5 fatti sulla gestione dei progetti CAS - fatti dalla consulenza educativa

Qui potete scoprire perché la qualifica di formazione continua CAS Project Management presso le Scuole universitarie è un programma educativo collaudato.per voipuò. Perché in questo modo si ottiene un alto livello di sicurezza del metodo per laCompletamento con successo di progetti operativiraggiungere. Si impara,pianificare, organizzare e gestire in modo efficiente progetti in aree diverse. IlRiconoscimento internazionalee la comparabilità è garantita dai crediti ECTS. Un CAS sulla gestione dei progettiaiuta i laureati a fare carriera,perché una conoscenza versatile della gestione dei progetti rendeSuccesso delle ottimizzazioni per le aziendepianificabile. Ecco perché un CAS in Project Management è sempre utile. Basta scegliere il corso più adatto a voi.

Fatto 1: raggiungere un elevato livello di sicurezza metodologica con il CAS Project Management per la gestione dei progetti operativi

Il Certificato di Studi Avanzati (CAS) in Project Management fornisce un elevato livello di sicurezza metodologica per la gestione di progetti operativi, come lo sviluppo di nuovi prodotti, progetti di fabbricazione e produzione, la riprogettazione di processi aziendali amministrativi, progetti di impiantistica, progetti di costruzione e progetti di sistemi tecnici. Il CAS presso una Scuola universitaria professionale o una Scuola universitaria professionale consente agli studenti di progettare e gestire progetti e sottoprogetti. Esistono vari programmi, come ad esempio:

  • CAS Gestione progetti Costruzione
  • Gestione dei progetti IT CAS
  • Gestione del progetto CAS Agile
  • Gestione del progetto CAS
  • Gestione dei progetti orientata alle competenze CAS
  • O altri argomenti come natura e ambiente, leadership, ibrido, tecnologia e IT, strategico e operativo, educazione degli adulti e amministrazione aziendale.

Fatto 2: Pianificare, organizzare e gestire i progetti in modo efficiente

Il CAS Project Management insegna metodi e processi pratici per la gestione dei progetti. Nel CAS Project Management imparerete a pianificare, organizzare e gestire i progetti in modo efficiente, tenendo conto di diversi fattori di influenza. Ciò include anche la comunicazione con le parti interessate e il coinvolgimento mirato dei partner del progetto. Esistono i seguenti tipi di gestione dei progetti:

  • Gestione classica dei progetti
  • Gestione agile del progetto - il team di progetto ha tolleranze elevate in termini di qualità, portata, tempi e costi ed è richiesto un livello molto elevato di coinvolgimento del cliente (ad esempio, Scrum).
  • Gestione strategica del progetto - ha una funzione di leadership e di progettazione in cui vengono definiti gli obiettivi strategici e la direzione (ad esempio Six Sigma con un focus sull'analisi dei problemi e delle soluzioni attraverso le statistiche)
  • Gestione operativa del progetto - si riferisce alla gestione e al controllo di un progetto specifico, cioè all'applicazione di un metodo specifico di gestione del progetto per realizzare un singolo progetto aziendale, più o meno complesso.
  • Gestione dei progetti orientata alle competenze - soluzioni personalizzate per lo sviluppo delle competenze individuali dei project manager

Fatto 3: Cinque vantaggi a favore della gestione dei progetti CAS

Questi sono iI cinque vantaggi più importantidella gestione di un progetto CAS:

  • Breve durata:Un CAS dura solitamente un semestre ed è part-time.
  • Riconoscimento:Comparabilità e riconoscimento internazionale attraverso i punti ECTS (European Credit Transfer System = punti di credito internazionali)
  • Ulteriori opportunità di sviluppo:Con un CAS in Project Management, di solito avete già completato una parte del MAS.
  • Opportunità di carriera:Come project manager nei settori dell'edilizia, dell'informatica, dell'amministrazione aziendale o della tecnologia.
  • Il titolo "Certificato di studi avanzati in Project Management".offre quindi buone opportunità di lavoro.

Fatto 4: il CAS sulla gestione dei progetti aiuta ad avanzare professionalmente

Con il CAS in Project Management si approfondiscono i metodi di gestione dei progetti, la gestione dei progetti, la leadership dei progetti e la comunicazione. Vengono inoltre approfondite le conoscenze in materia di team building e sviluppo del team. Il corso è rivolto a persone con un titolo accademico conseguito presso Scuole universitarie riconosciute e con una rilevante esperienza professionale e di gestione di progetti. Inoltre, vengono trattati argomenti sempre più importanti come la gestione del portafoglio progetti e la gestione interculturale. Con la qualifica di perfezionamento delle Scuole universitarie, è possibile stabilire processi e procedure per una gestione strutturata in azienda. I laureati sanno di cosa bisogna tenere conto quando si gestiscono team di progetto e dipendenti. Comprendono i concetti di base del lavoro di squadra e delle dinamiche di gruppo e sviluppano soluzioni su come costruire e sviluppare un team. Le sfide della gestione dei progetti in altre culture possono essere anticipate e superate in modo mirato attraverso un comportamento culturalmente appropriato. L'importanza della gestione del portafoglio progetti per la pianificazione, il monitoraggio, il coordinamento e il controllo di diversi progetti di un'unità organizzativa da parte del suo management è evidente dopo il CAS Project Management.

Fatto 5: Conoscenze versatili di gestione del progetto per successi prevedibili nell'ottimizzazione

Il CAS Project Management insegna le basi della gestione dei progetti: Tipi di progetto, caratteristiche del progetto, risorse del progetto, analisi degli errori e dei rischi. La gestione del progetto stesso viene insegnata attraverso i metodi di pianificazione, il controllo del progetto, l'uso del software di gestione del progetto, il monitoraggio dei progressi e dei successi. Le conoscenze sulla leadership di progetto includono la costruzione di un team, lo sviluppo del team, il comportamento di ruolo, la pianificazione della comunicazione e la gestione dei conflitti. Viene trattato anche il lavoro pratico di progetto. La gestione professionale dei progetti è di importanza centrale per cambiamenti mirati e strutturati nell'ambito del conflitto tra risorse umane e finanziarie limitate e scadenze e obiettivi ambiziosi. Solo in questo modo è possibile pianificare il successo delle ottimizzazioni. Oltre alla competenza professionale, ci si aspetta quindi una competenza metodologica da parte dei soggetti coinvolti, sia dirigenti che dipendenti. È proprio questa competenza metodologica che viene insegnata nel programma CAS Project Management.

Corsi "CAS Project Management