I nutrizionisti con un certificato possono offrire consulenza nutrizionale a persone sane. Conoscono gli aspetti di una dieta sana, possono rendere le persone consapevoli dei loro comportamenti di acquisto, cucina e alimentazione e lavorare con loro per sviluppare possibili soluzioni.
Con il diploma, comprensivo dell'esame EMR, è possibile lavorare come nutrizionista autonomo e riconosciuto dall'assicurazione sanitaria, oppure lavorare in un'istituzione o in uno studio collettivo.
L'alimentazione è un elemento centrale della nostra vita. Per molte persone l'alimentazione sta diventando sempre più importante, ma non si tratta di una perfetta figura da bikini. L'alimentazione svolge un ruolo fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute. La formazione di nutrizionista fornisce le conoscenze specialistiche necessarie per offrire consulenza in questo campo. Molti diplomati si mettono in proprio dopo aver conseguito il certificato. Oltre alle competenze acquisite, la formazione continua apre anche i propri orizzonti. Si impara molto su se stessi e sul proprio corpo, si conoscono altre persone con gli stessi interessi e si può così trarre vantaggio gli uni dagli altri.