono adatti alle aziende di tutti i settori, alle amministrazioni pubbliche e ai dipendenti di tutti i livelli e funzioni.

I seminari convenzionali sulla gestione del tempo sono efficaci solo in misura limitata, in quanto l'attuazione fallisce nel ritmo frenetico della vita quotidiana in ufficio.
Il metodo work smarter ag consiste in brevi sezioni teoriche e in molti consigli e input pratici. I partecipanti mettono subito in pratica le nuove tecniche e hanno un immediato senso di realizzazione. Il nuovo comportamento lavorativo si radica immediatamente e in modo duraturo.
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Regione: Aargau, Basel, Bern, Zentralschweiz, Zürich
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